;) thanks, vi farò sapere asap (as soon as possible) …..
Visualizzazione Stampabile
;) thanks, vi farò sapere asap (as soon as possible) …..
Ciao ragazzi avevo scritto anche in qualche pagina precedente,mi potete gentilmente dire come si fa per vedere da pc a w9 film foto video e altro?sono riuscito solo tramite Samsung s3 tramite wifi a vedere foto e video sul w9,grazie in anticipo
È possibile accoppiare il telecomando con un iPhone sfruttando l' NFC ?
O è solo riservato ai sonyericsson ?
L'iphone non ha nfc, almeno che io sappia!
SKYSony - Nebula - Arydani
Nelle ultime pagine sembra stiate facendo una gara a chi utilizza il maggior numero di quote inutili.
Ricordo - a voi ma anche agli altri - che il fatto di essere in un thread non ufficiale non autorizza a allungarlo inutilmente.
@ABAP
Quote inutili?scusa ma quali sarebbero queste mie quote inutili?
@ABAP
Ero convinto si potesse usare il "Quote" quando si desiderava rispondere in modo più diretto ad un utente che chiedeva un parere, comunque ne limiterò l'uso in futuro.
@Arydani
Ciao! In quale pagina della discussione ufficiale posso vedere i grafici che hai postato dopo la calibrazione?
Grazie.
In merito ai problemi di mancanza di uniformità, presunta o reale che sia, se posso permettermi vi consiglio di non affidarvi al giudizio di altri basato su foto che realizzate voi e poi postate.
C'è una infinità di problematiche che potrebbe falsare il giudizio data la "catena" complessiva coinvolta (qualità - e aloni possibili - della fotocamera, qualità - e possibile banding - del display su cui si visualizza la foto innanzitutto).
Fate le indagini che volete, ma lasciate sempre il giudizio ai vostri occhi.
Se non notate un difetto, anche dopo aver fatto prove, vivete sereni e tenetevi il TV.
Perché - altra cosa importante - fare statistiche affidabili sulla base degli utenti-possessori di AV è assolutamente inutile.
Non saprete mai giudicando dai thread sul W905 quale sia la percentuale di pannelli afflitta da problemi.
Se al limite anche il 100% dei possessori se ne lamentasse questo non costituirebbe una prova provata.
Così come se nessuno rilevasse nulla.
Il fatto che alcuni si lamentino del banding, qui o su altri lidi, vuol dire semplicemente quello che è: alcuni dei TV hanno questo problema.
Quantificare questi alcuni è assolutamente impossibile.
Sbaglia chi dice che siano pochissimi - tanto da essere una percentuale insignificante - così come sbaglia chi dice che il numero di pannelli con problemi sia alto.
L'informazione utile da trarre secondo me dovrebbe solo essere quella di conoscere l'esistenza, la possibilità dell'insoregere di una tale problematica, e avere la possibilità di rilevarla per tempo, tutelando il proprio acquisto.
Questo chiaramente è solo il mio pensiero, non è la legge, ognuno ovviamente è libero di fare come meglio crede.
Concordo al 100%, tant'è che per quanto mi riguarda posso dirmi davvero soddisfatto del mio acquisto e i dubbi sono comparsi solo dopo aver letto di "problemi" o aspetti che, fino al giorno, non avevo minimamente considerato. E' anche vero che chi non ha molta esperienza in materia può prendere per verità quello che altri utenti riscontrano. Però come dici tu l'occhio è il miglior metro di valutazione.
Gentilissimi !! , sono nuovo del forum anche se seguo da mesi i trend riguardanti questo fantastico tv.
Circa 1 mese fa mi è arrivato il 905 w55 , per me che arrivo da un philips cineos ambilight lcd 40 (grandissimo lcd per i suoi tempi..)
ovviamente questo è stato un salto verso l'olimpo del TOP..
Veniamo a noi.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto.
Per iniziare vi dico che : per risolvere il problema ho già contattato il servizio clienti telefonico della SONY, che fa capo a un call center in EGITTO :(... 0,50 cent al minuto.. (2 chiamate da 17 / 20 minuti cadauna) per capire quello che avevo già fatto da solo..
PROBLEMA.
