Visualizzazione Stampabile
-
no infatti il livello del nero rispetto ai vecchi 8g full-hd (rispetto agli hd-ready è 5 volte), se la matematica non è un opinione è "solo" 3 volte più basso e in ambienti poco illuminati si nota.
io non ho continuamente sottolineato proprio nulla del genere figurati; mi sarò spiegato male :rolleyes:
poi non sò che intendi per normale visione; forse la visione in un CC. ad ogni modo i panasonic, pz800 a parte, come qualità dei colori/elettronica sono veramente i peggiori sul mercato e mi pare sia rimarcato in tutte le recensioni di questo mondo.
per me il livello del nero è importante, altrimenti avrei preso un lcd, no di certo un plasma pana di questanno che tra l'altro ha un design veramente orrido
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
i panasonic, pz800 a parte, come qualità dei colori/elettronica sono veramente i peggiori sul mercato e mi pare sia rimarcato in tutte le recensioni di questo mondo.
come colri ed elettronica i peggiori del mercato?! non è un pò eccessiva questa affermazione? :)
-
no. altrimenti i pz800 come li venderebbero?
-
Non mi pare che pz800 abbia maggiori regolazioni rispetto al pz85, forse solo spazio colore esteso...
Mi sbaglio ?
-
si... ma è un pò meglio nel deinterlaccio del segnale e ha un livello del nero leggermente migliore. poi uno spazio colore in più almeno ti dà una scelta.
certo che non avere regolazioni impostabili per ogni ingresso non è una cosa carina, visto che anche il mio vecchio lcd le aveva;con la differenza di prezzo almeno quelle potevano metterle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
@Star Platinum.....scusami ma non capisco la risata alla tua domanda .....magari spiegamelo con un MP
@ariandax....stessa cosa
ciao
in mp quando vuoi, nel frattempo ti semplifico il concetto. Era ironia visto che decantavi tanto il pana rispetto ad altri.
rimango a disposizione
-
Ragazzi va bene difendere il proprio acquisto, chi il pioneer, chi il samsung, ma adesso dire che i plasma panasonic abbiano i peggiori colori tra le tv in vendita, sconfina nella fantasia... Leggo dalla recensione del pz70 di af digitale "come morbidezza d'immagine, resa cromatica e piacere di visione è inarrivabile..." e tra i contenders c'era sua maesta kuro 8G. D'altronde mi pare che sia parere unanime tra tutti che nei plasma, dietro a pioneer venga panasonic, forse ora questi samsung riescono ad affiancarli (questo x panasonic e pioneer è un anno sabbatico in attesa dei 5 lumen), ma non spingiamoci troppo in la con gli assolutismi!
-
Quoto Picard...ma sai Aznable è fatto così ...vede bianco o nero ....non vede le sfumature di grigi :asd: :asd: ....battutina a parte ,anch'io credo che si estremizzi troppo ....in efetti l'affermazione di Az mi sembra non veritiera , dettata forse da un'antipatia per il marchio ( se no non si spiega ) , che comunque tutti considerano il più vicino a Pio come qualità
Ciao
-
mi sembra saggia come affermazione. la quoto.
secondo me, già il fatto che sammy abbia eguagliato pana sia un'ottima news. Se poi si parla di micro differenze tra i due credo sia discussioni da forum :)
-
Ciao Genio, ciao ariandax e grazie per il saggio :D (però edita il quote se no fioccano i richiami), se devo dirla tutta anche il passaggio in cui aznable afferma che avrebbe scelto un lcd piuttosto che un plasma panasonic mi lascia perplesso. Il fatto di avere rinunciato alla hd, optando per un pioneer da 42", proprio in nome della qualità dell'immagine stride parecchio con quanto detto. Ma si sa il mondo è bello perché é vario e quindi é giusto rispettare le opinioni altrui, però venire a sapere di avere in salotto il peggior tv in commercio, mi fa alquanto sobbalzare oltre che sorgere qualche dubbio sull'equilibrio dei giudizi...
P.S.
Da quando i panasonic non hanno settaggi separati per ogni ingresso? Non diciamo inesattezze così grossolane dai.
