Ecco l'ho trovato... si parlava così a settembre!Citazione:
Originariamente scritto da SPYDERAVMAG
Però era solo per curiosità come detto, il mio tv va benissimo anche così com'è :)
Visualizzazione Stampabile
Ecco l'ho trovato... si parlava così a settembre!Citazione:
Originariamente scritto da SPYDERAVMAG
Però era solo per curiosità come detto, il mio tv va benissimo anche così com'è :)
Si anche il mio e' perfetto cosi' e quello che dovesse arrivare sarebbe un di piu' che attualmente non mi serve.Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
buono a sapersi... cmq anche io sono soddisfatto cosi!! tanto i difetti che ha non potranno cmq essere risolti:D :D
Nulla se paragonati a quelli di modelli blasonati come Sony Philips e PanasonicCitazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, che ho scoperto cercando di capire il problema del mio tv. Spero stavolta di aver postato nella sezione giusta.....se non e' cosi' perdonate la mia gioventu' di questo forum......dato che gia' mi sono preso giustamente una bella cazziata dal Mod per non aver usato prima il "cerca"....
:cry:
Comunque, possiedo un samsung ue46b7000wp che funziona in modo egregio sia in alta che in bassa risoluzione. Qualche giorno fa', pero', l'ho acceso normalmente e quando e' apparso il canale ( rai 1) il pannello era pieno di righe verticali sottili colorate leggermente dei tre colori fonfamentali e la visione era scarsa di qualita'. Cambiando canale il problema non spariva. Ho allora spento la tv e l'ho riaccesa subito dopo e tutto era tornato normale. A distanza di 5 giorni il problema si e' ripetuto sempre all'accensione ma e' durato 3 secondi ed e' tornato tutto normale senza dover spegnere la tv. Chiaramente non mi riferisco ad aloni dovuti ai led........di cui ho trovato documentazione in questa discussione.....
Mi chiedo se qualcuno ha sofferto di un problema simile al mio.
Non so se devo chiamare l'assistenza o se aspettare il susseguirsi degli eventi e vedere un po'.....
La Tv ha meno di un anno.
Saluti e grazie.
Ti consiglio di chiamare l'assistenza, non e' problema casuale.
Rischi che adesso si manifesta in forma limitata ma potrebbe accentuarsi nel tempo.
Visto che e' in garanzia ti togli questo pensiero e senti cosa ti dicono all'assistenza.
Non e' normale che faccia cosi' perché a me sembra che le linee dei pixel non sincronizzino assieme l'immagine e questa non si forma a video.
Ciao Marco
anche a me ha fatto la stessa cosa ,ma + che righe sembravano puntini colorati ,con tutti e 3 i canali rai ,appena ho messo il 4 ha smesso di farlo ,penso che sia un problema di frequenza ,perchè appena sono tornato sui primi 3 canali lo ha rifatto ,mentre sui canali test rai 1 ,2,3 si vedeva tutto.
Grazie per la risposta Marcomatto e a Tony916, devo dire che effettivamente sembravano puntini colorati, ma in sequenza verticale proprio come a formare delle righe verticali. Io non lo so ma a me non sembrava che lo facesse solo sulla rai, ma anche sugli altri fino a quando non ho spento. La seconda volta invece si son sistemati da soli dopo pochi secondi.
Escludete che possa trattarsi di problemi di sintonia???
Comunque uno squillo al tecnico intanto glielo faccio, perlomeno sento che dice.:cry:
Grazie comunque.
Ecco la ricetta per far leggere pressoché tutti gli mkv al tv B7000 e B8000.
Fare nell'ordine indicato:
1) Rimuovere tutto tranne il file video e la lingua desiderata con mkvmergeGUI
2) Convertire se necessario l'audio DTS con mkv audio converter.
3) Deottimizzare il file mkv con mkclean.exe il comando è
mkclean --no-optimize vostrofile.mkv
mkclean parte da prompt DOS e bisogna rinominare i file .mkv con un nome di pochi caratteri prima di elaborarli.
Buone feste !!
a me gli unici MKV che non legge sono quelli in formato 1080 mi dice "formato non supportato." :(Citazione:
Originariamente scritto da Arva
Forse sono stato un po' ottimista....
Penso che i diversi firmware del TV abbiano prerogative diverse.
Io ho un vecchio firmware e mi legge sia i 720 che i 1080.
Posso dire per certo che se c'e' il DTS come audio principale non mi riproduce l'audio, se c'e' il "chapter" mi manda in crash il TV che poi fa reboot. Risolto questo mi rimaneva una situazione in cui semplicemente passava al file successivo saltando quello selezionato...
http://sourceforge.net/projects/matroska/files/mkclean/
con il comando indicato mi ha risolto il problema. Non so il perche'.
I firmware recenti potrebbero avere altri bachi, per cui non posso dire piu' di tanto... ma tentar non nuoce.
Quindi dici di togliere il Chapter con MKVMerge per evitare che la tv vada in crash? Ma poi a cosa serve il Chapter?Citazione:
Originariamente scritto da Arva
ARVA potresti spiegare come funziona mkclean
grazie di cuore
Credo che con il chapter intenda i capitoli del video, è strano perché a me video con i capitoli non hanno mai dato problemi :)
ragazzi mi rivolgo a tutti gli esperti....sono da un anno possessore di samsung led 40b7000 e mai avuto problemi....ora è da qualche giorno che quando accendo il mio samsung sento perfettamente la'udio mentre lo schermo rimane nero e non compare nessuna immagine....dopo un po' di tempo che è accesso se lo spengo e poi lo riaccendo alcune volte l'immagine magicamente compare......
la televisione si trova in un locale in soffitta dove ci sono attualmente 9/10 gradi.....ma questo potrebbe alla lunga comportare qualche problema?....sembrerebbe come che se si scaldasse un po' il tutto ri-funzina magicamente....attendo suggerimenti....grazie e buone feste in anticipo