@carlob
Da quel dì che ce l'ho il cavo RS-232 e che ho sbloccato i banchi ISF! :D
Chiaramente tutto con BootCamp...
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
@carlob
Da quel dì che ce l'ho il cavo RS-232 e che ho sbloccato i banchi ISF! :D
Chiaramente tutto con BootCamp...
Ciao!
Grazie mille, sempre gentilissimo !! :-)
Aspetto con ansia i settaggi relativi a DDT, SD, HD.
Intanto provo subito questo !!
@Alonedog
Per i settings relativi al digitale basta aumentare di un punto (due al massimo) contrasto e luminosità. Ritocca eventualmente anche il valore del gamma. In ogni caso prova ma con lievissimi ritocchi.
Le immagini dei canali in digitale sono leggermente più scure (sui miei Kuro sicuramente) rispetto ai corrispettivi Sky.
Ciao.
Modificate impostazioni come suggerito: decisamente molto meglio! :p
concordo al 100% con ev666il (i settaggi con modalità aumenta 2 sono esattamente gli stessi che uso io e mi trovo a meraviglia)
su standard è un fatto di gusti vero aletta01:) imho meglio film per tutto tranne i giochi (forse)
ciao
Più che parlare di gusti direi di " necessaria modalità ".
Per determinati programmi quali Anno Zero, Ballarò, Matrikis, National Geographics, TG, News, Sky Sport, programmi vari di intrattenimento e compagnia cantando mi sembra non adatta utilizzare la FILM..... si verrebbe a creare nelle immagini quella sorta di "patina gialla" tipica delle pellicole cinematogragiche. A molti dà fastidio.
Quindi, nel mio caso, più che gusto mi sembra corretto dire..... necessità visiva.
Ciao.
Cavo USB ---> Seriale Maschio ?Citazione:
Originariamente scritto da carlob
Ne ho appena trovato uno così! Non c'è bisogno sia incrociato ecc. come mi dicevano prima?
Altra cosa... di ControlCal c'è una sola versione? o devo cercare sul sito qualcosa di adatto al 5090H ?
Girando il sito ControlCal mi sono un po' perso, tra profili personalizzati ecc. ...
Siccome lo prenderei adesso, mi date un due dritte su come usarlo, poi...
In sintesi, cosa ci devo fare con questo ControlCal attaccato al mio kuro? :p
grazie per il chiarimento..Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
per quanto riguarda il cromatismo di questi ultimi setting ( tv generica SD) devo dire che ne sono molto soddisfatto, però mi piacerebbe avere un pò di dettaglio in più, l'immagine la trovo un pò troppo morbida, come mi consigli di agire?
inoltre negli input 1 ( sky HD), 3 ( blu-ray), 4 (dvd) mi trovo l'impostazione 3DYC non abilitata, ho provato a consulatare il manuale ma non ho capito bene come poterlo abilitare
La risposta è molto semplice: posiziona su acceso il Contrasto Dinamico.
Io direi su Basso.
Tieni presente che l'immagine diventa un pò troppa incisiva seppur dettagliata; accesa va bene per il calcio.
Per la seconda parte della domanda dovresti posizionarti sul segnale ANALOGICO e poi verificare, ma non mi sembra il caso.
Immagine: FILM - Servizi SKY
Contrasto 38
Luminosità 0
Colore +3
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema STANDARD
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore
BASSO (più cinematografica)
Oppure:
Manuale: (colore immagine leggermente meno caldo rispetto al riferimento BASSO)
Rosso Alto -2
Verde Alto 0
Blu Alto +1
Rosso Basso -2
Verde Basso 0
Blu Basso +1
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M +1
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR basso (in prova)
------Campo NR Spento
------Blocco NR acceso (in prova)
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC: Medio
------Modalità I-P: 2
Risparmio energia: Spento
Orbiter: Acceso (rigorosamente acceso)
Modalità attivaz.: 1
Correzzione > temperatura colore, vedi post precedente
Io preferisco abbinare alla Mod. Aumenta 1 una definiz. pari a 0 per i Film e -6;-8 per la tv generica.
Aggiungo agli ottimi setting di Aletta di usare per i dvd/BD il form. imm. DOT BY DOT per tutto il resto FULL.
per contrasto dinamico intendi il setup " Immagine DRE" ?Citazione:
scusami ma non ho capito bene il senso della tua risposta: in quasi tutti i setting che leggo, vedo che il valore del 3DYC è sempre mensionato, ma non posso modificarlo perchè non è selezionalbile come posso fare per poterlo modificare.Citazione:
grazie per la disponibilità ;)
le stesse trasmissioni (abbiamo gli stessi gusti a quanto pare :) ) se le vedo con il decoder satellitare (se non sono crittati) le continuo a preferire con av film mentre quando uso il dtt e/o l'analogico (che uso pochissimo) da antenna lascio film anche se è vero che con standard leggermente migliora l'effetto giallognolo.Citazione:
ciao
PS sui settaggi di aletta01 propongo la variante contrasto 40 av film filtri tutti off e MA 3 per i film Ma1 per tutto il resto (serie incluse e film con basso bitrate) ma2 solo per sport e news senza pure cinema.
@ Hgraph
Sacrosanto il contrasto a 40.
Tuttavia, con tale valore, in alcuni film ho notato una lievissima "solarizzazione", specie sui volti in primo piano, per cui ho ritenuto più corretto spostare il valore a 38.
@ naswal66
> la funzione 3DYC, come detto prima, è passibile di modifica solo con il "vecchio" e obsoleto segnale Analogico. C'è ancora qualcuno che lo usa?? :D :D
I settings che leggi normalmente fanno riferimento all'attualità: o ai servizi Sky o al Digitale T. La funzione 3DYC in questi ultimi due casi non è suscettibile di modifica.
> Si per contrasto dinamico si intende la funzione DRE.