OK, ev666ilCitazione:
Originariamente scritto da ev666il
appena ho un attmo aggiorno la tabella. Ora scappo al lavoro.
Stefano
Visualizzazione Stampabile
OK, ev666ilCitazione:
Originariamente scritto da ev666il
appena ho un attmo aggiorno la tabella. Ora scappo al lavoro.
Stefano
Bravo ste_diver, grazie!
Quando hai tempo aggiorni anche i miei:
High IRE
Red -1
Green 0
Blue 0
Low IRE
Red -1
Green 0
Blue +1
Spazio colore 1
Tutti i filtri su OFF
Orbiter: 2
Energy save: OFF
Modalità di attivazione: 1
Tipo segnale: Video
Video: Auto
Ciao,
Simone.
cavolo, è diventata la discussione più interessante possibile
bisogna stare sempre attenti quando si riportano settaggi coperti da un serio copyright :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
grazie ste_diver, un lavoro eccellente ;)
Ho controllato, sul lettore Pioneer BDP-LX71 è presente una regolazione video specifica per i PDP Pioneer, non credo di riuscire a fare meglio con le mie regolazioni...quindi ho lasciato quella :rolleyes: .Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da MikyR1100R
Qualcuno aiuta anche me? :( :( :(
MikyR1100R c'è una discussione aperta ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109699 ), io sò dei decoder hd e l'interfaccia grafica rinnovata.
Ciao,
Simone.
Ciao a tutti, domani dovrebbe fialmente arrivarmi la bestiola ma ovviamente non potrò metterci mano dovendo partire tutta la settimana per lavoro:O .
Nel frattempo ho provveduto ad aggiornare il file, evidenziando in giallo e rosso (leggendo orizzontalmente) eventuali filosofie differenti su alcuni setting, laddove evidenti.
Domani in viaggio magari provo a fare qualche rflessione sulla lettura verticale dei setting.
Una Domanda. Ma utilizzate gli stessi setting per tutti, e quindi sono l'unico pazzo a provare a immaginare setting diversi per ingressi diversi (coe da prie 5 colonne)?
Ev666i, rispetto ai setting degli altri forumer che credo abbiano tutti il 5090, noti delle differenze nela resa e nell'approccio? Mi sembra tu abbia il 6090?
Con invidia (almeno ancora per un po),
Stefano
Personalmente uso il Kuro solo per HT (riproduzione DVD, HDDVD e BD): non ho consoles di gioco, non ho SKY e nella mia sala non arriva l'antenna della TV (ho la TV di Fastweb ma non la uso praticamente mai... per quelle poche volte posso anche tenere i settings che uso per i film).Citazione:
Originariamente scritto da ste_diver
Si, io ho il 6090. Mi sembrerebbe di capire che mentre il 5090 ha la temperatura colore più sbilanciata verso il rosso, il 6090 è più sbilanciato verso il verde...Citazione:
entrambi sono sbilanciati verso il CARO, altro che Kuro :D
Ciao ragazzi! Io da ieri sono alle prese con i settaggi del 5090H ma proprio non riesco capire come abbiate tutti il valore definizione così basso! Io proprio non riesco a scendere sotto il +10,sarà che ero abituato ai settaggi del 436 XDE....
Come ho già avuto modo di dire in altre discussioni io mi fido di quello che vedono i miei occhi non tanto dei risultati di test strumentali che spesso non sono apprezzabili!
^ io sto tenendo la definizione a 0, veramente ;)
Alcune considerazioni per aiutarmi a capire:
Film Mode: Std o Avanzamento? Lo attiverei solo per i BR ( o ha senso anche per i DVD?)
I parametri chiave su cui basare tutte le tarature (nel senso che prima vanno fissati questi e poi si può lavorare sugli altri) credo siano:
- Modalità aumenta – Tendenzialmente 2 è il valore riconosciuto come target, Prunch che vantaggi trovi a settarlo su 1
- Gamma: 2 è il valore identificato come target
- Temperatura colore: qui si fa difficile, per ora si può generalmente segnalare una tendenza ad abbassare i rossi (fatta eccezione per Ev666il). Sui blu ci sono invece filosofie contrastanti
- Spazio Colore: Anche qui è difficile, sembrerebbe che il due sia il Target. Anche in questo caso chiederei a Prunch i vantaggi che vede nel setting su 1
Energy Save: Serve o no? Qualcuno ha detto che se impostato su 2 abbassa il ronzio ma: 1) Il ronzio è veramente così fastidioso? 2) Che impatti ha sull’immagine?
Modalità di attivazione: Per i BR dovrebbe essere indifferente in quanto la conversione a 24fp la dovrebbe fare il Pure cinema o sbaglio?
3DYC questo sconosciuto: quando serve questo filtro?
Che dite?
Per le fonti a 24p, sicuramente Avanzamento. Per le altre, io lo tengo Spento.Citazione:
E' un filtro sulla qualità d'immagine. Per renderti conto di come lavora, prova a mettere un BD in pausa e passare dalla modalità 2 alla 3. Selezionando 1, teoricamente, si dovrebbe avere l'immagine più "razor" che il pannello è in grado di restituire; personalmente, non ho notato grandi differenze ma lo tengo comunque su 1.Citazione:
A me non da per niente fastidio (mi è capitato solo una volta di avvertirlo).Citazione:
Credo di sì, comunque in genere si usa la 1 per vedere i film (da qualunque sorgente) e la 2 per guardare la TV.Citazione:
Al momento, per la visione dei Blu-ray (sorgente ps3) scendo con il contrasto a 34, luminosità a +1, colore 0, definizione a -7, temperatura colore bassa o manuale (valori di Aletta o ev. di Bumtious).Citazione:
Posso chiedere il vostro parere...
credo che il lavoro di ste_diver (raggruppare tutti i settings in un file excel) sia di un'utilità unica ;)