"La seconda che hai detto"Citazione:
Originariamente scritto da TOMCRUISE
Le impostazioni di fabbrica sono quasi "violente", per non parlare del setup "vivace" che fa venire male agli occhi dopo 10-15minuti di visione...
Visualizzazione Stampabile
"La seconda che hai detto"Citazione:
Originariamente scritto da TOMCRUISE
Le impostazioni di fabbrica sono quasi "violente", per non parlare del setup "vivace" che fa venire male agli occhi dopo 10-15minuti di visione...
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
GRAZIE MILLE !!!
Ho scoperto che le schede grafiche ATI in configurazione standard usano come uscita video HDMI il fotmato YCbCr 4:4:4, e questo provoca problemi di corruzione dei colori con i televisori (in particolare i philips).
Qui la soluzione:
http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=118278
Per evitarli occorre impostare il formato:
RGB 4:4:4 Pixel Format Studio (Limited RGB)
Con seven per cambiare il pixel format occorre:
1. andare in Desktops & Displays
2. cliccare con il tasto destro sull'icona TV in basso a sinistra
3. scegliere configure
4. quindi andare nella tab Pixel Format
----
Magari puo' essere utile a farvi risparmiare tempo, a me era venuto il dubbio che fosse rotta la scheda grafica.
Prime impressioni sull'8404 contrastanti: i segnali analogici (canali RAI) si vedono veramente male. Non so se dipende dalla zona o che altro...
Il digitale terrestre è molto meglio (ho i settaggi di Rikus) ed anche ovviamente SKY e SKY HD.
Ho provato anche a collegarci il portatile ma in S-Video non sono riuscito a settare a dovere la risoluzione. In VGA invece subito tutto OK.
Altra cosa: ho messo su chiavetta il FW nuovo ma inserendolo nella TV mi vedeva solo i vari contenuti multimediali senza chiedermi di aggiornarlo. Allora l'ho attaccato alla rete e mi ha detto che il FW era già aggiornato (non capisco però perchè la data sulla versione nella TV è precedente a quella scaricabile dal sito).
Farò qualche prova questa settimana coi Blu-Ray. In generale comunque ammetto di non averci "smanettato" più di tanto...
Interessante. Io ho avuto problemi di uscita dal portatile HP che monta appunto una scheda grafica ATI HD. Vorrei verificare con le uindicazioni riportate nel link che ci segnali, ma pare inaccessibile. Puoi verificare ed eventualmente trascriverci il contenuto? GRAZIE!!!Citazione:
Originariamente scritto da thorndyke
x rikus:
come fai a settare i parametri per i canali sd testandolo con avtest e dvd merighi chesi visualizzano grazie a un dvdplayer
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
63 di luminosità ma stiamo scherzando? il tuo al massimo è un grigio slavato..
mi fate venire un dubbio
non è che avete 2 pannelli diversi?
ho letto anke su un forum straniero che lo SHARP e l' LG hanno caratteristiche molto diverse
quindi a configurazione identica magari avrete risultati molto diversi
Il setting l'ho fatto, ovviamente, con la D-Station; per essere più vicino possibile alla resa SD del sinto, ho usato l'uscita SCART.Citazione:
Originariamente scritto da gdagostino7
Per poter memorizzare sul default (quindi sul sinto) le preferenze, semplicemente ho regolato i settings utilizzando la EXT2, che non ho impostato con nessun dispositivo (e che, quindi, non ha preset specifici, ma usa/modifica i default).
io ho l'LG, a 63 di lum è più grigio, quindi coi settaggi di gdagostino7 mi trovo molto bene. per ridurre al minimo i difetti del pnm e 100 Hz per i blu ray abbasso un po' di più sia la luminosità che il contrato e per me è una goduria.Citazione:
Originariamente scritto da ascarabe
io il 63 di luminosità lo uso nella ps3 con la gamma rgb completa... se provi è anche troppo scuro...Citazione:
Originariamente scritto da gdagostino7
nel pc mi pare uso circa un 50....
Ho sistemato il link, ma le operazioni da fare le avevo già trascritte in italiano. Facendo in quel modo sono riuscito a sistemare i colori, ma mi rimane sempre una cornice nera di un paio di cm. Sarebbe meglio riportare quelle istruzioni in prima pagina.Citazione:
Originariamente scritto da birillo67
Tu che problemi hai avuto? Avete già contattato la philips?
Ps: ho risolto il problema della cornice nera impostando l'overscan (sempre nel pannello ati) a zero.
GRAZIE! Io non riuscivo proprio a vedere l'uscita HDMI (non ho mai capito se fosse un problema del portatile o del TV). Dopo qualche tentativo ho optato per la VGA sulla quale non avevo problemi (anche se l'audio non essendo veicolato dovevo portarmelo a parte). Ora posso riprovare con queste nuove info (appena ho un po' di tempo...). CIAO!Citazione:
Originariamente scritto da thorndyke
ma a voi funziona il volume automatico? io se clicco su acceso/spento non noto differenza ... oppure non so quando si deve sentire .... voi quando notate la differenza?
Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi avesse installato l'aggiornamento fw Versione: 000.026.070.000, 42.64 MB, Data di pubblicazione: 2010-02-24 .
Giusto per capire quali, qualora ci fossero, migliorie rispetto alla versione precedente (000.026.069.000) :rolleyes:
Grazie ;)