Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Wincent
vai su diretta.it e vedrai che NON va il sito, questo che significa? che chrome o il browser di web os non è aggiornato, altri siti che guardo non si vedono bene
CUT]
fino ad adesso mi hai portato come esempio diretta.it , mi sembra pochino per dire che un browser non asia aggiornato ... correggono bug quotidianamente anche chrome e firefox ... portami altri esempi , io non ne ho trovati ... ed anzi devo dire che lo trovo molto fluido
-
Sarà che sono vecchio, ho avuto i gloriosi Trinitron, i primi plasma e poi LCD, plasma, LED, e ora OLED, ma per quanto sia appassionato di queste tecnologie io apprezzo la qualità visiva che si è raggiunta perché questo è lo scopo principe di questi strumenti e aggiornamenti neanche li cerco, sarà il pannello perfetto e un'uscita dal nero fantastica, checché ne dicano gli amici del Pana, e se le app non funzionano poco importa, ci sono altri strumenti preposti a questo...
Ci volete giocare e giocateci volete guardarlo in modalità standard ok ma secondo me tutto quello che va oltre la qualità di visione è solo un in più e non una necessità.
Insomma tutto si può dire di questo TV ma ogni tanto è giusto ricordarsi che quello che deve fare lo fa dannatamente bene.
-
-
Citazione:
Wincent
vai su diretta.it e vedrai che NON va il sito, questo che significa? che chrome o il browser di web os non è aggiornato, altri siti che guardo non si vedono bene.....[CUT]
A parte che sei l'unico che si lamenta, quali sarebbero questi siti che non si vedono bene???
-
Citazione:
marklevi
segnalo che nello store Lg del Tv c'è uno speedtest... a me segna 85 88Mbps via lan (è il primo mese che ho "fibra" fttc, dopo una vita in 2g-3g-4g, sono emozionato :D )
Per il posizionamento a parete (che odio, allontana il tv dagli occhi :D ), la distanza non cambierà nulla, il calore va verso l'alto e l'aria fredda entra da sotto, ba..........[CUT]
Mark ora che hai la fibra, sul Dolby Vision e sull'HDR10 noti molta differenza in termini di qualità? Lo chiedo per curisoità perchè dalle mie parti la fibra tarda ad arrivare e non ho riscontri oggettivi.
-
sul divano per vedere in compagnia su un 65 pollici il browser del tv non è affatto scomodo, che si ha a fare il comodo puntatore del tv?!?!?
io prima del 65c7 avevo il 55b6(venduto dopo 1 anno e passato al c7) e quando sono 'nuovi' hanno gli update poi....poi leggere "ho scritto che il b6 è stato supportato per anni" per anni? ma ti rendi conto che il b6 fa 4 anni a settembre 2020?!?!? e che supporto è per anni su un prodotto che è comunque un tv da 2000/3000 euro? ormai è morto… e poi che 6/7 update, ne ha avuti 3! e sono sul sito lg… 4.30.36 5.30.03 e 5.30.85, bel supporto, guardati sony che dopo 3 anni ancora aggiorna i tv….questo articolo proprio riguardo hlg…
https://www.hdblog.it/2018/01/02/Son...rie-2015-2016/
siti che vanno male sono siti di live ma il problema è che se ANCHE diretta.it che è un BANALISSIMO sito, non di scommesse! ma un BANALISSIMO sito dove si vedono i risultati NON si visualizza il browser è obsoleto e se è obsoleto il browser del mio c7 ok, ma se è OBOLETO anche quello del c9 NON è una cosa normale, lo ripeto ancora una volta, il c9 è attualmente 'IL TOP DI GAMMA' di lg!…..questo ancora non l'avete afferrato…
con la risposta che mi avete dato, che non va diretta.it ho quindi la conferma che automaticamente la versione del browser è la medesima quindi….solo questo volevo sapere, non è il mio c7 che è vecchio ecc ecc ma è, come sempre, lg che fa pena, tutto qui.
"Insomma tutto si può dire di questo TV ma ogni tanto è giusto ricordarsi che quello che deve fare lo fa dannatamente bene"....
bisogno anche ricordarsi però che sono SMARTTV non più semplici tv...alcuni dicono, ma si, tanto dopo 3/4 anni ci metto un box e buona notte, eh no, il 'piacere' di usare una smart tv nativamente è tutt'altra cosa, anche navigare con il browser del tv ad esempio, proprio con un lg che ha il puntatore è comodo
-
Citazione:
Wincent
sul divano per vedere in compagnia su un 65 pollici il browser del tv non è affatto scomodo, che si ha a fare il comodo puntatore del tv?!?!?
