Come ti trovi col nuovo tv?
La parte audio é buona?
Smart tv?
Te lo chiedo perché anche il mio utilizzo sarebbe Netflix/prime video/ps4 più un po’ di digitale terrestre e sarei interessato a prendere il GZ1500 oppure l’E9 di LG
Visualizzazione Stampabile
@apici, @sat2
Di evidente in quella foto io non vedo nulla, anzi, se dal vivo è uguale direi che è a posto, trovarne uno migliore è molto difficile qualunque sia la tecnologia del pannello.
Ciao, ti premetto che vengo da un Sony A1 (che a mio avviso i vari aggiornamenti fw hanno trasformato totalmente, in peggio).
Ti dico che la differenza con il passaggio al pana si nota eccome, soprattutto con contenuti Dolby Vision/ HDR, che ora appaiono più naturali e luminosi.
In generale, l’immagine con qualunque fonte mi sembra più morbida e forse meno d’impatto rispetto al Sony, ma sicuramente più precisa (il mio è un parere da “non tecnico”, sia chiaro).
Parte Smart molto essenziale: per ora ci sono tutte le app principali e funzionano bene, ma non mi aspetto che in futuro ne vengano rilasciate di nuove (vedi Disney+, ad esempio) o che quelle già esistenti vengano aggiornate a lungo.
La navigazione nei menu e nel passaggio da un’app all’altra è fluida. Grafica molto spartana, ma la preferisco rispetto all’Android del Sony (più curata, ma anche più scattosa).
Per quanto riguarda l’audio, è buono ma nulla di eccezionale e non sostituisce di certo una buona soundbar.
In sostanza è un tv con pochi fronzoli. Tralascia qualcosa in termini di cura dei menu o di parte smart, ma quello che deve fare lo fa egregiamente: fornire un’immagine di qualità con ogni fonte.
L’unica cosa negativa è che il telecomando non si può guardare da quanto è brutto, sembra uno di quelli dei mivar che trovi negli ospedali.
Rispetto all’LG non saprei consigliarti, in quanto non ne ho mai visto uno dal vivo.
Spero di esserti stato d’aiuto!
E' un pannello ottimo. Le foto, se non fatte come si deve, tendono sempre a creare quella che può sembrare una deviazione cromatica ai lati e sono pressoché certo che dal vivo è uniforme su tutta l'area ma questo puoi confermarcelo solamente tu. Per quanto riguarda il lieve viraggio magenta, si sistema con la calibrazione. Prova a mettere la Pro1/2 e impostare R-GAIN a -2, giusto per prova, e vedrai che "il rosa" sparisce o si attenua… ;)
Esattamente. La prova che ho fatto poco fa, su schermata bianca, anche il mio è tendente al rosa e agendo su rgain - tende a sparire. Però ad occhio non sono sicuro che sia corretto, perciò la testa mi dice di lasciare tutto a default finché non avrò/controllerò con strumenti specifici.
Perfettamente in accordo ;):
https://www.avmagazine.it/forum/127-...80#post5022480
https://www.avmagazine.it/forum/127-...40#post5022640
Beh contento tu di un giudizio così soggettivo da un "non tecnico"....
Mi interessava un giudizio generale da un utente "normale" come lo sono io.
Per le analisi più tecniche dei Panasonic ci sono in giro diverse recensioni e ci sono diversi post anche qui nel forum e quindi un'idea me la sono già fatta.
Grazie comunque
Al di là di tutto non mi pare proprio che abbia detto inesattezze, in alcuni frangenti la differenza di immagine fra un A1 e un GZ la vedrebbe anche un cieco.
Beh qui sono ospite e tu sei una istituzione in questo forum quindi evito di dire la mia ;)
Domanda tecnica, ho il Gz1500 e il player UHD Panasonic UB820, mi chiedevo perché su i blu ray che contengono sia Dolby Vision che HDR10+ viene scelto in automatico quest’ultimo e non si può scegliere, strano?
Forse perché Panasonic originariamente supportava solo hdr10+? Sinceramente non saprei, comunque per utilizzare il Dolby vision credo tu debba disabilitare l’opzione hdr10+ nel lettore e a quel punto passerà l’altro