Visualizzazione Stampabile
-
Il MB ce' e ci sara' sempre a meno che non si utilizzi il frame creation ecc...
E pensa che lo hai notato su un HDDVD che e' Progressivo.....sul SAT che e' interlacciato e 'peggio :)
Fidatevi......i 480hz subfield dei PIO non hanno nulla da invidiare ai 600 hz della concorrenza,anzi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Fidatevi......i 480hz subfield dei PIO non hanno nulla da invidiare ai 600 hz della concorrenza,anzi :D
480hz? E da dove esce questo numero? Forse dalla precedente generazione di plasma Panasonic! :D
Il subfield drive dei Pioneer, prendendo come riferimento gli stessi 60hz che ha usato Panasonic per ottenere il risultato di 600hz, è 14x60=840hz.
-
@ grandeboma: hai ragione rettifico ti dico come ho collegato le mie fonti poi regolati per le tue (io non uso il pc ma uso la ps3)
input 1 hdmi skyhd input 1 RGB scart sky
input 3 hdmi (che i realtà non riconosce bene ad esempio la ps3) niente
input 4 hdmi ps3
input 2 scart rgb amplificatore del mio non buonissimo ht sony
input 3 scart rgb scart dvd-r
oltre a collegamenti tra alcuni di essi
ciao
ps aletta01 il led shrap è un tv molto buono ma moooolto distante dal kuro come infatti dici
-
Prova con questi settaggi in modalità GIOCO:
Luminosità:-3
Contrasto:37
Colore:+5
Saturazione:0
Definizione:-8
Pure Cinema: Spento
I. Mode: Spento
DRE= Basso
Liv. nero=Spento
ACL= Acceso
Mod. Aumenta=1
Gamma= 1
Temp. Colore= Medio Basso
CTI= Acceso
Gestione Colore= R+1, Y+1, G-1, C0, B+1, M0
Spazio Colore= 2
Filtri= Basso, Medio, Acceso, Acceso
Mod. Attivazione= 2
SOLO PER LE PARTITE IN HD!!!
-
Citazione:
Il MB ce' e ci sara' sempre a meno che non si utilizzi il frame creation ecc...
Puoi gentilmente specificare meglio ?
Citazione:
non hanno nulla da invidiare relativamente a cosa ?
-
Relativamente al segnale SAT.
Il MB e' insito nelle sorgenti e nelle varie riprese che si possono "ammirare" dal SAT.....solo inserendo il frame creation o interpolation o affini si elimina,ma si creano altri artefatti ed immagini con movimenti poco naturali(quello intendevo).
Su sorgenti in progressivo di ottima qualita' invece(BR) io non noto nessun MB,quindi il PIO anche se non ha i 600hz subfield si comporta alla stessa maniera.
-
Chiaro.
Riguardo al 1° punto stante le spiegazioni datemi dal negoziante nonostante i "palliativi" di Sharp e Sony (probabilmente riconducibili a quanto da tè citato) il M.B. non è stato affatto eliminato. Ma questo non è un campo dove posso esprimere considerazione viste le mie scarse conoscenze.
Per il 2° punto concordo con tè: probabilmente con un buon BD non dovremmo avere M.B.
-
@Doraimon: perchè gamma a 1?..per rendere un pò più luminoso il quadro prova con 2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
probabilmente con un buon BD non dovremmo avere M.B.
il bd ha il 24p che ha un effetto cinematico tutto suo sul movimento, che è diverso dal mb
-
@Ziggy
Ho messo Gamma 1 perchè il quadro è già di suo troppo luminoso.
Prova i settaggi con la prossima partita in HD ;).
-
Gamma 2 dovrebbe regalare un migliore equilibrio totale, potresti agire sulla luminosità.
Cmq proverò i setting.
per le partite sd non valgono?
-
Dovrei abbassare di molto la luminosità per scurire l'immagine quindi ho preferito mettere GAMMA su 1 (tanto non è un film è una partita di calcio).
In SD non ho verificato la visione ma credo che sia guardabile ugualmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Chiaro.
Riguardo al 1° punto stante le spiegazioni datemi dal negoziante nonostante i "palliativi" di Sharp e Sony (probabilmente riconducibili a quanto da tè citato) il M.B. non è stato affatto eliminato. Ma questo non è un campo dove posso esprimere considerazione viste le mie scarse conoscenze.
Per il 2° punto concordo con tè: probabilmente con un buon BD non dovremmo avere M.B.
Salve
volevo inserirmi nel discorso del MB in quanto essendo patito dello sport (calcio, tennis, etc.) è stato oggetto di focus da parte mia.
Ho provato vari settaggi, ma l'MB resta (POCO MA RESTA) !
C'è da dire però che ho visto in azione (a parità di sorgente) sia un sony 200hz che il samsung b8000 sempre a 200 hz, l'effetto è lo stesso.
Altra considerazione, se l'MB (come molti dicono) per il pio è dovuto alle 900 linee risolte su 1080 (vedi 480 hz subfield), come mai se imposto il BR a 720 p l'effetto MB è lo stesso (non dovrebbe diminuire se le linee della sorgente passano da 1080 a 720) ???
grazie
FABIO GEMINI
FABIO
-
le linee dello schermo son sempre 1080, nonostante tu imposti 720p
p.s.: da quello che ho letto purecinema impostato su liscio dovrebbe fare un lavoro simile al frame interpolation degli LCD, dite che potrebbe aiutare?
-
Con lo sport NO.....si vede a scatti impostando su LISCIO!
Fabio prova i miei settaggi in modalità GIOCO, la visione diventa accettabile relativamente al MB.