Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, attualmente guardo i film (esclusivamente da disco bluray) utilizzando una ps3 prima versione e visto che sta cominciando ha dare segni di cedimento volevo sapere se con il vostro aiuto il mio pc si possa trasformare in un discreto htpc. Il mio pc monta un processore i5-2400, 8 gb di ram, vga ati radeon hd 7700 series. Sicuramente devo sostituire l' unità ottica con una bluray (quale?) , per quanto riguarda il softwere qui cominciano i grossi problemi, non riesco a capirci una mazza, ho scaricato la versione di prova di jriver (ho ancora 20 giorni) ma nulla di più, sento parlare di madvr ma non riesco a capire cosa è, non mastico inglese per niente e su google in italiano non trovo niente, potete aiutarmi :cry:
-
Il tuo pc per la visione di blu ray è ottimo, per quanto riguarda il lettore blu ray mi orienterei su qualcosa tipo l' ASUS BC-12D2HT.
Per il software se non vuoi sbatterti molto compra power dvd13 che ha un ottima qualità video e riproduce perfettamente i blu ray.
Anche se a mio parere se sommi il costo del lettore più il costo del software arriveresti ad una cifra che ti permetterebbe di prendere un lettore stand alone...
-
si ma leggendo un po da tutte le parti vedo che con un pc si ottengono risultati paragonabili a lettori stand alone di livello tipo oppo da più di mille euro o addirittura ad una A.R.C.A. (che poi è un htpc) da più di 2000.
p.s. mi interessa particolarmente la qualità video, per l' audio non ho grosse pretese mi basta l' hdmi
-
Infatti...con un Htpc e un minimo di impegno non c'è lettore che tenga...
Con la scheda video attuale puoi iniziare ad usare Madvr, che è un filtro Directshow contenuto in Jriver e Mpchc... In jriver scegli nelle proprietà video Red October HQ poi quando stai guardando un video con il tasto destro del mouse clicchi sull'immagine e nella voce Directshow scegli Madvr e entri nella configurazione...in chroma upsampling scegli Jinc e prova a vedere quante taps regge il tuo pc ( dipende tutto dalla scheda video e non dalla cpu, i5 basta) probabilmente massimo 4
Buona visione!
-
Qual'è il modello esatto della scheda video? Senza ddr5 non si fa molto con Madvr
-
grazie Guido, ho attivato Red October HQ e sono entrato nella configurazione di Madvr ma non trovo la voce chroma upsampling quindi non riesco a scegliere jinc, mi puoi spiegare meglio? Per la vga non mi ricordo il modello preciso (sia in gestione periferiche che in Catalyst control center la chiama solo 7700 series) ma sono sicuro che ha un giga di ddr5
http://digiphotostatic.libero.it/efe...927441_med.jpg
tutte le cartelle sono vuote
-
Allora per iniziare va bene!
Jinc dovrebbe essere (ora non ho il pc sotto mano) in scaling algorithms, se non c'è qualcosa non va...
-
stavo per editare il messaggio ma non ho fatto a tempo, ho risolto, ma sinceramente non vedo nessuna differenza rispetto a prima, jinc mi fa scegliere tra 3 / 4 / 8 taps, li ho provati tutti e tre ma non succede niente, è sempre tutto uguale, c'è qualcos' altro da fare?
-
Jinc in chroma upsampling... Che display usi?
-
Ho visto...JVC 46. Dei resti essere il grado di apprezzare una maggiore nitidezza e resa globale...
-
per settare mpc-hc al meglio con madvr invece cosa mi consigli? Si possono ottenere gli stessi risultati che con jriver e risparmiare una cinquantina di euro?
-
Non lo conosco ma i settaggi di madvr sono indipendenti dal player essendo un filtro Directshow...jriver è superiore di molto dal punto di vista audio, cosa che a me interessa molto
-
Guido,
ritieni possibile utilizzare una scheda di acquisizione video per veicolare anche segnali esterni al pc?
Pierlo.
-
Si io la uso, ovviamente ci vuole un barba trucco per l'HDCP....ci guardo SKY dal decoder ufficiale, non e' come avere il decoding diretto del pc ma almeno il deinterlacing e' meglio e si può registrare in h264
-
Si immagino ci voglia l'hdfury.
La domanda in sostanza è per capire se è possibile immaginare un htpc che sostituisca sia un pre (con uscite analogiche7.1) che un processore esterno tipo radiance.
A questo proposito leggevo che il radiance (almeno l'xs) è in grado di proiettare un'immagine 2.35 a 1 e 16:9 tramite opportuni settaggi senza lente anamorfica e senza aumentare l'immagine del VPr.
http://www.youtube.com/watch?v=jwF7nYe-YzM
Secondo te (secondo voi) si può fare quanto sopra anche con un htpc?
Pierlo.