Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
turulli
qualche dato in più da forbes
https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#6a8f641b5b3e
Individual Category Scores
Contrast Performance: Panasonic 65EZ1000/EZ1002 OLED first with 4.62 points, Sony 65A1 OLED second with 4.43.
Color Accuracy: Panasonic EZ1002 tops with 4.70; LG B7 ..........[CUT]
Mettere un E7 al posto del B7 no eh... anche se la elettronica (chipset) sia la stessa il bilancio in calibrazione (dE errore) è messo meglio del B7.
Per non parlare della estetica e la soundbar Harman Kardon.. È l'unica che monta il display su vetro poi...
Edited
-
Citazione:
L30Z3N
Mettere un E7 al posto del B7 no eh... anche se la elettronica (chipset) sia la stessa il bilancio in calibrazione (dE errore) è messo meglio del B7.
Per non parlare della estetica e la soundbar Harman Kardon.. È l'unica che monta il display su vetro poi...
Edited
Pannello e soc uguale in tutta la gamma, ma io ho letto ancora una volta che l'alimentazione è molto importante con gli oled e man mano che si sale con i modelli dai c/b verso il w la questione li cambia, ovviamente non è una cosa drastica, ma c'è una precisione più raffinata
Poi dite quello che volete ma a me il fatto che in tutte le review e confronti LG ne esca con i pannelli più luminosi mi fa strano, cosi come la questione dell'abl, se fosse una decisone personale del produttpre scegliere quando e in che modo farlo intervenire perche panasonic e sony hanno preso delle decisioni che portano ad avere una curva di azione dell'abl man mano che si sale con apl identica, che poi si va a sovrapporre alla curva dei pannelli 2016 di lg...
da quel che so io l'abl entra in funzione anche perche per illuminare al massimo un pannello oled con una finestra al 100% di bianco ci vorrebbe troppa alimentazione e credo che ci siano anche norme europee che pongono dei limiti a quello che una tv può consumare
dalle review esce sempre invece lg con picchi luminosi più alti e un abl che con una finestra al 50% può sparare anche 350 candele mentre pana e sony ne fanno 200, i pannelli devono avere qualcosa di diverso o lg ha trovato un alimentazione più efficiente per illuminare i suoi pannelli se no non si spiega
-
Ragazzi non torniamo a cercare differenze nella gamma lg che non siano quelle specificate dal produttore o quelle tipiche tra un singolo esemplare e l'altro.
Alimentazione differente? Calibrazione migliore tra una gamma e l'altra? Avete esaminato i componenti? Potete dirlo con certezza?
Evitiamo di fare disinformazione per piacere.
-
Concordo, almeno in mancanza di info certe.
-
Citazione:
turulli
qualche dato in più da forbes
https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#6a8f641b5b3e
Individual Category Scores
Contrast Performance: Panasonic 65EZ1000/EZ1002 OLED first with 4.62 points, Sony 65A1 OLED second with 4.43.
Color Accuracy: Panasonic EZ1002 tops with 4.70; LG B7 ..........[CUT]
Praticamente in tutto ciò che riguarda la qualità di immagine si contendono il primato coltello fra i denti le due jappo Pana e Sony.
Che noia. :D
-
Per quanto riguarda il mio intervento sull'argomento, non sto cercando di aggiungere differenze tra la gamma LG. So benissimo che hanno lo stesso pannello e chipset..
Quel che cerco di dire è che in SDR OOTB già esce molto meglio di un B7 o C7. E questo lo dico sempre dalle review di https://www.avforums.com/review/lg-e...v-review.13309 telecomando compresso.
Quindi mi sembra mooolto più equo ci fosse stato un E7 al posto del B7. Tutto qua... poi hanno lo stesso tone mapping in HDR ok.. ma ha anche Dolby come Sony.. un valore in più per chi acquista un TV...
-
Citazione:
thegladiator
Praticamente in tutto ciò che riguarda la qualità di immagine si contendono il primato coltello fra i denti le due jappo Pana e Sony.
