Salve a tutti,
Dopo un anno di insoddisfacente visione di un Tv LG LCD preso a pochi soldi ho deciso di passare ad un prodotto più performante e le mie ricerche e letture di veri forum (incluso questo) mi hanno portato verso il 32PFL9604H/12.
Ieri l'ho installato, tutto funziona a dovere, ma con mio disappunto, nonostante ore di smanettamentocon contrasto luminosità temperatura nitidezza, l'immagine in SD è insoddisfacente (almeno per il segnale SD analogico e del DVBT). Con le altre fetures non so come regolarmi, il perfect pixel, natural motion, 100hz, ho provato a modificarli ma andando a caso non ottengo risultati signiticativi.
Le cose che mi disturbano sono due:
1) sia film che fiction appaiono come irreali, i primi piani sono troppo staccati dallo sfondo che sembra finto. Ieri sera guardando Dr. House o i film sui cananali di Premium cinema, avevo l'impressione di stare guardando delle telenovelas degli ani 80 (non so se esistano ancora) con gli attori che recitano in teatro di posa con sfondi di cartone.
2) la luminosità è bassa, per avere un nero decente devo perdere dettaglio nelle basse luci e accettare dei bianchi grigiastri o per avere dettaglio nelle basse luci devo accettare un grigione al posto del nero.
La cosa che mi spiace veramente è che quest'estate ho comperato per i mie un plasma 42" base che mi è costato 300 euro (il 30%) in meno di questo lcd 32 e questi problemi non li ho avuti.
Mi appello alla cortesia di chi è più competente di me e possiede questo pannello da più tempo se può indicarmi dei settaggi o un link dove trovarli. Ho cercato ma tutti parlano solo di PS3 e Xbox, che non uso su questo pannello.
Devo rassegnarmi a questa qualità per l'SD in quanto intrinseca della tecnologia LCD (ma quasi quasi la riproduzione degli ambienti del vecchio LG, pur con mille altri difetti, era meno "irreale")?
Quando i segnali DVB passeranno all'HD le cose cambieranno?
Grazie in anticipo.