Scusa che cosa sarebbe lo switch-off?:what:Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Visualizzazione Stampabile
Scusa che cosa sarebbe lo switch-off?:what:Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
La chiususra definitiva delle trasmissioni analogiche.
@ Doraimon
Ma scusa se la resa è quasi uguale a FILM non mi pare che sia proprio indicata per vedere una partita.....
Perchè?
Io prima di provare la GIOCO usavo la Film, è quella cromaticamente migliore.
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Sarà la cromaticamente migliore per i film (e qnche qui ci sarebbe da discutere con quel giallognolo...) ma non certo per partite,comunque se a te piace così.........
Vabbè ma il colore te lo puoi settare come vuoi....prova per il problema MB e facci sapere.
".....il motion blur crea, come sappiamo, la sfocatura delle immagini di sfondo, specie nei primi piani dei calciatori ripresi in movimento. Le carrellate delle riprese televisive, specie in presenza di fondo omogeneo del manto erboso tende a perdere il dettaglio. Nel caso specifico (calcio) la perdita di dettaglio è una vera è propria limitazione; limitazione che scaturisce dalla risoluzione del formato PAL. Filtri e modalità varie credo servano a ben poco.
Altri sono i problemi quando si verifica a livello cinema.
Alcuni noti brand come Sony e Sharp hanno cercato di ovviare al problema con "palliativi commerciali" di vario genere, di fatto senza riuscire mentre Pioneer ha limitato la problematica grazie all’ottima elettronica dei suoi pannelli...."
Quanto sopra è la spiegazione che mi fu data da un negoziante: da registrare come vera ??!!! :confused:
direi di si e @ grandeboma confermo che la scart per andare in rgb va collegata all'input 2
ciao
veramente a me risulta che proprio l'input 2 non è capace di fare rgb. su input 1 ho sky hd su hdmi e su input 3 ho il pc in hdmi. Credo che per avere lo skybox in scart su rgb dovrò optare per la soluzione SKY SCART su input 1, PC su input 3 e Sky HDMI su input 4, lasciando il 2 inutilizzato
@Aletta01
le spiegazioni servono a ben poco se poi all'atto pratico il risultato è quello che è.....io ti invito a fare qualche prova ;).
Questo vale anche per Hgraph.
Provare non costa nulla ma almeno abbiamo qualche testimonianza in più....per me il MB si riduce, fatemi sapere le vostre impressioni.
No, non sono spiegazioni!!
trattasi di considerazioni da negoziante alle quali si può prestar fede oppure no.!!
Il mio parere che il motion blur non si elimina cambiando modalità, impostazioni o aprendo i banchi IFS.
Un forumer a suo tempo asseriva che lo si può diminuire con l'utilizzo del formato progressivo piuttosto che interlacciato, ma rimane.
In effetti, ciò mi sembra plausibile in quanto se proviamo a guardare (nei Centro Commerciali) certe demo di partite in HD praticamente è difficile coglierlo. Prova fatta ieri sera in M.W., demo nitida e pulita dell'effetto M.B.
Approfitto per dire: ho provato la modalità gioco nell'arco della partita Aston Villa - Chelsea e il Motion Blur c'è sempre, in compenso mi sono impostato un buon settings per il calcio mettendo in evidenza la funzione contrasto dinamico che in tutti gli altri programmi tengo praticamente spenta..
Appena telefonato al mio negoziante di fiducia.
Stò per recarmi nel suo negozio per "ispezionare" insieme al suo addetto vendite una DEMO su video mondiali di calcio in formato HD.
Unica nota: non ha in negozio un Pioneer.
L'importante è verificare la presenza o meno del M.B. attraverso un altro buon TV.
Vi faccio sapere.
Io infatti non ho detto che si elimina con la modalità GIOCO ma di sicuro si riduce almeno del 50%....e per me è tanto.
Eccomi di ritorno dall'ispezione.
Come scritto precedentemente ho avuto modo di visionare con dovizia di dettaglio il Motion Blur su uno Sharp LED LC52le700 52, collegato ad un Lg BD-HDDVD Multiplayer con supporto video dei campionati del mondo 2006 in HDDVD.
Sgombro subito il campo da eventuali dubbi: il Motion Blur, a mio modo di vedere c'è!!! seppur lontanissimo parente di quello che riscontriamo nelle nostre TV, ossia nelle partite Sky in HD.
Dico a mio modo di vedere perchè il signore, addetto alle vendite, non era convinto delle mie asserzioni. Lui non vedeva nulla.
Probabilmente una questione di sensibilità visiva.
In buona sostanza, a mio avviso, in formato progressivo il M.B. è praticamente inesistente, ma c'è se si controlla attentamente.
P.S.: lasciatemi dire!!!
il primo impatto con lo Sharp è stato fantastico (immagini splendenti e colori entusiasmanti) ma dopo alcuni minuti di ambientamento notavo già la differente qualità di resa video con il ns. Kuro....non aggiungo altro....se non.....coccoliamoci le splendide immagini del nostro "gingillo"..
Ho provato per curiosità a settare Gioco secondo i miei gusti e a mio avviso il fenomeno M.B. effettivamente è meno appariscente.
Ritorno comunque al mio settaggio sport che ritengo più luminoso e contrastato.