Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MDT360
ragazzi le gpu integrate nelle soluzioni kaveri riescono ad ottenere performance pari ad una radeon 7750, inoltre se abbinate a ram veloci tipo le 2133 garantiscono prestazioni ancora migliori.
A mio parere le gpu integrate nelle apu bastano, poi magari prima di acquistare leggete prima qualche altro parere sparso per la rete, basta fare una ricer..........[CUT]
Saro impedito io ma ovviamente avevo gia cercato e non ho trovato niente di preciso!
-
prova con "madvr a10 7850k", troverai il thread dedicato su avs, non te lo posto perchè non so se si possono postare link, ma cito un utente che dice :
"I have moved from an i5 3570K & GTX 650 Ti setup to a A10 7850K Kaveri with a view to downsizing the form factor from micro to mini itx. I use madvr & am happy with the results so far. I am running madvr level 4 which was the same as i did with the intel setup no problems."
-
Citazione:
MDT360
prova con "madvr a10 7850k", troverai il thread dedicato su avs, non te lo posto perchè non so se si possono postare link, ma cito un utente che dice :
"I have moved from an i5 3570K & GTX 650 Ti setup to a A10 7850K Kaveri with a view to downsizing the form factor from micro to mini itx. I use madvr & am happy with the resu..........[CUT]
Si ho letto, ma purtroppo non specifica bene, perché i settaggi di Madvr sono tanti e a seconda di quali si mette sono pesanti!
-
ti dirò se intendi attivare lo smooth motion forse le gpu integrate arrancherebbero un po', pensa che con la mia 660ti con filmati a 720p (quindi in upscaling) 24fps e smooth motion attivo arrivo ad un utilizzo gpu del 74%, senza upscaling sta intorno ai 55/60%
Senza smooth motion e con softcubic (softness 80) invece il discorso è diverso l'utilizzo gpu si assesta intorno ai 22% e non supera mai i 25 anche con film in 16:9 piani con scene casinare (source code ad esempio).
Insomma dipende dalle esigenze, se non hai bisogno di attivare lo smooth motion vai benissimo con un integrata, mentre con smooth motion attivo non assicuro che funzioni.
p.s. uso madvr + lavfilters con cuda attivo.
-
Purtoppo la nvidia sono svantaggiate per l uso con madvr perché non hanno il supporto ad opencl di cui madvr fa ampio uso
-
Citazione:
runner
Purtoppo la nvidia sono svantaggiate per l uso con madvr perché non hanno il supporto ad opencl di cui madvr fa ampio uso
Citazione:
MDT360
ti dirò se intendi attivare lo smooth motion forse le gpu integrate arrancherebbero un po', pensa che con la mia 660ti con filmati a 720p (quindi in upscaling) 24fps e smooth motion attivo arrivo ad un utilizzo gpu del 74%, senza upscaling sta intorno ai 55/60%
Senza smooth motion e con softcubic (softness 80) invece il discorso è diverso l'utiliz..........[CUT]
Il discorso é che o un kaveri che integrata ha il GCN oppure se devo andare di cpu + GPU dedicata viro su intel ma devo andare anche su case più grosso!
Utilizzo principale é per visione di BD quindi 1080p al massimo dei settaggi di Madvr
Ps: Ma madvr con che player può essere utilizzato? Solo con Jriver?
-
No madvr può essere usato con molti player, quasi tutti free come mpc hc, mpc be, potplayer, Kmplayer
-
Citazione:
runner
No madvr può essere usato con molti player, quasi tutti free come mpc hc, mpc be, potplayer, Kmplayer
Ti ringrazio!
Sto attendendo la vostra comparativa e vedere cosa é qualitativamente superiore per decidere il da farsi, con l'htcp risparmierei parecchio ma anche l'ARCA é molto interessante!
-
Citazione:
Luca T
Il discorso é che o un kaveri che integrata ha il GCN oppure se devo andare di cpu + GPU dedicata viro su intel ma devo andare anche su case più grosso!
Utilizzo principale é per visione di BD quindi 1080p al massimo dei settaggi di Madvr
Ps: Ma madvr con che player può essere utilizzato? Solo con Jriver?
Io personalmente lo utilizzo con potplayer e mi trovo molto bene.
Comunque ti ripeto madvr settato al massimo dei settaggi ma senza smooth motion non è molto avido di risorse, mentre lo smooth motion ciuccia molte risorse, quindi devi scegliere in base alle tue esigenze.
Se ti piace vedere i film con smooth motion (quindi tipo telenovelas) allora valuta una gpu esterna altrimenti l'integrata va benissimo.
-
Citazione:
MDT360
Io personalmente lo utilizzo con potplayer e mi trovo molto bene.
Comunque ti ripeto madvr settato al massimo dei settaggi ma senza smooth motion non è molto avido di risorse, mentre lo smooth motion ciuccia molte risorse, quindi devi scegliere in base alle tue esigenze.
Se ti piace vedere i film con smooth motion (quindi tipo telenovelas) allora..........[CUT]
Ma lo smooth motion può servire anche su fonti 1080p? Che fa in pratica?
Ho letto le nuove feature NNEDI3 anche per il chroma che dovrebbero essere un po' più pesanti
-
ciao a tutti. un aiutino
sarebbe possibile avere due uscite HDMI su un htpc?
come fare?
grazie
-
Citazione:
tempus fugit
ciao a tutti. un aiutino
sarebbe possibile avere due uscite HDMI su un htpc?
come fare?
grazie
Una scheda video con due hdmi
-
Citazione:
Luca T
Una scheda video con due hdmi
Non per forza, basterebbe anche un adattatore dvi-d (anche se in quel caso si perderebbe l'audio) o un adattatore displayport-hdmi.
Oppure, per la serie a mali estremi estremi rimedi, due schede video :D
-
Attenzione che se hai intenzione di usare con madVR un file di calibrazione 3dlut la video integrata non è sufficiente nemmeno con le impostazioni minime.
-
Citazione:
f_carone
Attenzione che se hai intenzione di usare con madVR un file di calibrazione 3dlut la video integrata non è sufficiente nemmeno con le impostazioni minime.
Mi spiegherest per favorei cos'è un file di calibrazione 3dlut?
Quale sarebbe una scheda sufficiente per madvr com le impostazioni massime?