Visualizzazione Stampabile
-
mkv...
Ciao ragazzi, ho fatto ulteriori prove oggi con gli mkv a vedere se da SD li leggeve ma ancora tutto tace, li vede, mi dice formato e durata ma anche file illegibile dopo 1/2 minuti di schermo nero...
Ci sarà la possibilità di effettuare il downgrade del firmware???
Comunque di aloni verdi qua non ne ho ancora visti.. forse solo appena acceso durante la configurazione poi basta, nemmeno nei canonici test... L'unici aloni verdi erano quelli di Lanterna Verde in avi ma penso che x quelli devo lamentarmi con la Marvel! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da znick
no il BDT110 è un lettore BD normale, non può registrare.
Pensate che con un eventuale aggiornamento firmware sarà possibile anche registrare su hard disk o chiavetta esterni? O ci sogneremo sia questa feature sia il DLNA che il firmware americano supporta?
-
Pan Tx-P46ST30
Salve, ho anch'io acquistato questo televisore, che reputo veramente ottimo. Non ho riscontrato il problema delle bande verdi nè dell'audio gracchiante. La maggior parte degli MKV provati funziona alla grande mentre qualcuno da file illegibile, ma la situazione rimane inviariata anche dopo l'aggiornamento FW. E' cmq sempre possibile renderli compatibili riconvertendoli con MeGui o similari. Dò inoltre informazioni che penso possano esservi utili, esitono su ebay gli occhiali compatibili che io ho preso e funzionano egregiamente. Anche il pennino esiste compatibile (pagato 22 €) e funziona alla grande. Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da skirmish75
E' cmq sempre possibile renderli compatibili riconvertendoli con MeGui o similari.
Ciao
Stavo un po' vedendo che genere di software è questo MeGui ma non ho capito come fare per rendere gli Mkv compatibili... Tu come fai? Li converti in qualche altro formato o c'è qualche altra alchimia?
Sono abbastanza niubbo in merioto e mi piacerebbe imparare qualcosa in più! :)
Grazie per tutte le info potrai darci
A presto
Graoul
-
Citazione:
Dò inoltre informazioni che penso possano esservi utili, esitono su ebay gli occhiali compatibili che io ho preso e funzionano egregiamente.
Ecco appunto, per me egregiamente proprio non direi.
Fra tutti quelli a cui li ho fatti provare solo uno dice che non vede il difetto, invece noi tutti vediamo una frequente perdita della sincronia del 3d per cui si vede 3d per alcuni secondi poi non si vede, ed alcune volte c'è del flickering.
Può darsi che sia il mio modello difettoso,, spero non i trasmettitori infrarossi della tv, altrimenti è un guaio., ma non ci scommetterei per entrambi, secondo me sono gli occhiali, ne comprerei un altro paio, ma credo che sia meglio prendere gli originali per assicurarmi di come deve essere il funzionamento ottimale.
Ad ogni modo chi vuole provare costano 39€ spedizione inclusa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pirlotto
Pensate che con un eventuale aggiornamento firmware sarà possibile anche registrare su hard disk o chiavetta esterni? O ci sogneremo sia questa feature sia il DLNA che il firmware americano supporta?
Credo che non ci si debba sperare proprio.
Altrimenti l'avrebbero già fatto, se non li hanno messi significa che magari qui hanno voluto risparmiare i soldi della certificazione dlna o altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m2k
Credo che non ci si debba sperare proprio.
Altrimenti l'avrebbero già fatto, se non li hanno messi significa che magari qui hanno voluto risparmiare i soldi della certificazione dlna o altro.
La via di tentare di installare il firmware americano con il DLNA per esempio (come qualcuno aveva suggerito) è proprio impraticabile secondo voi?
Oppure alternativamente, non esistono patch o simili che possano attivare queste funzionalità (ovviamente fatte non da Panasonic)?
-
Citazione:
E' cmq sempre possibile renderli compatibili riconvertendoli con MeGui o similari. Dò inoltre informazioni che penso possano esservi utili, esitono su ebay gli occhiali compatibili che io ho preso e funzionano egregiamente. Anche il pennino esiste compatibile (pagato 22 €) e funziona alla grande. Ciao ;)
ciao e benvenuto Skirmish..:)
mi associo alla richiesta di Graoul....come funziona sto Megui? io ne ho provato un altro ma mi ha desincronizzato l'audio con il video....
ci dici per favore dove hai comprato pennino e occhialini compatibili?
magari 1 paio se costano poco(come diceva m2k) ci potrei fare un pensierino per provarli...anche se la cara nonna diceva sempre...chi poco spende assai spende....:) (ossia li prendo e se vanno male devo poi prendere quelli ufficiali...quindi si buttano 40 eurini...)
concordo che M2K per il discorso DNLA.....Pirlotto vuoi mica provare a fare da cavia?...hehehehehhe no dai.... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pirlotto
La via di tentare di installare il firmware americano con il DLNA per esempio (come qualcuno aveva suggerito) è proprio impraticabile secondo voi?
Oppure alternativamente, non esistono patch o simili che possano attivare queste funzionalità (ovviamente fatte non da Panasonic)?
come già detto ho provato a mettere il firm americano su una SD card, non lo riconosce come aggiornamento.