Che noia. :D
Quello che non riesco a capire è se la differenza in favore dei jappo vale la differenza di prezzo. Se fossero confermate le indiscrezioni si parla di quasi €2.000 per il 65"
-
Citazione:
davidgrohl
Quello che non riesco a capire è se la differenza in favore dei jappo vale la differenza di prezzo. Se fossero confermate le indiscrezioni si parla di quasi €2.000 per il 65"
ho letto alcuni commenti dei partecipanti allo shootout ed è venuto fuori che LG ha problemi con i segnali interlacciati (vedi sky e dtt 1080@50i) artefatti scatti e doppie immagini
quindi anche io mi faccio la tua domanda e mi chiedo se forse non sarebbe il caso di prendere un LG alla metà del prezzo della concorrenza, però se poi con molti dei contenuti che vado a guardare mi salta all'occhio qualcosa che non va o che sarebbe potuta andare meglio? a questo punto se deve esserci un uscita di denaro dalla mia tasca devo avere il meglio che offre il mercato per le mie esigenze, tutto il resto non esiste
cmq tornando al discorso abl e hdr che sembra avere sempre picchi luminosi maggiori su gli lg (forse anche a causa del tone mapping adottato da LG), a nessuno fa storcere il naso questo grafico?
https://hdtvpolska.com/wp-content/up...017/08/apl.png
https://hdtvpolska.com/wp-content/up...nceXaplB7V.png
al 70% di apl LG 2017 spara ancora 360nits mentre gli altri sono sotto i 200, per me non è possibile che è solo una scelta del produttore di usare un abl più aggressivo perche i pannelli 2016 si comportavano esattamente alla stessa maniera dei vari sony/philips/pana di quest'anno
sia ben chiaro non è che muoio dalla voglia di sparare 400nits in sdr ma in tutti i confronti continuano a dire che l'oled LG è più luminoso, più adatto ad ambienti luminosi, qualcosa vorra pur dire
-
Citazione:
turulli
ho letto alcuni commenti dei partecipanti allo shootout ed è venuto fuori che LG ha problemi con i segnali interlacciati (vedi sky e dtt 1080@50i) artefatti scatti e doppie immagini.........[CUT]
Be questo aspetto, che è la prima volta che viene segnalato, ovviamente cambia radicalmente il discorso e mi frena sul suo acquisto...io come la maggior parte degli utenti cerco il giusto compromesso tra qualità generale del prodotto e prezzo. Personalmente ho dovuto causa forza maggiore - mero spazio - abbandonare l'idea di prendere il W7 e anche del Sony A1, l'alternativa che mi sembrava più valida era il C7 ma a questo punto mi tocca aspettare nuove info a riguardo
-
Citazione:
davidgrohl
Parlo per me; credo che dipenda dall'uso che se ne fa, io ad esempio non guardo quasi per niente la tv "normale", solo programmi in 1080p o 4k (Netflix, Amazon Prime) oppure bluray (quindi ancora 1080p) e uhd (4k) e gaming (Ps4 Pro in primis). Quindi per me, il fatto che possano esserci dei problemi con materiale interlacciato o comunque inferiore ai 1080p interessa poco, anzi proprio nulla. Idem per materiale sd. Di conseguenza quando passerò al 65" mi risparmierò la differenza (secondo me comunque esagerata) e credo che sceglierò ancora LG visto che col B6 mi sto trovando benissimo. Anchee perchè leggendo le varie recensioni e prove tecniche ho capito che sostanzialmente ogni oled analizzato (LG, Panasonic e Sony) ha pro e contro e non esiste quello perfetto su tutto (è così da sempre credo), quindi si sceglie in base alla proprie esigenze. Ad esempio ho visto che come HDR tv e gaming tv LG la spunta spesso e, nel mio caso, questo è già abbastanza per orientarmi verso questa nuova serie. Infine, dal mio punto di vista non me la sento di spendere più di 3000 euro per un 65" oled oggi, visto che ci sono ancora molti margini di miglioramento e magari il prossimo anno il salto sarà anche maggiore, quindi mi sono posto un limite di budget cercando di ragionare in modo razionale e non "di pancia".