Non riesco a settare il tv nel collegare la CAM di Tvsat. (dove abito non ho segnale per l’antenna terrestre).
Premetto che ho acquistato la CAM ovviamente compatibile al 100% con il modello tv , e inserito e abilitato la scheda stessa. fino a qui tutto ok..
Il problema è che non riesco a vedere i canali, mi trova i servizi sat.. per cui il segnale arriva ma non si vede nulla.
Prefazione impianto sat.
Partiamo dall'impianto SATELLITARE in SCR in quanto un unico cavo mi collega sia sky HD che la tv insieme..
Uno splitter scorpora il segnale.
Il segnale che arriva del tv arriva con 100 % di qualità e 60 % di potenza segnale.(ho notato che quando il cavo è collegato al tv con lo splitter che seziona il cavo... il segnale satellitare va e viene con un intermittenza di circa 2 secondi).
Ho provato anche a collegare il cavo sat diretto sul tv con segnale 100% qualità e 80 % segnale ma nulla..anche se il segnale resta stabile sui quei parametri. (NULLA).
Ho cercato di fare tutti i setting della sezione opzioni (digitale) sul tv ma nulla di fatto.. ho fatto anche un reset del tv , ma nulla. Premetto che non sono esperto di tv.
Ora... prego qualche anima buona e capace.. di darmi consigli , altrimenti sono costretto a contattare
un tecnico della sony e chissà..
Grazie mille a tutti per l'ascolto.. :help::help::help:
Salve a tutti,
ho appena preso il 40" e appena tornato a casa e spacchettato, ho eseguito la procedura d'installazione e registrato i canali del dgt
premetto che ancora non fatto alcuna prova approfondita ma ho subito notato degli "aloni" sottili (strisce orizzontali leggermente oscurate) ai bordi in corrispondenza di ognuno dei 4 angoli dello schermo, abbastanza evidenti su sfondo chiaro
potrebbe essere questo un fenomeno di banding (orizzontale) ?
domani (oggi, quando mi sveglierò ;)) proverò il tv con il pc e la ps3 ed eseguirò qualche semplice test (studiandomi anche le regolazioni)
e nel caso farò qualche foto utile
vorrei solo capire se può essere un difetto vero e proprio per cui chiedere un'eventuale sostituzione oppure se è nei limiti della norma di questa tecnologia
grazie
Io ho fatto sostituire il mio 46" con uno nuovo grazie alla garanzia perchè aveva un problema di retroilluminazione (un led che emetteva luce tra cornice e pannello) comunque aveva anche il difetto degli aloni ai bordi che hai tu (ma questo difetto non è coperto dalla garanzia, parole del centro assistenza sony).
Quello nuovo che mi è arrivato ha sempre gli aloni ai bordi ma molto meno evidenti del precedente, visibili solo in rari casi.
Penso che sia un problema di tutti questi tv solo che in alcuni si vede di piu' e in altri meno.
Stavo comunque per metterlo in vendita perchè con tutti gli ECO disattivati e anche in STANZA BUIA non riuscivo ad avere una luminosità adeguata, solo in modalità scena "brillante" andava abbastanza bene ma i colori erano troppo saturi (inguardabile) e in quella modalità non si puo' modificare molto. In Standard o Personale non riuscivo ad ottenere la stessa luce e contrasto, tutto troppo spento.
Poi pero' ho fatto un reset impostazioni di fabbrica e questa volta ho scelto NEGOZIO invece di CASA.
Adesso sembra un'altra TV, posso regolare colori, contrasto, luce come voglio, anche COLORE BRILLANTE quando lo attivo si comporta bene, non satura piu' i colori a random come faceva prima!!!
Quindi chiedo agli esperti di questo forum: non è che in modalità CASA il software di questo TV riduce troppo i parametri di luminosità e contrasto? (forse per rispettare dei parametri di consumo di corrente? boh)
Ora finalmente ho il TV con la resa che mi aspettavo e forse molti altri che sono delusi (come lo ero io) penso che dovrebbero provare la modalità NEGOZIO: all'inizio il tv imposta tutto su brillante ma basta modificare e impostare su standard o personale ed eventualmente regolare i parametri a piacere.