Visualizzazione Stampabile
-
new77,
controlla di aver impostato tutti i satelliti su LARGE. Inoltre, l'HTS ha una funzione di compressione dinamica che deve assolutamente essere disabilitata. La voce credo si chiami "Dynamic Range" o qualcosa del genere e deve essere impostata su MAX. Se è su "NORMAL" applica una compressione di 11dB sul segnale, che è deleteria.
-
Caspita, mi pare di averla lasciata su off... Per l'onkyo l'impostazione max era la piu' deleteria... Per i krell e' l'esatto contrario?
-
Dai new77 non farmi la cappellata che hai inserto il controllo dinamico perche' se no ti smazzuoliamo!!!!!!:huh::ahahah::D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
Caspita, mi pare di averla lasciata su off... Per l'onkyo l'impostazione max era la piu' deleteria... Per i krell e' l'esatto contrario?
si è l opposto perchè cambia la domanda:uno tichiede se vuoi applicare una compressione,e giustamente rispondi no,quindi off.l altro ti chiede "quanta dinamica vuoi" e devi rispondere tutta,massima,cioè max.
-
No no era su max.... Miii che figuraccia avrei fatto se fosse stata su normal o notte...
Raga dall'oppo lascio distanza a zero livelli a zero e crossover a quanto? Di default e' a 40 hz .... Ovviamente tutti i diffusori anche dall'oppo devono stare su large... Vero?
-
I diffusori vanno settati su LARGE sia sull'OPPO che sull'HTS. I livelli vanno a 0dB sull'OPPO e impostati correttamente dall'HTS. Le impostazioni del crossover devi provarle una ad una finché non trovi quella che va meglio per te.
-
[QUOTE=ev666il;3511035]
Citazione:
I diffusori vanno settati su LARGE sia sull'OPPO che sull'HTS.
sul resto concordo,ma per la frase che ho quotato io sarei meno sicuro.vedendo i diffusori e il sub che possiede,direi che un ascolto con centrale e posteriori tagliati a 80hz sarebbe da fare prima di decidere.
specialmente sul centrale spesso si concentra una tale mole di lavoro anche in gamma molto bassa che si rischia di perdere troppo.
di centrali che non fanno rimpiangere la presenza di un sub ne conosco davvero pochi...uno è quello di superslide,ma gli altri si contano sulle dita della mano di un vecchio falegname.
io,che non ho uno di questi centrali,ho optato per l aggiunta di un sub dedicato.
-
grazie, sto cercando le impostazioni per effettuare il taglio sul centrale ma dall'oppo mi pare non si possa fare, mi da solo due opzioni small o large e una sola per il crossover che si riferisce a tutti i diffusori... Oggi guardo meglio...
Ieri mi è capitato che il mio amato hts abbia perso il sub! ho fatto le verifiche per ascoltare i livelli e il sub non andava... Ho provato l'impostazione cd con musica e ritornava a funzionare... Vi e' mai capitato un problema del genere? Ho spento e riaccesso e ora è tutto ok...
-
E' un bug del sistema operativo. Quando lo accendi, lui parte e setta come ingresso il "DVD" e non accende il sub anche se l'hai impostato su ON nella configurazione.
Basta selezionare un secondo ingresso e lui nel farsi i suoi ceck rileva il sub come ON e appizza la relativa uscita. Non è un bug risolvibile.
I più scaltri settano come ingresso prioritario uno a caso (tranne DVD) in modo che selezionandolo dopo l'accensione tutto è regolare.
Se per forza vuoi impiegare l'ingresso DVD, dopo l'accensione, communi un ingresso a caso e poi torni su DVD e vedrai che il sub funziona.. misteri americani dell'elettronica ;)
-
ah ecco.. quindi molti usano un ingresso diverso? tipo vcr o sat?
-
Sì.. personalmente uso comunque dvd ma appena acceso cambio ingresso e risetto subito su dvd
-
New dai un'occhiata a quanti messaggi ho postato su questo forum e su AFdigitale riguardanti il "difetto" da te menzionato e sulle relative soluzioni! ;)
-
ho messo tutto in vcr.. uso il one harmony e all'apertura comanda il selettore esatto... almeno non perdo tempo a swichare ! Andrea ma con l'oppo sei riuscito ad impostare crossover per singolo diffusore? con il krell non si può fare...
-
Citazione:
NickM
(...) PS: a Legano il 12 maggio ci saranno in prova i mitici finali di Dan D'Agostino, papà dei Krell...
Citazione:
kaio
(...) invece la demo dei finali di D'Agostino si svolge nella via di casa mia, a 20 nn. civici di distanza :D
Per i fortunati che ce la facessero a partecipare ne ho dato conto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...-marco-cicogna
In altro thread ho anche ricordato il Monaco High End 2012, che si terrà tra brevissimo, anche se i resoconti dei nostri DS e Conte sulla precedente edizione sono men che entusiasti, mentre Nano l'ha trovata una bella manifestazione.
http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...012-3-6-maggio
-
Fatta prova in digitale... Ragazzi era tutta colpa del cavo... Mahhhh cambiandolo, il digitale e' come dovrebbe essere su una macchina del genere... Posto alcune impressioni per avere conferma da voi. Nel digitale ora sento l'audio leggermente piu' alto, robba di qualche db... soprattutto sul sub... E' normale? In analogico devo alzare i livelli per compensare? Cmq ora i cavi sono scarsissimi.... Quello che mi sembra confermato e' una sensazione di maggiore controllo... Grazie e scusate se posto continue domande, magari banali per la magioranza di voi...