Per cortesia moderiamo i termini: premesso che anche la tua, più che un dogma, mi pare una mera opinione... rimane sempre l'esigenza di rispettare scelte / gusti / portafoglio altrui.Citazione:
Originariamente scritto da Memphys
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Per cortesia moderiamo i termini: premesso che anche la tua, più che un dogma, mi pare una mera opinione... rimane sempre l'esigenza di rispettare scelte / gusti / portafoglio altrui.Citazione:
Grazie.
Ok. Diccì come fare. Io avrei piacere di conoscere i settaggi che fanno rendere al meglio la tv. A 65d solo uno strumento è in grado di dire che la regolazione è ok. In mancanza di questo ci fidiamo del nostro gusto personale. Ma se mi dici con quali settings sky funziona a 65d te ne sarei grato. Visto che ci sei hai una ricetta anche per il rumore video. Non fraintendermi ti sarei davvero grato se potersi aiutarmi a migliorare le performance del tv anche se credo che se esistesse un' unica ricetta valida per tutto non si farebbe fatica a trovarla in internet e invece tra i vari settings a volte è come i numeri al lotto.Citazione:
Vi posto i settings base da cui partire, bisogna lavorarci sopra ma sono un ottimo inizio; io ci sto già smanettando, fatemi sapere.
************************************************** *********************************************
These settings should be applied to the letter, you can adjust sharpness and saturation to suit but don't alter colour temp or colour management away from the settings below.
************************************************** *********************************************
For SKY HD, PS3, Blue Ray or HD/DVD (BLUE RAY, PS3 OR HD/DVD YOU NEED TO ADJUST PURE CINEMA)
(SKY HD SET PURE CINEMA TO OFF)
AV SELECTION ***MOVIE***
CONTRAST 28
BRIGHTNESS +2
COLOUR +12
TINT 0
SHARPNESS -12
PRO ADJUST > PURE CINEMA
FILM MODE OFF (BLUE RAY/HD DVD Smooth or Advanced)
TEXT OPTIMISATION OFF
INTELIGENT MODE OFF
PICTURE DETAIL
DRE OFF (Med if you prefer)
BLACK LEVEL OFF
ACL OFF
ENHANCER MODE 1
GAMMA 3
COLOUR DETAIL
COLOUR TEMP
LOW
CTI OFF
COLOUR MANAGEMENT
R 0
Y 0
G 0
c 0
B 0
M 0
COLOUR SPACE 2
If you're using a PS3 via HDMI with this TV, there is a bug that will destroy shadow and highlight details if you have "RGB Full Range" enabled in the PS3's display settings. I won't go into the technical details as to why, but to set up your PS3 properly with this TV, you should go to:
1: Settings > Display Settings > RGB Full Range (HDMI) set it to "Full"
2: Settings > BD/DVD Settings > BD/DVD Video Output Format (HDMI) and change it to "RGB"
3: TV Menu > Option > HDMI Input > Video and change it from "Auto" to "Colour-4"
After a second or two, you should see the image change to a lower contrast, and far more accurate image.
NOISE REDUCTION
Field NR OFF
All others OFF
OTHERS
IP MODE 2
[QUOTE=Memphys]Vi posto i settings base da cui partire, bisogna lavorarci sopra ma sono un ottimo inizio; io ci sto già smanettando, fatemi sapere. Scusa ma i settaggi di av forum non hanno "standard" come modo video? E poi come si fa a sapere quando la riproduzione dei colori è a 65d?
I settaggi di d-nice (avsforum) usano Pure come selezione av ma sono solo per i modelli americani, noi non l'abbiamo quindi non possiamo usarla. I settaggi di avforum invece, che sono per i modelli europei, usano Movie con la gamma a 3 che è l'unico modo per avvicinarsi alla selezione av Pure dei modelli americani.
Per sapere se la "riproduzione dei colori" è a 65d ti serve un colorimetro, quindi partendo da questi settaggi base che si avvicinano a d65 devi usare i tuoi occhi se non lo possiedi per adattarli al tuo ambiente di visione, questo ovviamente implica che la persona che lo fa sappia come dovrebbe vedersi a 6500k.
I famosi setting di D-Nice sono quelli che stò usando soprattutto per BD e HD DVD. Da quello che si legge su Avsforum sono settaggi a D65 e l'ultima versione del 25/12 usa per il giorno l'AV Utente e per quelli serali l'AV Cinema mentre per il reference usa il Pure che non nn abbiamo. Ora, visto che anche a me piace avere il massimo dal pannello e non ho la possibilità di usare la strumentazione appropriata, correggo a mio giudizio quelli di D-nice, che nn saranno certificati ISF ma mi aggradano molto. Sempre rimanendo in tema, la prova su afdigitale rileva che già con un settaggio "caldo" si avvicina molto al D65 e se uno vuole regolarlo di fino, può farlo intervenedo sul color management.:cincin:
Io, da quando l'ho impostato per bene non ho più cambiato settaggi :)
Ma chiaritemi: in presenza di fonti che gestiscono i 24fps (tipo PS3), il purecinema non andrebbe spento?
io lo tengo su spento sia per PS3 sia per Hd-DVD. Visto che abbiamo un pannello che gestisce nativamente i 24fps sarebbe un peccato nn utilizzarlo
Mentre per quando si riguarda i DVD upscalati (da PS3 o lettore HDDVD)?Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Anche in questo caso andrebbe spento, visto che siamo in presenza di segnali a 50hz (o 25 frame). Esatto?
ehmmmm è da un pò che nn vedo DVD:D cmq stasera provo;)
A me a +12 i colori sembrano un tantino esasperati :cool:
Il rumore video lo notate su che fonti?
Per favore mi posti i settaggi aggiornati o il link?Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Diciamo che il Purecinema è molto utile per lettori in alta definizione che non escono a 24p e per i dvd R1 per i quali è possibile ricreare i 24 fotogrammi originali e riprodurli sempre a 72hz. Per il PAL non serve, o almeno questo ho capito leggendo il manuale:)
Circa i segnali a 1080p/24 avete provato a fare comparazioni fra il Purecinema disattivato oppure settato su Avanzamento?
@nobrand
Attenzione che i setting di d-nice reference sono fatti per essere usati su Pure per i modelli americani, se proprio vuoi usarli sul tuo modello europeo dovresti provarli su Movie con gamma 3.
Per quanto riguarda invece gli starter settings che ho postato, che sono per il modello europeo, ho notato anch'io che a +12 i colori sono parecchio saturi, sono dovuto scendere fino a -4 compensando con il dre a mid; provate e fatemi sapere.