L'ho usata dopo una lunga sessione di riordino canali satellitari, si erano incantati i fosfori sul metallico dell'interfaccia utente... ma si notava solo da molto vicino. E comunque dopo la procedura era perfetto
Visualizzazione Stampabile
L'ho usata dopo una lunga sessione di riordino canali satellitari, si erano incantati i fosfori sul metallico dell'interfaccia utente... ma si notava solo da molto vicino. E comunque dopo la procedura era perfetto
Bah....; non so perche' ma dopo l'ultimo aggiornamento durante un cambio canali mi sembra di vedere. nelle scene scure, degli aloni come se fossero delle strisciate...poi il tutto sembra stabilizzarsi....boh, ora provero' quei pochi giorni che staro' a casa a vedere meglio sperando in bene.
Cmq sul mio, saltando di palo in frasca, la cam originale Pio ogni tanto freezava e l ho data indietro e mi sono comprato il BD320, provato la cam Samsung e quest' ultima, addirittura, mi bloccava tutta la visione dei canali DTT, questo a inserimento di scheda MP....togliendola tornava a funzionare il tutto
Ma che sfiga pero'
Ciao Max, anch'io dopo solo una settimana ho venduto la CAM Pio presa a 90€ e venduta a 50€ in quanto bloccava, con la CAM inserita se accendevo l'ampli il segnale dtt scompariva.
Se la CAM Samsung si blocca ti ricordo che presso i centri CAT Samsung ti fanno l'agg. gratuito e nel 99% dei casi il problema si risolve.
guardate che le cam sono esattamente le stesse cambia solo il nome per cui mi sembra strano che quella pio vada male e quella samsung bene. Avete aggiornato il firmware del tv ?
ciao
Si le CAM sono tutte uguali però ora solo Samsung le aggiorna e vanno bene. L'agg. f.ware del tv non comporta nulla.
Darei una controllata anche al firmware della smarcam... che io sappia può essere aggiornato anche quello con il CAS3
Ciao Gianni, beh io almeno non ci ho rimesso 50 40 euro...quelli di Mediaclick sono veramente disponibilissimi, gli ho restituito la cam e ci ho preso il PIO BD320...il problema degli aggiornamenti della cam io non saprei proprio dove farli fare e quindi portata indietro e mi sono fatto restituire i soldi, tra l'altro la cam Samsung offrono 4 mesi di visione MP gratuita e non era male come offerta, ma ahime nada da fare.
@hgraph
Si si il monitor l'ho aggiornato all'ultimo fw e quindi su quel lato ero in regola. Credimi la cam Pio dopo un po' di utilizzo non riconosceva piu' la tessera, mentre quella Samsung mi bloccava proprio tutto il monitor.
@GrandeBoma
sapessi solo di cosa stai parlando ci proverei anche :D :D
Cas3 per me e' arabo quindi non so come aggiornare la benedette cam Samsung se mi dici come fare potrei anche ricomprarla e provare il tutto :D :D
Ma la cosa che mi chiedo e' come mai non si possano aggiornare tramite tv via etere come tutti gli altri ricevitori...bah.....sempre a complicar la vita:confused: :confused:
Colgo l'occasione per ringraziare Onslaught, che via mp mi ha aiutato con l'aggiornamento del Pio, ne stavo uscendo pazzo.
Ovviamente anche tutti gli altri che mi hanno risposto, grazie mille
Al momento solo i centri autorizzati Samsung aggiornano le CAM marchiate Samsung a costo 0 se si presenta lo scontrino d'acquisto, tutti gli utenti che hanno fatto l'agg. non stanno avendo + problemi.
Vi illustro la mia catena video, al fine di schiarirmi le idee per la configurazione ottimale...
TV - PIO 5090H
Ingresso 1 - Decoder MySKY HD in HDMI
Ingresso 2 - Decoder MySKY HD in SCART
Ingresso 3 - AppleTV in HDMI con film 80% in qualità DVD e 20% 720p
Ingresso 4 - Lettore Blu-Ray Pioneer BDP-120
Adesso, riuscite a darmi dei suggerimenti su come impostare i vari setting nei vari ingressi?
STANDARD su MySKY HD, FILM su 3 e 4 ?
La mia idea era configurare al meglio i vari ingressi, quindi magari utilizzarne 3 diversi (MySKY in Scart in realtà non lo uso...) con i loro settings ottimali!
Poi, al limite, creare un 4° profilo per differenziare su SKY le partite dalla TV normale, mentre per i FILM (sempre su SKY) utilizzerei uno dei profili di APPLETV o BLU-RAY.
Mi aiutate, magari anche con i vari settings migliori? mi sono perso sul post delle Modalità Attivazione....
sblocca le modalità isf day, night e auto con controlcal
Input 1: isf day con pure cinema su standard e MA 1 (film e serie tv)/isf night con pure cinema off e MA 2 (materiale video)/isf auto come isf night ma con I/P mode a 1 (sport)
Input 2: idem come input 1
Input 3: isf day con pure cinema su standard e MA 1 (film DVD)/isf night con pure cinema off e MA 1 o 2 rispettivamente per film o video
Input 4: isf day con pure cinema advanced (MA ininfluente)
Considera che Input 2 non supporta RGB ma sono YCbCr. Potresti anche pensare di inserire HDMI e SCART entrambe su video 1 e fare il cambio di modalità ingresso anzichè input
mmmhhhh...
Ma se sblocco, poi devo farmi calibrare il tutto da un professionista (ho finito i $) :confused:
Come faccio, poi, ad inserire HDMI e SCART entrambe su video 1 e fare il cambio di modalità ingresso anzichè input?
le modalità isf sbloccate non devono necessariamente essere calibrate. le isf così come sono, si vedono già molto meglio che le altre modalità non calibrate. Sono già vicine ai riferimenti per conto loro, anche senza tweaking
Per me controlcal e un cavo seriale adatto sono i 30 euro meglio spesi rispetto ai 2700 del tv, perchè ne potenziano le prestazioni almeno del 30% a un costo 100 volte inferiore
@ Grandeboma
"...Per me controlcal e un cavo seriale adatto sono i 30 euro meglio spesi rispetto ai 2700 del tv, perchè ne potenziano le prestazioni almeno del 30% a un costo 100 volte inferiore..."
parere tuo personale o hai altri riscontri obiettivi magari di altri forumer.
Se ho scritto "per me" evidentemente è un opinione personale. Si vedono abbastanza meglio da giustificare una spesa che rispetto al costo del tv è proprio minima
@ GrandeBoma
La mia era una semplice richiesta che scaturisce da diverse considerazioni che si leggono in rete , come:
1. La calibrazione non ha migliorato ..
2. miglioramento del 50% ....
3. prestazioni non adeguate alla spesa...
4. miglioramenti doppi... ecc.
risposte diversissime.
Pertanto mi era utile capire se oltre alla tua personale considerazione avevi qualche altro elemento da poterci offrire e nel caso approfondire.