eh eh...
ho letto abbastanza, ma i dubbi rimangono...
Visualizzazione Stampabile
eh eh...
ho letto abbastanza, ma i dubbi rimangono...
Che tipo di dubbi??
lucco78: molto dipende dal tuo gusto personale. Se sei un amante del riferimento cinematografico, "FILM" è l'unica soluzione alternativa allo sblocco dei banchi ISF (mi raccomando, cambia impostazione di Definizione o di Modalità aumenta, che la combo di default non va proprio bene!). Senza un metro a disposizione o un tecnico che ti fa la calibrazione, onestamente eviterei di spendere i soldi di ControlCAL e quelli per il cavo USB/RS232.
Lascerei perdere "STANDARD" (qui so che aletta01 non è d'accordo :D) e "UTENTE", che è uguale (a meno che tu non abbia necessità di avere settings separati per ogni input, nel qual caso solo la modalità "UTENTE" e i banchi ISF sono in grado di farlo).
Ciao Ev,
oramai uso la modalità Standard per il genere vario; infatti il mio setting, basato su gusto personale eleva le immagini del mio Kuro a livelli di alto rendimento visivo.
La modalità Film (strepitosa) la utilizzo solo e soltanto per pellicole cinematografiche.
Penso sia la soluzione ottimale.
eccomi...Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Come li cambio?!?
O usi Modalità aumenta 1 con Definizione -15, o Modalità aumenta 2 con Definizione 0. Le impostazioni di default (Modalità aumenta 2 e Definizione -13) sono talmente appannate da impedire all'occhio umano di distinguere le 1080 linee del materiale HD nativo (cfr. AF Digitale).
Valuterei inoltre Colore +3 con Spazio colore 2 anziché le impostazioni standard (Colore -6 con Spazio colore 1).
@Ev riguardo la tua affermazione
"....Valuterei inoltre Colore +3 con Spazio colore 2..."
in modalità Film la uso oramai da mesi.
in modalità Standard, uso l'intervallo di valori che va da
+2 a +4 sempre con Spazio Colore 2 in quanto con segnali standard, vista la variabilità del colore immagine, anche nello stesso programma, non è pensabile poter utilizzare con costanza un valore fisso. Idem per la luminosità (-1 ambiente buio, 0 ambiente più illuminato) e il contrasto (38/40).
Scusa Aletta,
sono mesi che sto cercando di ottimizzare il mio Pio LX5090H e non ho ancora raggiunto il livello da me sperato: :confused: potresti allegare i tuoi attuali settaggi ? Grazie mille in anticipo...... :)
Ragazzi i settings si pagano!!!! :D :p ;)
Scherzo ovviamente!!
appena posso, mi piazzo davanti alla TV e li ricopio. A presto.
@ Alonedog
Vista la lontananza di mia moglie dalla TV, ti riporto il primo setting in Modalità Standard.
Immagine: STANDARD (la migliore per l’uso generico della TV) NO CINEMA
Contrasto 37/38 (zona buia) 39/40 (zona normalmente luminosa)
Luminosità -1 (zona buia) 0 (zona normalmente luminosa)
Colore +2/+3 (dipende dal tipo di immagine).
Sfumatura +1 (legata a colore +2 in quanto restituisce meglio il colore degli incarnati)
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema Spento (rigorosamente)
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento (in questi giorni lo stò provando ACCESO dietro consiglio di un tecnico; devo dire che non mi dispiace per i suoi riflessi positivi sulla nitidezza e nel giusto bilanciamento dei chiaroscuri)
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento (migliora le sfumature) BASSO (migliora i dettagli, specie nel calcio)
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 1 (il gamma 1 s'impone per motivi, tonalità, chiaroscuri, cromatura ed equilibrio dei colori vista la tendenza della Standard a presentarsi FREDDA). Gamma 2 (colore di riferimento). Scelta personale.
---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
Rosso Alto 0
Verde Alto 0
Blu Alto -1
Rosso Basso 0
Verde Basso 0
Blu Basso -1
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R -1
---------Y -1
---------G 0
---------C -1
---------B 0
---------M +1
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR basso (in prova)
------Campo NR Spento
------Blocco NR acceso (in prova)
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC: Medio
------Modalità I-P: 1 (in prova)
Risparmio energia: Spento
Orbiter: Acceso (rigorosamente acceso)
Modalità attivaz.: 2 (da preferire per programmi sportivi) 1 (programmi Standard)
Edit: non è detto che nella tua catena video si vedano come nella mia senza dimenticare poi che questo setting è tarato sulla mia "educazione visiva" e sul mio gradimento personale.
lucco78: dimenticavo di dirti che la modalità FILM ha i filtri anti-rumore accesi di default. A meno che tu non ne abbia bisogno per qualche fonte in particolare, ti consiglierei di spegnerli. Lo stesso vale per i vari CTI, ACL, DRE, Livello nero, Intelligent Mode... ecc... Sempre che lo scopo sia quello di avvicinarsi al riferimento cinematografico.
@ aletta01
innanzittutto sono a ringraziare te e tutti gli altri per il supporto che state fornendo ai possessori degli splendidi kuro in questione.
volevo chiederti una precisazione in merito al setting che hai postato su af digitale e precisamente questo: http://www.afdigitale.it/FORUM/FindPost352606.aspx e questi ultimi trascritti poco sopra.
Dato che noto sostanziali differenze tra i 2 setting in considerazione del fatto che quelli di AF sono stati postati il 2 ottobre, vorrei capire se sono 2 setting completamente diversi tra di loro o quello sopra a questo post è un upgrade?
ciao
L'ultimo postato è sempre quello che ritengo migliore perchè frutto di esperienze in divenire.
Ciao.
Io uso bootcamp con un macbook e funziona tutto perfettamente (sia controlcal che calman). Devi solo prendere un cavo usb-rs232 (lo vende anche il buon Turbe).Citazione:
Originariamente scritto da bereal