Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.phobos
ti chiedo a quali tool ci si riferisce
Mi riferisco ai DVD Test e BD Test di AVMagazine ed al DVD di Test di Merighi.
Il DVD di Luciano Merighi lo puoi scaricare da suo sito QUI
I BD Test di AVMagazine sono disponibili QUI con istruzioni QUI
Mentre il DVD di Test di AVMagazine è scaricabile da QUI
-
Grazie mille, ora me li studio un po', così magari riesco a far lavorare al meglio il BD con la tv.
m.
-
Ciao a tutti,
appena preso db350 da MW (produzione Dic.2009) chiaramente scritta sulla scatola e dato che erano tutti impilati ho potuto scegliere quello che volevo.
Confermo MKV ok da chiavetta Usb sandisk 4bg minicruzer, mentre non vede hd WD My essential passport da 250 gb. Forse il problema è che è partizionato con anche una partizione WBFS (per la wii) e forse questo non lo gradisce.
Comunque sia....per il momento ok, poi dato che ho un lg50ps3000 forse riesco a sbarazzarmi di un telecomando.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cingo_78
Proverò magari a vedere con GSpot che tipo di codec hanno poi vi farò sapere.
Se non sai nemmeno quali codec sono stati utilizzati, qual'è la provenienza di quei Divx? :huh:
Vi ricordo che è assolutamente vietato parlare di materiale che vìola diritti d'autore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da unshake
collegando il lettore all'amplificatore i formati TRUE-HD DTS HD vengono lavorati alla stessa maniera se si collega tramite HDMI o coassiale?
Naturalmente no, visto che quele codifiche non vengono veicolate tramite coassiale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Il DVD di Francesco Merighi lo puoi scaricare da suo sito
QUI
Ehm...si chiama Luciano...;)
-
il mio novembre 09 legge i .mkv,testato ieri ,che lettore,119 euro spesi alla grandissima :)
-
si ma per l'audio hd .....bisogna per forza avere un ampli con hdmi o forse anche uno swicht hdmi,c'e' solo una porta hdmi e niente ottico,e c'e' la coassiale...mmmm,ma sono io l'unico che li trova di luglio 2009???:D
-
vorrei un'informazione...
posseggo un sintoamplificatore della onkyu, dotato di hdmi swicht....che dovrebbe significare che in hdmi veicola solo il video e non anche l'audio..
dato che l'lg bd350 non è dotato di uscita audio ottica come faccio ad avere un audio 5.1? con l'uscita coassiale è possibile? ci sono differenze qualitative tra un coassiale e un ottica? grazie
-
Credo che tutti gli ampli HT posseggano almeno un ingresso S/PDIF, ottico o coassiale che sia (in condizioni normali non ci sono differenze pratiche tra le due tipologie).
Se non ti interessa l'audio HD (DTS Master Audio o Dolby True-HD) non ci sono problemi, utilizza pure l'uscita S/PDIF del LG ed il relativo ingresso dell'Onkyo.
Se, invece, vuoi usufruire dell'audio HD devi per forza di cose utilizzare l'uscita HDMI e relativo ingresso HDMI dell'ampli.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ehm...si chiama Luciano...;)
Ops... ieri sera, quando ho scritto il post ero fuso...
Chiedo scusa a Luciano Merighi.
Post corretto.
-
Osservazione: nella scelta sul tipo di output video 1080p ho notato che per i BD/DVD bisogna scegliere 24 mentre per tutti i film contenuti su un hardisk esterno via USB il 50Hz (nonostante ho visto con GSPOT che alcuni avevano 25fps)... Giusto ?
-
I DVD non sono codificati a 24 fps, quindi anche se imposti il 1080@24p con i DVD, in uscita avrai comunque una frequenza di 50 Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se non sai nemmeno quali codec sono stati utilizzati, qual'è la provenienza di quei Divx? :huh:
Sono xvid di video fatti da me con la telecamera, tutto regolare.;)
La versione dei codec è XVID 1.1.2 final, probabilmente il bd350 ancora non legge questo codec (errore "file non riproducibile" o qualcosa di simile).
Poi ho avuto problemi con l'audio di un xvid che avevo lasciato in PCM non compresso (errore "audio non compatibile" o qualcosa di simile).
-
Qualcuno mi sa dire perchè l'immagine risulta più nitida se imposto come risoluzione 1080i invece che 1080p? Ho un samsung 550 fullhd e se metto 1080p l'immagine è afflitta da una specie di grana...