Daniel forse ti riferisci al Digipack o parli del digibook USA?
Visualizzazione Stampabile
Daniel forse ti riferisci al Digipack o parli del digibook USA?
Si, scusate, sono stordito...Digipack italiano
Si, magari! Ci metterei la firma.;)
No, io non ho notato nessun EE. L'unica cosa strana sono quei contorni scalettati nelle aree a forte contrasto. La cosa strana è che non si può neanche dire che sia l'immagine scalettata, ma è come se fosse un piccolo contorno nero scalettato che si forma in determinate piccole aree dell'immagine. Propenderei più per la spiegazione di revenge72.
Sinceramente credo dipenda più dal tipo di girato. Un girato con lente anamorfica in teoria dovrebbe avere molta meno grana e dettaglio fine e in quel senso i predatori sembrerebbe più coerente con questa caratteristica. Mi sarei aspettato una resa simile a quello per tutti, poichè sono tutti girati con lente anamorfica tranne alcuni effetti in Vistavision orizzontale (stando a IMDB). Ma poi entrano in gioco tante variabili come illuminazione dei set, sensibilità della pellicola e di fatti ci sono film anamorfici con molta grana comunque (vedi Incontri ravvicinati).
Il dettaglio dei Predatori secondo me non è inferiore, ma il fatto che gli altri due siano più granulosi, contribuisce ad aumentare la percezione di dettaglio di questi ultimi. Avevo letto da qualche parte che la grana alle volte aumenta il dettaglio "apparente" percepito e infatti negli ingrandimenti fotografici che non hanno molto dettaglio si tende ad aggiungere una certa quantità di rumore gaussiano.
Trovato usato a 22 euro! :D
Ora me lo guardo per bene...
Come usato? viene già sbolognato da qualcuno? :confused: io devo prenderlo!! ho avuto altri titoli da prendere e spero di riuscirci la settimana che viene.
É stata una bella botta di c.... :D
oppure era il classico regalo sbagliato...:D
Ho ricevuto anche io la Steelbook credendo di ricevere un prodotto simile alla Digipack con l'aggiunta del cofanetto steelbook.
Enorme delusione (parlo solo dell'aspetto estetico) nessuna foto all'interno, nessun foglietto, niente di niente...solo plastica nera e gli scomparti trasparenti per i dischi. Confrontata con le foto della digipack trovate sulla rete non c'è paragone.
Non ho ancora visto i film, ma sicuramente mi disferò di questa pessima steelbook.
Segnalazione a tutti quelli che ancora non hanno preso il cofanetto e che credono (erroneamente) di avere un prodotto più pregiato ed esteticamente gradevole rispetto alla Digipack.
beh ragazzi, bastave che deste un'occhiata a questo thread, e vi sareste risparmiati la delusione, comprando sin da subito la digipack :O
è stato detto più volte che la sb fa davvero schifo
mi auguro che l'hd su cui hanno salvato la iso non gli si rompa :D
Ieri sera mi sono visto il secondo capitolo....e di ben in meglio!!:sbavvv: Un immagine pressochè ottima dal primo all ultimo fotogramma!! E da quello che ho letto il terzo è ancora meglio.... E' un piacere rivedere il vecchio indy con questa qualità...;)
p.s. Unico "neo" anch' io ho notato che i rossi sono un pò forzati....
Non facciamo processi senza conoscere la situazione.... può benissimo essere che sia un regalo doppio.
@rossoneroforever
Ti invidio in questo momento perché con il terzo arriverai allo smascellamento finale :D :eek:
Ciao
Ieri sera ho guardato il primo capitolo e confermo tutto quello che è stato scritto in questa discussione, la qualità globale è meravigliosa (ci sono qualche imperfezioni qua e la ma niente di grave!).
Ho paragonato con l'edizione dvd, ho visto che la colorimetria è molto diversa, molto più carica nell'edizione bluray.
In 3 settimane mi sono rivisto Star Wars, Blade Runner e adesso Indiana Jones in Bluray, Harrison Ford era proprio un attore eccezionale, quando vedo i suoi film recenti mi viene da piangere :cry:.