Visualizzazione Stampabile
-
nel senso che puoi attivare oltre la 3Dlut jinc 8 taps se vuoi (io non vedo differenze con i 4 taps) oppure NNEDI3 16 neurons (altro algoritmo di upscaling del chroma), sono equivalenti sui 1080p e la scheda rimane al 60-65%
edit ovviamente mi riferisco alla r9 270x
-
Quale scheda rimane al 65%?
-
Un consiglino per tutti, cose già dette comunque..... prima di chroma upscaling, nnedi, image doubling etc.... Fate l'autocal con argyll!!!! E' la cosa che contribuisce maggiormente alla qualità d'immagine! Solo se già partite con un Radiance con 3dlut, allora in quel caso l'autocal affinerà la calibrazione senza farvi percepire stravolgimenti.
Se invece la tv (o vpr) non è neanche calibrata, allora fate l'autocal prima di qualunque altra cosa, compreso cambiare tv...:D
-
La differenza sostanziale oltre che l'autocal o madvr, la fa il filtro nitidezza che si utilizza, dando un boost non indifferente all'immagine
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnTuld
Un consiglino per tutti, cose già dette comunque..... prima di chroma upscaling, nnedi, image doubling etc.... Fate l'autocal con argyll!!!! E' la cosa che contribuisce maggiormente alla qualità d'immagine! Solo se già partite con un Radiance con 3dlut, allora in quel caso l'autocal affinerà la calibrazione senza farvi percepire stravolgimenti.
Se..........[CUT]
Perfettamente d'accordo sulla irrinunciabile utilità della calibrazione!
Mi sorge una domanda. eseguo l'autocalibrazione col radiance per creare la 3dlut (ahimé solo 5x5x5) come faccio poi a sapere che si applica anche alla visione con madVr?
Mi spiego. Quando faccio l'autocal col radiance é il videoprocessore stesso a generare i pattern, devo solo sperare che il lettore bd che uso sia il piú neutro possibile. Questo lo verifico rilevando con la sonda un pattern lanciato dal lettore bd con disco test e rilevando lo stesso pattern autogenerato dal radiance per vedere che siano simili/uguali. Fin'ora non ho mai avuto problemi :-)
Essendo l'htpc un mondo comunque piú complesso quali prove dovrei fare? Come faccio ad essere sicuro che il player del pc esegua il tutto nella maniera piú neutra possibile?
Spero di essere stato abbastanza chiaro :-)
-
Vero, ieri abbiamo fatto l'autocal 125 punti con il radiance da MDL e il popcorn 200 sembrava tutta un'altra macchina.....
By the way...unsharp mask in FFDSHOW? Così di carica anche la CPU...bisogna a dare di i7?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
Come faccio ad essere sicuro che il player del pc esegua il tutto nella maniera piú neutra possibile?
Spero di essere stato abbastanza chiaro :-)
Semplice! Con HCFR, in generator, selezioni madvr, lavorando in modalità view images. Prima di avviare le letture, deve essere stato lanciato il pattern generator di madvr, madTPG che sta nella cartella d'installazione di madvr. Inoltre nella creazione della 3dlut hai anche il vantaggio che i pattern sono generati dallo stesso lettore che userai per i film.
Comunque la cosa comincia ad essere un po' OT. Il mio suggerimento, in questo thread, significa: prima di svenarvi per schede da giocatori, calibrate con argyll e/o al limite risparmiate sulla scheda grafica e comprate un i Display pro (iD3) se non lo avete ancora, perché a parita di spesa, ottenete molto di più.
-
Si però bisogna considerare che madVR anche con la sola 3Dlut caricata non è affatto leggero e bisogna tenerne conto nella configurazione del HTPC.
-
Guido, unshurp mask è solo uno dei tanti ma è efficiente e leggero, non ti carica affatto la GPU, basta un semplice i3.
-
ciao a tutti, ho appena installato il lettore bluray nel pc e installato i vari programmi a corredo incluso Power dvd 10, il problema è che con quest' ultimo riesco ha far partire il disco, anche se con una qualità pessima ma, sia mpc-hc e jriver (versione di prova) non vanno, questo è l' errore che da
http://digiphotostatic.libero.it/efe...934899_med.jpg
cosa devo fare?
-
per far andare i dischi BluRay devi installare AnyDvd che ti toglie tutte le protezione HDCP
-
perché, non devo ripparlo ma solo guardarlo, che senso ha fare un player che di suo non può riprodurre nemmeno un disco originale? :confused: Non è illegale togliere queste protezioni?
-
È jriver che non ha la licenza per far vedere i Bluray....
-
alternative a any dvd che costa un po troppo per i miei gusti?
-
C'è pure DVDfab che forse costa pure di più, ma per me anydvd è il number one.
Qualche annetto fà ne approfittai con una promozione che dava gli aggiornamenti gratuiti a vita.:D