Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
carax
Cosa intendi con "una pennina android"? Scusa l'ignoranza, ma nel senso che connettendola all'ST30 poi si potrebbe navigare liberamente?
(Il mio dilemma su pc connesso / wi-fi è solo sul fatto che ho l'adsl a casa, ma ho l'impressione che collegando direttamente via cavo ethernet il router al pc la connessione sia più veloce e stabile ch..........[CUT]
Mi scuso per eventuale OT.
La pennina Mini PC Android ti da la:
•Possibilità di creare una SMART TV ANDROID 4.1 da un normale televisore utilizzando la porta HDMI
•Memoria interna 8 GB + 1 GB DDR3 RAM + Processore Cortex-A9 dual-core RK3066 fino a 1,6 GHz
•2 porte USB: normale USB + mini USB
•Possibilità di accesso a reti WiFi
•Intrattenimento multimediale e apps Android come Facebook, Youtube, Skype, PLAY Store ecc... sul televisore
Caratteristiche tecniche:
Mini Pc Android 4.1 + Penna Hdmi Smart Tv Per Televisore, Monitor Ecc... + 8 Gb Di Memoria Interna + 1 Gb Ddr3 Ram + Processore Dual-Core 1,6 Ghz + Connessione Wifi + Entrata Usb E Mini Usb Per La Riproduzione Di Dati Esterni + Intrattenimento Multimediale Sulla Tv Con Le Apps Android Come Facebook, Youtube, Skype Ecc...
Una risorsa hardware molto buona, ad un prezzo accessibile. Alcune rece dicono che le prestazioni di rete non sono molto veloci ed anche la stabilità andrebbe rivista per via della versione "stock" installata e che con alcuni TV (tipo LG32LD358 1080p ) Non funzioni.;)
-
Citazione:
rinux64
Mi scuso per eventuale OT.
La pennina Mini PC Android ti da la:
•Possibilità di creare una SMART TV ANDROID 4.1 da un normale televisore utilizzando la porta HDMI
•Memoria interna 8 GB + 1 GB DDR3 RAM + Processore Cortex-A9 dual-core RK3066 fino a 1,6 GHz
•2 porte USB: normale USB + mini USB
•Possibilità di accesso a reti Wi..........[CUT]
Ah, ho capito, ti ringrazio. Sembra molto interessante, anche a giudicare da qui: http://www.lffl.org/2013/05/smart-tv...ndroid-41.html
Proverò a capire se davvero possa servirmi... oltretutto ho già collegato all'ST30, ossia un 4Geek EVO3 (scoperto grazie a questo forum circa tre anni fa). Mi trovo benissimo, nel senso che legge un sacco di contenuti in tutti i formati ecc. e va anche wireless. Oltretutto, aveva la sua chiavetta wireless nella confezione, quindi tornando la mio dilemma (collegare alla rete la tv e tenere il pc wireless oppure collegare direttamente il pc), potrei lasciare la tv senza web e collegare l'EVO3 wireless....
-
-
ho lettto che si può "trasformare" questo st30 in Gt30 ma perdendo il 3D..domande
1)che vantaggi offre la trasformazione in GT30?cosa ha in più rispetto all'ST?
2)la trasformazione è reversibile?
lo chiedo perché non ho gli occhiali 3D e non so nemmeno se mai li avrò..anche perch ormai ho anche un led pana 3D passivo..e chiedo anche quali eventuali vantaggi si hanno poi dalla conversione onestamente..
-
1) Hai tutte le modalità di visione e i setting immagine di un GT, l'elettronica rimane comunque quella di un ST.
2) Sì.
Ad ogni modo l'esperto è Picander, chiedi a lui :)
-
l'ho fatto :)
mi chiedevo se in alcune cose peggiora rispetto alla modalita st30,tipo che ne so la gestione dell'intelligence frame creator /24 smooth film.
cmq dovro appena capire i vari settaggi. so solo che ad esempio posso regolare i gamme e in modalita game la cosa è molto gradita perché di default secondo me l'st ha un gamma troppo alto per la modalita game (impasta troppo i neri,infatti non la usavo mai),ora sono passato da 2.2 a 2.0 ed è decisamente meglio!
e la modalita thx è fantastica,ora guardero i film sempre con quella :) si vede da dio.niente a che vedere con la true cinema dell'st,che mi semrbava solo con i colori caldi e fine.mentre thx mi da l'idea di immagine piu brillante in generale. (ovviamente sempre con colori piu caldi)
devo capire però se si puo registrare i programmi tv e come..o se l'opzione,anche se presente,nell'st non va.
poi devo capire anche se si possono registrare i programmi tipo mediaset premium calcio ecc
penso di si,a patto che si abbia la cam suppongo perchè con un decoder hd esterno non penso funzioni..poi non so.