-
Citazione:
Vegeku
Be questo aspetto, che è la prima volta che viene segnalato, ovviamente cambia radicalmente il discorso e mi frena sul suo acquisto...io come la maggior parte degli utenti cerco il giusto compromesso tra qualità generale del prodotto e prezzo. Personalmente ho dovuto causa forza maggiore - mero spazio - abbandonare l'idea di prendere il W7 e anche ..........[CUT]
In ogni caso si cade sempre in piedi, detto da tutti i possessori Oled LG dello scorso anno, e anche da me.
Poi bisogna vederli all'opera per valutarli. Il migliore dei modi è sempre il classico: lo porto a casa e vediamo come va :)
La grande maggioranza degli utenti, al meno quelli che possiamo vedere qui sul forum, è rimasta molto soddisfatta degli Oled LG dello scorso anno. Quindi penso che, se aggiungiamo il fatto che quest'anno anno delle ulteriori migliorie...
-
Non posso che quotare in toto entrambi gli ultimi due interventi :cincin:
-
Citazione:
davidgrohl
Eh, ma solo TU lo puoi capire, a seconda di cosa è importante per te e di quanto sei disposto a pagare di più per possedere determinate caratteristiche (il tutto unito ovviamente al tuo budget). Non te lo può dire nessun altro. Ciò che è sensato per me può non esserlo per te, 2000 euro di differenza dicono tutto e niente.
-
Citazione:
L30Z3N
La grande maggioranza degli utenti, al meno quelli che possiamo vedere qui sul forum, è rimasta molto soddisfatta ..........[CUT]
Dipende sempre da cosa uno si aspetta e da cosa si proviene, e da quanto si è tecnicamente preparati per valutare determinati aspetti a cui qualcuno nemmeno fa caso. E questi ultimi, guarda caso, sono la stessa grande maggioranza di cui sopra...
Tanto per fare un esempio, alcuni utenti di oled provenivano da lcd 40" di 10 anni fa, è ovvio che costoro non potranno fare altro che dire "wow" con un LG 2016. Con questo non voglio dire che non siano buoni TV ma sottolineare il fatto che tutto è sempre relativo.
-
Citazione:
thegladiator
Eh, ma solo TU lo puoi capire, a seconda di cosa è importante per te e di quanto sei disposto a pagare di più per possedere determinate caratteristiche (il tutto unito ovviamente al tuo budget). Non te lo può dire nessun altro. Ciò che è sensato per me può non esserlo per te, 2000 euro di differenza dicono tutto e niente.
Come non quotarti.. è un po' come il detto chi più spende meno spende: personalmente preferisco spendere anche 2 o 3000 euro in più se sono convinto che quel che compro mi soddisfa a pieno piuttosto che risparmiare e poi avere ripensamenti o dubbi e non essere convinto ma avendo comunque speso una cifra considerevole! A suo tempo lo feci già col kuro, hai voglia quante TV da 50" c'erano che costavano la metà ma nessuna mi aveva mai convinto! Ovvio che poi ognuno giudica coi suoi criteri e le sue possibilità oltre che gusti, ma io preferirei fare delle rate o farne di più piuttosto che ritrovarmi dopo a dire "si ho risparmiato 2000€ ma ne ho comunque spesi 3000 e non sono proprio proprio convinto"!
....e sinceramente sarà forse uno dei maggiori motivi per cui attenderò le serie 2018, perché penso che ancora non sia il momento in cui L investimento sarà duraturo... lo so, forse sono folle a pensare che riuscirò a prendere una TV longeva come l'attuale, ma in generale non sento quel grado di "maturazione" sufficiente a dare qualche anno di stabilità! (E toccando ferro e non solo non ho impellenza di cambio, non fosse che ho la 4 cappite acuta da un pezzo...:D)