Visualizzazione Stampabile
-
L'elettronica soffre maledettamente l'umidità!!
E' risaputo che i televisori posti in ambienti umidi (vedi cucina) hanno più problemi di quelli posti in soggiorno, camera da letto o seconde stanze.
L'umidità della cucina, soprattutto quando si preparano le pietanze calde, va ad interferire sui contatti delle schede del televisore e formano delle piccolissime "incrostazioni", che danno poi vita a tanti problemi come quello da te denunciato; abbreviano la vita del televisore, aggredendo i componenti ossidandoli, fioriscono delle ruggini o del verderame, ecc....
Penso che il televisore posto in ambiente a 10 gradi, quando lo accendi, cominciando a scaldarsi, crea quella piccola condensa che poi si traduce nei problemi da me descritti e da te rilevati.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grozio
quando accendo il mio samsung sento perfettamente la'udio mentre lo schermo rimane nero e non compare nessuna immagine
mi ricorda molto il problema che hanno alcuni lcd quando si guasta l'inverter che fa accendere il pannello.....
-
Vorrei fare un OT ma spero di non essere sospeso come la prima volta che sono andato OT:
BUON NATALE a TUTTI e Auguri di BUONE FESTE!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da denmarino
mi ricorda molto il problema che hanno alcuni lcd quando si guasta l'inverter che fa accendere il pannello.....
ragazzi adesso è da 1 giorno che anche scalndandosi la tv non mostra immagini...lo schermo rimane nero si sente perfettamente l'audio e basta....inoltre vi chiedo un altro aiuto:MIA MADRE HA BUTTATO VIA SCATOLA CHE AL SUO INTERNO CONTENEVA LA FATTURA D'ACQUISTO E I MANUALI DELLE ISTRUZIONI!....adesso cosa faccio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da grozio
ragazzi adesso è da 1 giorno che anche scalndandosi la tv non mostra immagini...lo schermo rimane nero si sente perfettamente l'audio e basta....inoltre vi chiedo un altro aiuto:MIA MADRE HA BUTTATO VIA SCATOLA CHE AL SUO INTERNO CONTENEVA LA FATTURA D'ACQUISTO E I MANUALI DELLE ISTRUZIONI!....adesso cosa faccio?
Ecco questa è una bella cosa! Io ho ancora lo scatolone... sinceramente la vedo un po grigia.
-
la fattura l'ho trovata....ma non ho più la scatola...non penso che sia un problema così grosso....
-
No la fattura conta! Sei apposto allora!
-
files 3gp
Salve, dispongo di un ue7000 32" edge led.
Nel manuale mi dice che legge i file video .3gp.
Oggi ho trasferito un file con questa estensione dal telefonino (dove viene visualizzato perfettamente ) al pc (dove viene ance qui visualizzato quindi non è corrotto).
Da lì l'ho tarsferito su una chiavetta usb che ho connesso al tv. Ora, il file mi appare sul multimedia player della tv ma quando cerco di aprirlo mi dice 'video dati non supportati" e non mi legge il file, eppure da manuale dovrebbe leggerli ! Quale può essere il motivo ?
Grazie:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da eagle2
Salve, dispongo di un ue7000 32" edge led.
Nel manuale mi dice che legge i file video .3gp.
Oggi ho trasferito un file con questa estensione dal telefonino (dove viene visualizzato perfettamente ) al pc (dove viene ance qui visualizzato quindi non è corrotto).
Da lì l'ho tarsferito su una chiavetta usb che ho connesso al tv. Ora, il file mi appare sul multimedia player della tv ma quando cerco di aprirlo mi dice 'video dati non supportati" e non mi legge il file, eppure da manuale dovrebbe leggerli ! Quale può essere il motivo ?
Grazie:confused:
Semplice, non ha le specifiche richieste dal televisore.
Vai a vedere sul manuale del televisore dove parla dei codec audio e video e della risoluzione e vedrai che non collima con il tuo file.
Le specifiche per il tuo file sono le seguenti:
*.3gp 3GPP H.264 BP / MP / HP ADPCM AAC 1920x1080
MPEG4 SP / ASP 1920x1080
Ciao Marco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCOMATTO
Semplice, non ha le specifiche richieste dal televisore.
Vai a vedere sul manuale del televisore dove parla dei codec audio e video e della risoluzione e vedrai che non collima con il tuo file.
Le specifiche per il tuo file sono le seguenti:
*.3gp 3GPP H.264 BP / MP / HP ADPCM AAC 1920x1080
MPEG4 SP / ASP 1920x1080
Ciao Marco.
Scusa ma non capisco (forse non sono abbastanza ferrato in materia...).