-
Citazione:
RyuX
e la modalita thx è fantastica,ora guardero i film sempre con quella
Se mi dici così allora lo faccio anch'io :D
-
Ti conviene :) certo,perdi il 3D ma io non ho gli occhialini e non so se e quando ne prendero un paio avendo ora un pana et60 3D con 4 paia..pero comunque in qualsiasi momento puoi tornare alle impostazione st con 3D e tutto quindi..
-
Citazione:
RyuX
ho lettto che si può "trasformare" questo st30 in Gt30 ma perdendo il 3D..
[CUT]
GT30? Forse intendevi G30.
-
Citazione:
rinux64
GT30? Forse intendevi G30.
Sisi ho sbagliato di scrivere..comunque qualcuno ha provato a vedere se l st30 in g30 effettivamente puo registrare i programmi tv su hdd?? Lo farei io ma non ho hdd liberi da far formattare alla tv..ero curioso..
Comunque ce qualcuno che ha comprato gli occhiali 3D?visto che nell st30 se non sbaglio non c erano..cioe nel modello 42 non c erano poi su tagli maggiori non so
-
Io ho il taglio da 46" (ST30). Ho preso gli occhiali originali Panasonic e mi trovo bene. Non guardo molto i film in 3D, li uso prevalentemente coi videogiochi che supportano il 3D (e rispetto ai film è un'altra cosa, potendo modificare profondità e parallasse del 3D nelle opzioni del gioco).
Ho provato a passare da ST30 a G30 con la modifica ed effettivamente la resa della modalità THX è fenomenale, così come lo sblocco del DLNA e della registrazione su HDD esterno (che non ho provato). Io però il 3D lo uso, aimhè, e ho preso la TV apposta per quello anche, quindi sono poi tornato indietro.
A proposito: il processo è reversibile, ma non si sa se ha un blocco. Ad esempio: alcune EEPROM consentono di essere modificate tot volte, dopo di che si bloccano. Non rischierei quindi di andare avanti e indietro quando uso e non uso il 3D, non si sa mai. Qualche pagina indietro c'è stato un utente che nel fare il movimento ha digitato male un parametro e ha dovuto mandare la TV in assistenza perchè non si accendeva più.
In sostanza: meglio decidere come lo si vuole, ovvero ST o G, e poi tenerlo come si è scelto, senza andare avanti e indietro di continuo.
-
Salve a tutti,
cercando degli occhiali 3d per il mio 46st30 ne ho trovato di compatibili e convenienti per st30b (42 e 46), ecco quella "b" mi tiene in dubbio. Cambia qualcosa a livello di compatibilità? In cosa differisce il modello b?
Grazie
-
Credo che "b" sta per "black", ovvero indica che la cornice del pannello è nera al posto che grigia come i modelli "E".
-
domanda un po niubba, collegando il desktop alla tv tramite cavo di rete, oltre alla condivisione della connessione per aggiornamenti ecc. ecc. ( ma questo mi interessa poco ) riuscirei a trasmettere sulla tv gli mkv che ho sul disco del pc :confused: ? Oppure mancando ( non essendo abilitata la funzione dlna ) questo non è possibile ?
eventuali soluzioni che non siano un mediaplayer wifi ? prolunga usb/hdmi ? tenete conto che si tratta di circa 10 mt. di cavo, tutto questo per non dover ogni volta copiare il video su pennetta ecc. ecc.
grazie per le vs. idee :)
-
Il modello ST30 Europeo non prevede la funzione DNLA. 3D e DNLA si trova nel modello superiore GT30.
Se puoi rinunciare al 3D, c'è un modo da service menu per farlo diventare G30 (GT non è possibile) ed attivare la modalità mediaserver (il dlna di panasonic) oltre ad avere altri settaggi utili.
L'ho tenuto così per un anno poi l'ho rimesso indietro, il mio consiglio è quello di usare un dispositivo esterno, come PC(netbook con uscita Hdmi) IPad(vlc) o un sintoamplificatore multimediale di ultima generazione.
Purtroppo il nostro TV è un modello vecchio (2011, progettato chissà quando) ed è vittima della strategia di marketing Panasonic.