-
tornato da mediaworld.
Data la possibilità di rescindere e riavere i soldini torno a MW per rimettere in gioco tutto.
Riguardo i pana ed affianco c'è un pana.
Quesa volta non vado a sensazioni o a memoria dat che le tv sono affianco (a dirla tutta era una serie 6 non la 7 che ra un pò più in la).
Il nero: il sammy ha un nero migliore e dato che non credevo ai miei occhi, becco un commesso e gli chiedo quale secondo lui avese il nero + nero, mi ha detto sammy, ed era abb. evidente.
Il pana l'ho anche regolato (tranne la modalità quindi penso stesse in modalità normale) mentre il sammy lo messo in modalità film, quindi non troppo sparone.
Il resto dell'immagine è di almeno 1-2 spanne superiore il sammy.
Il pana risulta inferiore e chiedo ad un altro commesso un suo parere e dice in effetti sto samsung si vede proprio bene.
Risultato??? o mi ricompro il sammy (dato che il pio costa troppo) oppure mi faccio cambiare la scheda del mio dato che i pixel rossi ci sono ancora.
Per la luminosità che vedevo nel mio (a schermata buia) la vedevo anche nel cc ed il commesso mi ha anche spento l luci della salette pertanto i neri del sammy e pana si equivalgono. In qualche circostanza ,eglio sammy in altre pana.
Poi passo per sfizio al pio (5080d) e per immagine il sammy si equivale e per alcune cose lo preferisco mentre er il nero non c'è storia.....PIO.
Però circa 1000 euro in più non è per me quindi sammy alla grande.
In sostanza ve lo consiglio e i miei commenti negativi sul nero li ritiro in quanto on tutti cosi tranne il pio.
Ho rivisto anche l'LCD d è inferiore....andavano regolate le luci delle stanze.
Che dire, mi scuso per i post un pò fuorvianti però preso dalla velocità di dire quello che pensavo......
Vabbè se volete spendere 3000 euro allora pio altrimenti sammy su secondo podio ma senza paragoni e poi pana pz80
Il tutto IMHO ma vi assicuro che sono un pignolo fino alla morte.....
A presto
-
Che poi è quello che ho detto io con la mia prima minirecensione iniziale...
-
in effetti...
ma la lista dei canali come si fa ad averla???
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
i GG sul sammy nun se ne vedono mentre sul pana pz80 spuntano tranquillamente.
Io non sarei così "sicuro" su una cosa del genere,visto che dipende dalla diversa sensibilità dei diversi occhi che percepiscono diversamente un medesimo fenomeno (lag delle scie giallo/verdi).
Sull'f96 50" samsung ad es. ho avvertito chiaramente (scena di un treno in movimento) delle scie giallognole, sul kuro 8g (e anche il 9g, visto alla FNAC di Via Torino,ne hanno 4 in esposizione, davvero dei signor tv) ho visto delle scie verdi visionando il bluray across the universe, idem per il panasonic 8g vedendo il bluray hitman nei panning veloci orizzontali.
Insomma, fin'ora non ho visto un plasma che non fosse affetto dal problema (chi più chi meno), quindi mi stupirei se questo modello (che non ho visto) non avesse questa caratteristica (che è un pò peculiare dei plasma).
A casa ho due plasma panasonic su cui ho fatto dei video (su youtube), se avessi il samsung potrei fare lo stesso (per far vedere che il problema del photospher trail si presente anche lì). :D
Poi per carità l'f96 50" plasma samsung mi aveva fatto dal poco che l'ho visto una buona impressione, questo probabilmente è anche migliore del precedente, quindi credo sia un buon acquisto.
-
con il dvd di merighi, dove ci sono i pendoli, anche sul sammy, sforzandomi, noto delle scie verdi, pertanto il mio occhio è sensibile a tutto ciò che di negativo la tv può avere pertanto vi dico che nella visione nromale nessn GG mentre nel pana li ho beccate tranquillamente.
Quindi il mio occhio non può essere sensibile ai gg solo sul pana.