Ottima scelta, sicuramente ci guadagni parecchio. Il consiglio che ti posso dare però è di risparmiare qualcosa sui posteriori (le RB-61 vanno benissimo, le 81 sono sprecate secondo me) e di prendere come centrale l'RC-64
Visualizzazione Stampabile
Ottima scelta, sicuramente ci guadagni parecchio. Il consiglio che ti posso dare però è di risparmiare qualcosa sui posteriori (le RB-61 vanno benissimo, le 81 sono sprecate secondo me) e di prendere come centrale l'RC-64
ragazzi, se sostituisco le hc505 con le rs-42 dite che miglioro la resa surrond sensibilmente?
(il resto della config è nella firma)
ps: con tutto il rispetto.. accetto solo risposte sicure non incerte.. non vorrei fare l'acquisto e poi rimanere deluso
@stemor
consiglio ben accetto,però quando ho visto il prezzo dell'rc64...mò svengo!!:eek:
che problemi ci sono se le rf82 stanno posizionate a 10-15 cm dal muro? si avrà un suono diverso oppure i woofer suoneranno proprio male?
beh 15 cm sono pochini per casse esigenti come le rf-82. Conta che io ho le rf-35 (la serie prima ma equivalente alle 82) e le tengo a una 50ina di cm dal muro e ogni tanto sento delle lievi code del basso (pero' puo' essere dovuto ad altri fattori come la ps3 che presto spero di sostituire con in lettore blu ray dedicato); pero' ricordo che quando provai ad avvicinarle al muro il fenomeno del rimbombo aumentava! il concetto e': Piu' stai vicino al muro piu' il basso sara' corposo con rischio di rimbombo. Poi vabbe io sono abituato a sparare tutto ad alto volume dato che sono in villa quindi anche le cose che non vanno si sentono piu' forte :D
Per il centrale ero nella tua stessa situazione; in giro leggevo del grande RC-64 bellissimo anche esteticamente devo dire. Purtroppo per problemi di budget e sopratutto di convivenza con i familiari ho "ripiegato" sul piu' piccolo rc-62.
Ero andato a sentire l' rc-52 in un negozio qua da me a Torino e mi aveva convinto in pieno decidendo di puntare al 62 per un miglior abbinamento alle mie torri. Ora ad essere sincero non ne sono soddisfattissimo; sto notando cose strane. Per prima cosa sento le voci un po nasali, corpose e non troppo definite (pero' leggendo in giro suonando tutto migliora); poi nei film mi trovavo quasi meglio in stereo, voglio dire, le voci non hanno quella profondita', precisione e quell' impatto che mi aspettavo; certo la qualita' generale dei suoni ambientali e' migliorata ma tutto sommato mi aspettavo di piu'. Comunque effettivamente il centrale e decisamente potente, perche' fatto andare da solo ha potenza da vendere.
Vedremo dopo un po di ore se si "scioglie" :)
A mazzu: Anche io non posso che straconsigliarti le klipsch; ho amici che hanno sistemi della focal, indiana line e uno le monitor audio. Mentirei se ti dicessi che le klipsch sono migliori, infatti specialmente monitor audio le ho trovate veramente ottime con la musica per i miei gusti. Ma quando metti un concerto in dvd blu ray o un film klipsch ha pochi rivali! cavolo sembra di essere li davanti, sicuramente tutto piu' coinvolgente. credimi rimarrai a bocca aperta come lo sono rimasto io dopo averle collegate :D
....Ops non avevo letto che avevi gia le klipsch a parte i surr =))))
L'rc-62 è un signor centrale.
La prima volta che lo utilizzai, accoppiato con le rf-82, caricai subito qualche scena di hero e ne rimasi estasiato.
lo stesso film l'avevo provato da un'amico con delle infinity beta 50 e un centrale infinity a tre vie, il beta 360.
Onestamente c'era un'abisso, sarà l'alta sensibilità, sarà l'accoppiata con le rf-82 ma su certe scene era veramente devastante, soprattutto con i colpi di spada.
sara' che il mio deve sciogliersi =) pero se passo da stereo alle 3 casse non noto grosse differenze; o forse e la mia ps3 che fa pasticci :mad:
Non credo possa fare pasticci se mandi tutto in bitstream.Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Per la nasalità della tromba ho letto di un autocostruttore che ha applicato della pasta per lavelli sul corpo interno della tromba per "appesantirla" e ridurre le vibrazioni dice che migliori...non essendo una modifica costosa e difficile e permanente ci si potrebbe anche provare...comunque è meglio se termini il rodaggio prima di trarre conclusioni affrettate. Le klipsch hanno bisogno di un ambiente piuttosto assorbente ( tappeti tende divani quadri) per le alte frequenze
decisamente agricola come modifica :D
Vediamo, sono fiducioso sul rodaggio! Comunque il parere sulla dubbia qualita' audio della ps3 e' unanime, almeno leggendo sul forum ma non andiamo ot
Ah tra l'altro il mio ampli, dopo l' Audissey mi setta sia i front che il centrale allo stesso livello; secondo me andrebbe spinto un pochino di piu' quest ultimo o no?
Signori la nuova serie reference è qui!
http://www.klipsch.com/na-en/product...x?viewall=true
Nuove RF 42 - 52- 62 - 82 - 7 sparite le rf 83 e 63
Nuovi centrali e surround.
Se si guarda alla RF 82 rispetto alla RF82 II la differenza è in un diverso incrocio del crossover, un diverso cabinet peso più alto e qualche centimetro in più in altezza.
Sulle rb-81/rb-81 II cambia in pratica solo il crossover a 1,4KHz invece di 1,8 e leggermente la risposta in frequenza...
Sul nuovo rc-64 invece le differenze sono anche sul tweeter più grande...notavo inoltre che i pesi son diminuiti...
Lorenzo.
caspita ho appena preso un rc-62 a buon prezzo; spero che questo nuovo non sia troppo differente
Tra l'altro ho anche notato che le torri hanno 2 reflex...
non so' ma a me sembrano diversi anche i woofer....
secondo voi adesso con delle rf-82 ci vuole il classico rc-64 o va bene anche il nuovo?
sono curioso anche di conoscere i prezzi :D
ma cos'hanno di nuovo rispetto alle veccjhie?
edit: ok visto..sarei curioso di sentire all'opera
Il nuovo ha un tweeter da 1,75"...a saperlo aspettavo...:(Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Lorenzo.
dici che cambia di molto? gli alti gia così sono ottimiCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82