domanda scema...ma che più scema non si puo....ma se si attiva il black cinema,va attivato solo quando si guardano film con barre nere e poi va tolto per i contenuti 16:9 o si puo tenere sempre attivo?
Visualizzazione Stampabile
domanda scema...ma che più scema non si puo....ma se si attiva il black cinema,va attivato solo quando si guardano film con barre nere e poi va tolto per i contenuti 16:9 o si puo tenere sempre attivo?
@turulli
io non ricordo alla perfezione le 2 recensioni,ma a me pare che dicesse che hu7500 ha neri piu bassi e piu informità!attivando il dimming,quello di hu8500 è piu bello,ma a pannello "puro" il vantaggio è sul 7500
conclude poi la recensione dicendo" se siete indecisi vedere voi se vi va di spendere 400€ in piu per un tv curvo"
insomma.......secondo me se mettevano ultimate dimming e black cinema du 7500 stava davanti a 8500....però avendo invece ste 2 mancanze....la cosa è da valutare :sofico:
Se dobbiamo fare a chi la spara piu grossa prego accomodati. Io ho parlato di lcd ed Oled due tecnologie che esistono e che puoi vedere gia nei negozi in vendita. Ed è palese che l'Oled sotterrerà gli lcd, come gli lcd ed i plasma hanno sotterrato i crt.
Il mio non era un voler sparare, anche se puoi prenderla come credi per carità, volevo solo sottolineare (anche in un modo scherzoso e leggero, cosa che mi sa non hai colto) come il rincorrersi tecnologico non abbia mai fine, cosa che poi hai anche espresso tu nelle tua replica peraltro, questo vale per i TV ma si può dire pari pari la stessa cosa per qualsiasi apparecchiatura elettronica in circolazione.
Non ci sarà mai un "definitivo" e qualsiasi prodotto, per quanto straordinario, verrà prima o poi soppiantato dal nuovo, sono personalmente daccordo con il concetto che ci troviamo in un periodo di transizione, forse ed anche se non sembra, maggiore perché più repentino di quanto avvenne per il passaggio dai CRT alle attuali "sogliole", questo perché a livello di immagine LCD e Plasma ce ne hanno messo di tempo per essere paragonabili come qualità al vecchio tubo catodico, la tecnologia Oled invece, seppur recentissima, sembra chiaro a tutti di che livello sia e questo nell'immediato, non chissà quando.
In pratica volevo solo far notare (concetto non certo che esprimo per primo, per carità) che se si aspetta sempre il "meglio che verrà" si finisce per non comprare mai niente o peggio, di non godersi quello che si è appena acquistato, generalmente pure con sacrificio...
abbastanza d'accordo....nel senso,io non comprerei mai ora un buon fullhd perche dico "eeee tanto tra un po i 4k di ora non saranno piu il top"...chi se ne frega xD! intanto io devo comprare ora....e gia che compro certo la soluzione migliore stando sul budget che ho in modo da essere pienamente soddisfatto.
non sono infatti d'accordo con il consiglio che avete dato al nostro amico qua sopra di prendere un fullHD
io piuttosto aspetterei un paio di mesetti in piu per mettere da parte i soldi che mancano e prendere gia un 4K....qualità superiore anche su materiali fullHD e non cosi tanti soldi in piu ;) (hu8500 è caruccio,hu7500 è ottimo prezzo,f9000 lo si trova ormai a poco)
la rilevazione del livello nero con pattern ansi è fatta apposta per determinare il miglior nero possibile in presenza di una schermata mista con elementi chiari e scuri, quindi se un sistema di local dimming è efficace su schermata ansi significa che è praticamente certo che ne beneficierà anche la normale visione
quindi che senso ha parlare di una rilevazione fatta senza questa funzione? il local dimming è uno solo dei tanti strumenti che si usa specificamente su lcd per avere la migliore immagine possibile li vogliamo escludere tutti?
parlando di uniformità, il tutto si riduce al caso, in giro per il mondo non c'è una cadenza fissa di schermi hu8500 curvi pieni di clouding banding ecc ecc e di hu7500 perfettamente uniformi, il recensore avrebbe potuto constatare un uniformità perfetta o pessima in entrambi i schermi
per quanto riguarda le considerazioni finali sulla curvatura, per me son valutazioni soggettive, vallo a vedere dal vivo se per te un 65" curvo non aggiunge nulla allora prendi uno schermo piatto, io personalmente ho provato un senso di maggiore stimolazione della visione periferica e una vaga impressione che lo schermo fosse più grande di altri 65"
Mi scuso con te per non aver colto la vena ironica, mi dispiace davvero.
Ritornando al discorso credo che concordiamo (non ci siamo intesi in prima battuta) che per definitiva intendiamo una tecnologia tipo lcd/plasma che durerà almeno una 20 ina di anni. E credo che dopo il plasma sia giunta anche l'ora di superare l'lcd con l'avvento dell'Oled.
Ma figurati, non c'era nemmeno bisogno di scuse per carità.
Certamente, il mio concetto di "definitivo" era relativo, in questo settore di definito e sicuro c'è solamente la cifra che ci fanno pagare ogni volta che ci innamoriamo di un nuovo prodotto :D
E sono daccordo anche sul fatto che gli LCD oramai siano arrivati vicinissimi al loro massimo sviluppo possibile, come forse è (era?) per il Plasma, indipendentemente dai costi legati alla sua produzione.
Ecco il piccolo:
http://www.hexen.it/data/83e69056bce....58.51_252.jpg
Sta in cantina e lo proverò la settimana prossima xche la casa è aperta x far asciugare la pittura. L ho messo su 2 staffette x farlo alto da terra x la possibile umidità... fatto bene no? Sta cmq perpendicolare alla terra.
faro vidseo foto ecc ecc xd
Auguri :) .
Non condivido l'idea di una foto cosi avendo speso sui 3000€ ?,non hai idea a quante battute avresti potuto evitare...mettere un pannello CURVO in una cantina umida, con evidenti danni strutturali, calcinacci ecc...:D e poi, per giunta affianco ad un sacco della spazzatura nero... :nono: Immagina, se eri in un FARO, il pannello Curvo lo si poteva appendere da subito...:rotfl:
pensa che io sono a casa vecchia e ogni tanto guardo la fotina. L ho coperto con una bella coperta x l umidità (che nn c è). Peggio di un bimbo. Cmq dovevo entrare in casa nuova il 15 di sto mese invece entro tra 15 giorni... Io ho fatto tutto perfettamente prendendo quel tv a 3k euro facendo l affarone (sempre se si accende xd ) ma gli operai han sbagliato i tempi. Morale io son qui in casa vecchia x altri 10 15 giorni che mi vedo la fotina della cantina lacrimando -.-
Che sofferenza.