Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefano235
Nessuno che sa aiutarmi please?
Da profano e non ancora possessore di questo proiettore, posso dirti che, basandomi su quanto mi hanno spiegato qui sul forum, per vedere il 3D avrai bisogno di un kit completo zf2100 (ricevitore+occhiali). Per le altre persone invece avrai bisogno solamente degli occhiali perchè basta un ricevitore per più occhiali.
Inoltre mi hanno detto che sarà comunque necessario avere anche un blue ray 3D oppure un PC con scheda video 3D.
-
Invece per la mia situazione ecco gli ultimi aggiornamenti:
sto valutando di installare un telo inceiling ad incasso nella controsoffittatura che mi dovrò far fare.
La distanza da muro a muro è 4.40m, se togliamo da un lato 30 cm per ingombro staffa e proiettore e dall'altra parte almeno 25 cm per far scorrere il telo davanti al mobile tv, la distanza finale sarà uguale a circa 3.70 m.
Su projectorcentral ho calcolato che con zoom a 1.10x potrei mettere uno schermo da 235x132 e da qui nascono i miei problemi con le altezze.
Il soffitto è alto 3.00 m e facendo una controsoffittatura da 35 cm il telo verrebbe ad un'altezza da terra pari a circa 85 cm.
é troppo alto o potrebbe andare bene?
Il telo che ho trovato su visivo.de è bianco ed ha un gain pari a 1.1. potrebbe andare bene?
inoltre installando una TV a muro, per fare in modo che rimanga coperta dietro al telo quando questo è giù, avrei i 2/3 inferiori dello schermo della TV a circa 135 cm da terra. Può andare bene come altezza?
-
Se usi gli occhiali dlp link non hai bisogno di adattatori!:)
-
Citazione:
lumimmu
Se usi gli occhiali dlp link non hai bisogno di adattatori!:)
Grazie intanto a m@trix e lumimmu! ma quindi lumimmu non ho bisogno del kit optoma? bastano gli occhiali? e come si connettono con il proiettore? hai anche tu qst optoma? grazie
-
Sono interessato all'acquisto dell'optoma hd131xe lo piazzerei ad una distanza di circa 4 metri e 30 dal telo che ha una base di 2 metri e 10 può' andare bene ho rischio che l'immagine vada fuori dai bordi con le misure di projectcentral non riesco a capire bene, non potendo modificare questa distanza non vorrei fare un acquisto sbagliato, grazie a tutti per l'aiuto
-
Non rischi, è sicuro che l'immagine in 16/9 sbordi a 4,30 m la base minima con zoom quasi a fine corsa è 2.40m
Potresti acquistare uno schermo di maggiori dimensioni, soprattutto con guadagno 0.8 e magari munirti di un filtro ND
-
Citazione:
stefano235
Grazie intanto a m@trix e lumimmu! ma quindi lumimmu non ho bisogno del kit optoma? bastano gli occhiali? e come si connettono con il proiettore? hai anche tu qst optoma? grazie
Se guardi a pagina 13 e 14 ho postato un po' di indicazioni su qualche occhiale DPL economico e cosa ho fatto per farli funzionare ;)
-
a breve terminerò il lavoro alla parete, con rasatura e pittata. nel frattempo volevo chiedere se per avere il top dell'immagine di questo vpr, devo avere lo zoom a minimo / disattivato, o basta semplicemente NON averlo al massimo (fine corsa della rotella).
volevo chiedere anche se cambiare i parametri di luminosità contrasto saturazione ecc ecc influisce sulla durata della lampada, o se per la durata influisce SOLO la modalità normale/eco.
voi come vi state regolando con le impostazioni ? (appunto luminosità contrasto saturazione ecc ecc) ?
tra le opzioni del vpr c'è anche ZOOM (intendo proprio dal telecomando). ma questa opzione riduce la qualità?
c'è una qualche opzione particolare consigliata, o sono tutte puramente soggettive?
-
Ciao a tutti, ho questo proiettore da 1 mesetto o poco più. Nelle prime accensioni non mi è proprio mai sembrato di notarlo, ma dopo una settimana o due il proiettore in seguito all'accensione ci mette qualche decina di secondi per proiettare un immagine con luminosità e saturazione corretti. Per circa 30 secondi l'immagine proiettata sul telo ha poca luminosità e poco colore, poi c'è una veloce ''accensione'' dell'immagine. Mi devo preoccupare?
-
Finché la lampada non è in temperatura la resa non sarà al 100%, un breve lasso di tempo prima che venga raggiunta è normale.
-
Buongiorno,
vorrei sapere se, in base alla mia configurazione, questo proiettore possa andar bene o devo sceglierne un altro.
Posso installarlo solamente su una mensola, posta a 4m dalla parete/schermo e a 1,6m di altezza.
La mensola è sopra il divano e la distanza da cui guarderò è poco meno dei 4m che ci sarebbero tra il vpr e la parete.
La base su cui proietto è circa di 2,2m; la distanza da terra è di 70cm.
La mia priorità è che sia silenzioso, come primo proiettore lo ritengo ottimo qualitativamente.
Grazie.
-
Ciao, la tua installazione e' molto simile alla mia. Infatti il proiettore e' stato posizionato inizialmente su una mensola in alto ed alle spalle (sopra praticamente) al divano. Per quanto riguarda la rumorosita' io non ne percepisco proprio traccia a parte i dieci secondi di ventola successivi allo spegnimento. Nonostante un amico grande esperto ed appassionato di sonoro abbia storto subito il naso, io ascolto i miei film bluray etc dal proiettore stesso e, nonostante sia posizionato sopra le teste, devo dire che mi rende bene.
Unica cosa che ho provveduto a fare e' stata fissarlo con supporto universale da parete - non a soffitto poiche' di cartongesso come abbassamento taverna- (amazon ca. 40 euro) poco sopra la mensola per non lasciarlo appoggiato al contrario sulla stessa, cosa non proprio bella da vedersi. La distanza mia di proiezione e' di ca. 3 metri e la qualita' video (su parete bianca e l'acquisto preventivato del telo mi sa che non lo faccio neanche piu' ..) e' davvero ottima anche con luce filtrante. Spero ti sia stato d'aiuto. ciao
-
Grazie mille, sei stato d'aiuto.
E' quindi indispensabile "montarlo" al contrario, altrimenti proietterebbe troppo in alto?
Io per fortuna ho un piccolo impianto per l'audio.
-
Sì, il posizionamento capovolto a soffitto è necessario in quanto il proiettore proietta immagini da centro lente a base schermo con un leggero offset (proporzionale alla distanza). P.es posizionato a 160cm di altezza la base schermo verrà (non capovolto) a 160+22(offset)= 184cm dal pavimento.
mentre capovolgendolo la base schermo verrà a (22+125)-160 (offset+ altezza schermo)-(altezza mensola)=15cm dal pavimento.
Due consigli:
il primo , potendo alza o posiziona una mensola più in alto, il secondo sempre potendo ampia la base schermo che dovrebbe essere grigio con gain 0,8... e di almeno 2,70m di base.
-
Purtroppo non riesco ad alzare la posizione del proiettore e la base dello schermo non può essere aumentata, perché incastrata tra mobili.
Visto che mi parli di 15 cm dal pavimento, per la proiezione dell immagine, avendo anche in questo caso la necessità di farla partire da 60 cm, come posso ovviare?
Grazie