Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a risolevere il problema del image tearing??
Batte
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a risolevere il problema del image tearing??
Batte
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
e come faccio a verificarlo?
In tedesco non saprei molto colloquiare...
Ma possibile che sto tv sia sparito dagi store italiani?
prova a vedere qui...:D :DCitazione:
Originariamente scritto da davestas
hxxp://www.duebevolution.it/product.asp?Id=2901
Ma si presenta solo con certi tipi di zoom, no?Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Con "hdmi" e con "component"
576p:
si manifesta in tutte le modalità tranne che "schermo largo" e "4/3".
576i:
non si manifesta mai
Batte
Io credo non sia risolvibile, se non tranne un aggiornamento del firmware (che non credo sia stato fatto). Del resto le visualizzazioni "corrette" sono quelle che indichi tu.
Guardando il menù del televisore ho visto che la mia tv è un firmaware 1.5, quindi credo una delle ultime versioni.
Ma scusa cosa intendi per visualizzazioni "corrette"?
Batte
Nel formato corretto, 4:3 o 16:9, senza zoom. Il problema nasce dallo zoom.
Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a vedere in modalità 16:9 se nella tv esiste solo zoom 16:9 ?
Batte
Si chiama "Schermo Largo" la *vera* modalità 16:9. Lo zoom 16:9, ovviamente, è un formato di immagine da applicare ad immagini non nativamente 16:9. I film letterboxed, per esempio.
Ti ringrazio, molto gentile!
Batte
Confermo anch'io il problema di image tearing, come postato diversi mesi fa. Il mio 9551 ha la versione 1.2 del firmware.
Confermo anche che il problema è legato esclusivamente all'attivazione della modalità zoom, perchè non compare assolutamente nelle modalità "native" 4:3 e 16:9.
Potrebbe essere legato all'elaborazione aggiuntiva necessaria per la riscalatura dell'immagine allo scopo di adattarla alla modalità voluta.
Compare anche nelle modalità 720p e 1080i. Si manifesta con frequenza più elevata se si sceglie una risoluzione maggiore (cioè compare più spesso a 1080i che a 720p, ed ancor meno a 576p). Forse è una conferma della mia ipotesi di cui sopra.
Qualcuno ha provato Ps3 collegata in component? Sarei curioso di sapere se il problema della "persistenza" viene aggirato o no.
Per persistenza intendi le scritte che rimangono impresse (tipo plasma) quando passi ad uno schermo totalmente nero?
Se si, allora me lo fa a random su tutti gli ingressi e su tutte le console che ho provato a collegare, anche la ps3 in component. Probabilmente c'è qualche condizione particolare di contrasto (tipo da bianco a nero) che mette in crisi l'elettronica.
Ho anche visto occasionali sdoppiamenti di immagine con il dnr attivato (solo con i dvd), a voi capita?
Ciao!
Più o meno. Quando si esce da una schermata con elementi ad alto contrasto questi rimangono in vista fino a quando lo schermo non si "pulisce". Ma è una cosa che ho notato solo con Ps3. Nessun problema con Xbox 360, con Wii e con diversi lettori dvd, provati con diverse connessioni (hdmi, component, rgb, composito tramite scart, composito) e in situazioni identiche a quelle che creano il problema con Ps3.