Decoder acceso H24 dal 2010. Tutta sta follia non consuma, non fate terrorismo psicologico please ;)
Visualizzazione Stampabile
Decoder acceso H24 dal 2010. Tutta sta follia non consuma, non fate terrorismo psicologico please ;)
Ok, facciamo due conti.
Da qui risulta che il MySkyHD in standby consuma circa 15 W:
http://www.digital-forum.it/showthre...-energia/page3
ore in un anno = 365*24 = 8760
consideriamo un costo a kWh di circa 0.3 euro ( http://taglialabolletta.it/quanto-costa-un-kwh/ ), che penso sia il tetto massimo o quasi.
Quindi 1 Wh in un anno costa circa 2.6 euro (tariffa massima)
Router ADSL sempre acceso ~ 15 euro
Decoder sky circa il doppio ~ 30 euro
Non e' pochissimo (pensavo meno) ma comunque, almeno per me, nemmeno una cifra tale da giustificare la rottura di scatole di accendi/spegni
pensavo consumasse qualcosina in più. comunque io spengo.
Ormai la migliore programmazione in termini di qualità dell'HD è quella di SKY Atlantic.
Fortitude strepitosa e la solita House of Cards su tutte.
Siete d'accordo?
Vero, ma anche sky cinema1 ultimamente non è male mediamente... Ora ad esempio "La gente che sta bene" direi molto buono anche su immagini scure e pochissimo dfc pur avendo spento l'ifc.
Musei vaticani: fra cielo e terra in SUperHD
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri in SuperHD
Perdonatemi ... sono solo io che non noto differenza con questo SuperHD?
ma intendi in genere o con "Percy Jackson e............"?
Sinceramente credo che per poter notare realmente differenze bisognerebbe switchare fra la versione hd e la super hd. Per carità si può affermare che un super hd si vede bene ma notare le differenze con lo stesso film trasmesso in hd sempre da sky, a memoria, la vedo difficile
Non ho ancora visto Percy Jackson, ma in genere anche senza switchare basta osservare una qualsiasi scena in notturna per notare una macroscopica differenza coi normali film in HD, con assenza totale o quasi di artefatti o macroblocking. E sicuramente un maggiore dettaglio nelle scene più luminose.
Tutto tranne quello che avevano annunciato sarebbe uscito già' ad Aprile! :D