Il file è un .3gp e secondo il manuale (che tu citi e che avevo già consultato) la tv dovrebbe essere in grado di leggere questo tipo di file.
Cos'è che non è compatibile tra i 2 ? La risoluzione ? Altro ? So che ci sono dei convertitori da 3gp ad avi ma io vorrei, anche in prospettiva futura, poter lasciare inalterato il file originale e vedermelo su tv senza fare conversioni od altro. :confused:
-
Significa che non è che basti abbia estensione 3gp per andare, ma il file 3gp deve avere quelle caratteristiche. Se non le ha non te lo legge.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eagle2
Scusa ma non capisco (forse non sono abbastanza ferrato in materia...).
Il file è un .3gp e secondo il manuale (che tu citi e che avevo già consultato) la tv dovrebbe essere in grado di leggere questo tipo di file.
Cos'è che non è compatibile tra i 2 ? La risoluzione ? Altro ? So che ci sono dei convertitori da 3gp ad avi ma io vorrei, anche in prospettiva futura, poter lasciare inalterato il file originale e vedermelo su tv senza fare conversioni od altro. :confused:
Scusa il ritardo con cui ti rispondo - solo per dirti che IvyMike mi ha già tolto le parole di bocca.
"Oggi ho trasferito un file con questa estensione dal telefonino" (Il telefonino non riprende a 1920 x 1080, non registra in H264 il video e non ha l'audio magari in AAC ecc.....) Altrimenti che ci starebbero a fare le videocamere?
Chiaro adesso?
Ciao Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
Ecco l'ho trovato... si parlava così a settembre!
Però era solo per curiosità come detto, il mio tv va benissimo .....:)
Ciao e auguroni a tutti di ottime Feste.
Dopo un po' sono tornato a vedere questo bel gruppo e chiamato in causa vi posto la mia opinione.
Non ho avuto modo di ricontattare l'assistenza della Samsung per il nuovo firmware, ma posso dirvi che di 2 cosa avrei veramente bisogno:
- PVR su USB
- Decoder DTS
del resto posso farne tranquillamente a meno.
L'internet TV non serve se, come nel mio caso, ho un portatile collegato al TV (e con il quale vi sto scrivendo)
Mi si potrebbe dire che il decoder DTS posso farlo fare al PC !! E' vero ma la fluidità che mi ha evidenziato il TV nella riproduzione dei video 720p e 1080p mi porta a privilegiare il TV. Spero solo che il carico della cpu per la decodifica del DTS non porti scatti nel video.
@paevan
A chi chiedeva come far sempre vedere lo schermo in 'zoom' quando c'è una trasmissione in 4:3 letterboxed rispondo che la soluzione c'è.
- porsi sul canale di cui si vuole modificare l'aspetto
- verificare che l'immagine abbia il formato 'Automatico'
- impostare nel menu Immagine/opzioni immagine/modalità schermo l'opzione 'zoom'
in questo modo tutte le trasmissioni su quel canale verranno espanse in un formato di riempimento che sarà utile nel letterboxed ma taglierà un po' di schermo nel caso di 4:3.
Spero di essermi spiegato.
Cari saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da SPYDERAVMAG
Ciao e auguroni a tutti di ottime Feste.
Dopo un po' sono tornato a vedere questo bel gruppo e chiamato in causa vi posto la mia opinione.
Non ho avuto modo di ricontattare l'assistenza della Samsung per il nuovo firmware, ma posso dirvi che di 2 cosa avrei veramente bisogno:
- PVR su USB
- Decoder DTS
del resto posso farne tranquillamente a meno.
L'internet TV non serve se, come nel mio caso, ho un portatile collegato al TV (e con il quale vi sto scrivendo)
Mi si potrebbe dire che il decoder DTS posso farlo fare al PC !! E' vero ma la fluidità che mi ha evidenziato il TV nella riproduzione dei video 720p e 1080p mi porta a privilegiare il TV. Spero solo che il carico della cpu per la decodifica del DTS non porti scatti nel video.
[...]
Cari saluti a tutti
Tanti saluti anche a te SPYDERAVMAG, se magari contatti l'assistenza faccelo sapere, siamo tutti interessati a sapere se ci sarà o hanno abbandonato l'idea di un nuovo firmware che apporti migliorie come avevi annunciato e quando... buon anno a te e a tutti voi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
.......siamo tutti interessati a sapere se ci sarà o hanno abbandonato l'idea di un nuovo firmware che apporti migliorie come avevi annunciato e quando.....!
Considera che Sammy ha già queste possibilità :cool: :cool: solo che vorrei averle nel firm originale samsung...