bolero ha ragione vanhelsing, onkyo come rapporto qualità prezzo è eccellente. Buona potenza anche se i numeri non sono effettivi, molto lineare...tra quelli io prenderei l'809 al volo ed è quello che vorrei prendere anchio. per 17mtq ti basta ed avanza!Comunque anche a me con le klipsch dicevano di accoppiarci onkyo che era fatto per quelle in ht, ma ti dirò, dopo avere fatto vari ascolti con un buon orecchio...denon che alcuni dicevano che non sa di nulla ed è un po sottovalutato, è molto lineare e abbastanza pulito come suono . parlo dei modelli 2312 e sopra a questo modello. 2312 mi ha fatto una buona impressione, eccellente per ascolto musicale. Onkyo 609 lineare, buon suond ed non è male nemmeno in potenza.709 qualcosina in piu come dimensione e potenza ma pensavo chissà che differenza confronto al 609. 809 tutta un altra categoria, potente, suono eccellente e vivo, molto lineare. Marantz secondo me è fatto per chi ascolta almeno 80 % musica. Mentre mi ha stupito pioneer che era da tempo che non sentivo.suono vivo e frizzante e ottima tecnologià anche per i vari collegamenti. per una stanza di 17mtq e le casse che hai in mente ascolta gia un vsx2021 che è piu che sufficente, ma se vuoi di piu e pensi di tenerlo per diversi anni ascolta bene l' lx55!
tigerman3d, senza dubbio il 3008, poi se ti piace piu il sound del marantz allora vai su quello