E poi c'è la questione che il digitale terrestre americano è diverso da quello europeo, quindi sicuramente hanno i tuner diversi, quindi anche potendolo mettere il firmware americano poi non funzionerebbe il digitale terrestre.
Come ho anche detto gli inglesi pare che siano stati fortunati perchè il loro supporta il dvb-t2 ed il nostro pare di no, quindi fra qualche anno potremmo essere costretti a mettere un decoder esterno anche noi.
http://www.avmagazine.it/news/televi...alia_6593.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
ci dici per favore dove hai comprato pennino e occhialini compatibili?
magari 1 paio se costano poco(come diceva m2k) ci potrei fare un pensierino per provarli...anche se la cara nonna diceva sempre...chi poco spende assai spende....:) (ossia li prendo e se vanno male devo poi prendere quelli ufficiali...quindi si buttano 40 eurini...)
Quelli che ho visto io su ebay sono tutti lo stesso modello anche se da venditori diversi.
Pensa che io stavo per prenderli per 60€ in Italia o 80€ due paia in Inghilterra, fortuna ha voluto che proprio in questi giorni è stato messo a 39€ in Italia.
Mi sono convinto a prendere i compatibili perchè tecnicamente gli occhiali non sono poi così complicati, quindi che costino poco ci può stare.
Però evidentemente mi sbagliavo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
ti consiglio cmq un 5.1 senza collegare i diffusori posteriori. Gli ampli HT (di tutte le marche) possiedono dei dsp, in grado di emulare, con i soli tre o due canali frontali, l'effetto surround. Onkyo lo fa con la funzione "Theatre Dimensional".
Citazione:
Originariamente scritto da znick
ti consiglio di prendere comunque un ampli decente e di collegare solo i 2 frontali, il center e il subwoofer. Sarà poco distante da un vero 5.1 sai? e il canale centrale dedicato ai dialoghi aiuta moltissimo a bilanciare il suono fra colonna sonora, effetti e voci (con sole 2 casse e woofer si rischia di perdere le voci fra i bassi di esplosioni, rumori di fondo e musica ad alto volume)
grazie ad entrambi....vedro' allora di buttarmi successivamente su qualcosa del genere
ciao
Alex
-
Citazione:
Quelli che ho visto io su ebay sono tutti lo stesso modello anche se da venditori diversi.
Pensa che io stavo per prenderli per 60€ in Italia o 80€ due paia in Inghilterra, fortuna ha voluto che proprio in questi giorni è stato messo a 39€ in Italia.
ci penso un po' su,...grz cmq....:)
-
Citazione:
Come ho anche detto gli inglesi pare che siano stati fortunati perchè il loro supporta il dvb-t2 ed il nostro pare di no, quindi fra qualche anno potremmo essere costretti a mettere un decoder esterno anche noi.
Ed anche questo fatto immagino si potrebbe tranquillamente risolvere tramite un adeguato aggiornamento firmware, sbaglio?
Adesso io non so assolutamente niente di cosa sta sotto a questo genere di decisioni, se mettere o non mettere una funzionalità piuttosto che un'altra, ma pensi che neanche il fatto del DVB-T2 verrà gestito eventualmente in futuro?
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
concordo che M2K per il discorso DNLA.....Pirlotto vuoi mica provare a fare da cavia?...hehehehehhe no dai....
Magari! A parte che non sembra praticabile la cosa, di mio non saprei neanche da che parte cominciare... :(
Cavia = Mignolo ed il Prof. :D
-
Per il dvb-t2 putroppo non si tratta solo di un aggiornamento software:
tutto dipende da che tuner hanno montato.
Se a noi hanno montato lo stesso inglese allora potrebbero fare un aggiornamento in futuro (o può darsi che è già abilitato e non lo sappiamo).
Se non hanno messo un tuner in grado di supportarlo, non si può fare niente.
Comunque per vedere se già lo supporta bisogna vedere se ricevete il mux di europa 7 HD.
Ho controllato sul mio ripetitore c'è , quindi domani controllo sulla tv se lo riceve.
Per il dlna, registrazione usb si tratta di un banale aggiornamento software.
-
Citazione:
Non ho riscontrato il problema delle bande verdi
Se sei stato mediamente fortunato e non fai appositi test non li vedrai mai...ma non è che perdi niente, sia ben chiaro. :D
Citazione:
nè dell'audio gracchiante.
Nessuno ha parlado di audio "gracchiante"...ma di audio SCHIFOSO (forse comunque in linea con le tv superslim di oadesso)...tra gracchiante e schifoso c'è una bella differenza. Dipende cmq da cosa uno è abituato ad ascoltare (sentire?).....se ci si limita ad un uso prettamente "televisivo" (rai, tg e programmi spazzatura varia) può anche andare bene, si capisce cosa dice il conduttore ecc ecc.....ma se devi guardarci un film, magari un blu ray, allora il discorso cambia.....dal mio punto di vista è INASCOLTABILE e di conseguenza il film diventa INGUARDABILE! :(
Giusto per precisare alcuni punti ;)