Consiglio 1° amplificatore 5.1 budget 500€
Buongiorno a tutti.
mi sto apprestando a comprare il mio primo amplificatore 5.1.
tramite un amico ho comprato già i diffusori di seconda mano della polk audio:
Centrale = CSi A4
Forntali= RTi A3
Retro= Monitor M30
Subw= psw125.
So che le polk non vengono ben viste, nè apprezzate ma io, dopo averle sentite devo dire che ne sono rimasto soddifatto, soprattutto per il prezzo che ho pagato (350€ per tutto il blocco), ed anche perché é il mio primo impianto.
dopo questa breve e doverosa premessa veniamo a noi:
Quale amplificatore comprare con un budget di 500€ (max) per pilotare questo sistema?
Altra condizione imprescindibile é che l'acquisto deve essere fatto tra il catalogo del sito online della catena di supermercati di elettrodomestici più nota d'italia... insomma quella con il colore prevalentemente rosso... quella dei "media"..
Ero orientato principalmente su Onkyo, Denon, e Yamaha
- YAMAHA RX-V473= airplay, 4k ready, YPAO, 5x115Watt, HDMI 1.4 ARC DLNA
- ONKYO AVX-690= (pacchetto con casse a €399) no airplay, no 4k, audissey, 5x130, hdmi 1.4 ARC, DLNA
- DENON AVR-1912= 7.1, airplay, no 4k, audissey, 5x90, hdmi 1.4 ARC, DLNA (sta uscendo quello nuovo e già la serie 16xx dovrebbe soddisfare le mie esigenze)
Le mie esigenze sono:
avere un prodotto che duri nel tempo (almeno 8/10 anni) che sia facile da configurare, che abbia il DLNA, magari l'airplay, il sistema ARC per avere anche l'audio della TV di ritorno sull'ampli.
l'utilizzo sarebbe 80% film, 20% musica
Stanza 5x6metri tv centrale sul lato da 6m