Visualizzazione Stampabile
-
Be se mi permetti caro Stefano.. non puoi avere un accuphase con una modesta coppia di RX2... dici che le RX8 non erano molto differenti..insomma!! forse il tuo è stato un ascolto affrettato e poi se non ricordo male con un sinto.
le RX8 ti assicuro personalmente che è un diffusore completo sotto tutti gli aspetti. le RX2 lavorano molto sul medio basso infatti suonano meglio con amplificazioni vivaci come Rotel,Atoll.. differenza invece che le RX8 con l'accuphase ci va a nozze.
Ti sconsiglio le Sonus faber molto neutro anche loro come l'amplificazione.
-
Si ricordi bene, le rx8 le ascoltai con un sinto ;)
Tuttavia, vorrei prendere un diffusore di classe superiore della rx8, proprio per rendere giustizia ad "oppo&accuphase" :)
Per fare ciò sappiamo tutti che servono dei bei soldini, perchè più si sale di categoria più si deve spendere per avvertire miglioramenti.
Le sonus faber le tengo in considerazione sia come bookshelf che come torre ;)
-
io invece fossi in te andrei spedito su una Proac. senza citarti modelli super costosi e top di gamma ma già una studio 140mkII avresti netti miglioramenti... ci sarebbe anche una book di qualità maggiore ma se poi me le appoggi sempre sul mobile..:rolleyes:
poco conta la sua qualità sonifca.
-
Ciao, complimenti per la saletta living che ti sei costruito!
Un paio di domande, i cavi della tv dove li hai posizionati? c'è una spina proprio li dietro?
Il telo alla fine l'hai cambiato? ho letto nelle prime pagine che c'era chi ti suggeriva di cambiarlo anche se non ho capito molto il perché....
-
Ciao, grazie mille :)
Beh si, se appendi la tv a muro devi predisporre delle prese dietro essa.
Per il telo mi basta e avanza questo... Per il cambio forse mi suggerivano quello ad alto contrasto, la cui utilità c'è (imho) se non puoi spegnere tutte le luci ;)
-
Ciao.... complimenti per l'impianto veramente pulitissimo e ordinato :) Veramente spettacolare! Per quanto riguarda i componenti ahimè sono proprio un neofita... quindi non ne so assolutamente nulla :(
Volevo chiederti, visto che sto progettando la libreria/reparto TV-HIFI completamente in muratura, ma i componenti elettronici che hai dentro il mobile, ricevono l'infrarosso anche con il mobile chiuso? Parlo del MySKY HD, ampli etc etc... io pensavo che l'infrarossi non passasse.
Se hai voglia magari di passare sul mio thread è darmi un qualche consiglio (dopo quello dei negozi) te ne sarei veramente grato! :) http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...celta-impianto
grazie ancora
-
Ciao,
grazie dei complimenti, verrò a farti visita sul topic ;)
Per quanto riguarda il segnale infrarossi nel mobile non passa.
Ho dovuto comprare un telecomando (logitech harmony 900) che avesse la possibilità di inviare radio frequenze ad apposito ricevitore posto all'interno del mobile e queste con anta chiusa passano tranquillamente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Ciao,
grazie dei complimenti, verrò a farti visita sul topic ;)
Per quanto riguarda il segnale infrarossi nel mobile non passa.
Ho dovuto comprare un telecomando (logitech harmony 900) che avesse la possibilità di inviare radio frequenze ad apposito ricevitore posto all'interno del mobile e queste con anta chiusa passano tranquillamente ;)
ah ok... il logitech ha un suo ricevitore dentro al mobile, che poi lui a sua volta invia il segnale infrarossi ai componenti giusto? Io ho il One Touch... chissà se ci sarà anche per lui questo ricevitore.
grazie per la risposta :)
-
Scusami se non avevo guardato prima la Tua saletta....
Veramente bellissima!!!!
I miei complimenti!!
-
@ Saint
Esatto
@ nejiro
Grazie mille, mi piacerebbe vedere la tua, anzi forse sarebbe meglio sentirla :)
-
Ciao,
ottimo living theater! Mi diresti che casse sono esattamente? sia frontali, che centrale che sub? e che back?
A che altezza è il telo di proiezione? Che modello è?
Grazie mille!
-
Grazie.
Se guardi la mia firma trovi tutti i modelli delle casse, ma tra un po' non saranno più quelle, infatti il centrale con la relativa coppia apex A10 è già nel mercatino, per le rx2 devo ancora decidere il loro destino :D
Il telo è della screenline tensionato, bordato nero, motorizzato e incassato base 244cm. Sinceramente sai che non ricordo il nome del modello ... :rolleyes:
Se intendi a che altezza è montato il telo, non ricordo...se intendi l'altezza del telo da terra è di ca. 90cm
-
Caro, una domanda: per il telo hai preso la versione microperforata avendo i diffusori dietro oppure no?!
-
Ciao,
no no telo normale, i miei diffusori non sono dietro, il telo si ferma sopra ;)
Ho idea che con il microperforato si perda un importante dettaglio con il mio vpr "entry level" e alle distanze di visione casalinghe
-
Penso anche io.
Chiedevo appunto anche per avere un eventual conferma.
Grazie.
Continua così eh.... :D