.[CUT]
abbi pazienza eh ma sei l'unico che lamenta difetti del browser...oltre diretta.it , (che poi ti fa partire subito la versione lite) quali sarebbero gli altri siti che non vanno ? non ne hai ancora indicati . piuttosto perchè i recensori indicano webos come miglior sistema per smart tv ? eh ma non va diretta.it allora fa schifo :p
-
se tu sei contento di una casa che NON aggiorna neanche il proprio 'top di gamma' contento tu…
"piuttosto perchè i recensori indicano webos come miglior sistema per smart tv ?"....miglior sistema..perché? perché è veloce, c'è il puntatore ma vatti a leggere i lati negativi, proprio gli aggiornamenti, secondo te è normale che un tv da 3/4/5000 euro poi non viene aggiornato? nasce con web os 2, ad esempio, e muore con web os 2?.....contenti voi
il BROWSER è una delle tante prove per CAPIRE che lg NON AGGIORNA e lo ripeto ANCORA UNA VOLTA è praticamente la stessa versione VECCHIA VECCHIA VECCHIA del mio c7, l'hai capito o non l'hai capito ora? se non l'hai capito non so come dirlo, quello che dovevo capire, e che cioè il mio c7 per lg è ancora attuale l'ho capito, ciao.
-
Citazione:
Wincent
se tu sei contento di una casa che NON aggiorna neanche il proprio 'top di gamma' contento tu…
"piuttosto perchè i recensori indicano webos come miglior sistema per smart tv ?"....miglior sistema..perché? perché è veloce, c'è il puntatore ma vatti a leggere i lati negativi, proprio gli aggiornamenti, secondo te è normale che un tv ..........[CUT]
ma che vuoi che ti dica , il tv viene aggiornato browser compreso con il firmware , viene supportato eccome hanno da poco aggiunto anche Appletv+ , ti sei fermato in loop su sta diretta.it , che continua ad essere l'unico sito che mi stai indicando come non funzionante , ma io vedo che tanto per fare un esempio , il sito di repubblica funge bene video compresi , quello di avmagazine pure per restare in tema calcistico pure gazzetta.it, i miei siti meteo dove girano i modelli matematici vanno alla grande ... che non venga aggiornato è una tua personalissima affermazione ! ciao
-
''viene supportato eccome hanno da poco aggiunto anche Appletv+''....ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Stai parlando di un TV che come detto è ancora il top della gamma 😂 ciao va...
Come direbbe l'altro utente... Supporto per anni.. E poi parliamo di un TV di 3 anni fa 😂... Manco fosse passato un decennio...
-
Avendo provato i 3 principali sistemi operativi, se interessa do il mio parere:
Il WebOS 4.5 LG è veloce e reattivo, e almeno nei 4 mesi che lo uso sul C9 non si è mai bloccato o a rallentato una volta. Il Tizen di Samsung che a livello di performance se la gioca con il Web OS, sul Q9FN (mi pare abbia il Tizen 4.5) era veloce e reattivo, ma ogni tanto qualche blocco o riavvio lo avevo. Android tv non l'ho provato sulle tv ma ce l'ho sulla Nvidia Shield 2017 ed considerato uno dei migliori Android tv. Anche quello è veloce e reattivo ma qualche bug c'è.
Per quello che vale tra i 3 SO elencati, almeno per il momento il Web OS del C9 è quello che ritengo migliore. Tizen segue a ruota.
P.S. ieri ho provato Apple tv+ in prova gratuita. Ho iniziato la seconda stagione di Castle Rock e la qualità dell'SDR è molto buona, ai livelli dei competitors. Per essere appena arrivata poi l'app sembra ben ottimizzata. Ora ci manca solo Disney+ e siamo apposto:)
-
Mai detto che webos non sia un buon sistema, è appunto veloce e poi COMODO proprio grazie al puntatore ma è lg che è penosa lato update... Quanti aggiornamenti ha avuto la tua shield? Una marea e ancora lì avrà... (e costa 200 euro)... Samsung anche fa meglio con gli aggiornamenti
-
Citazione:
Wincent
''viene supportato eccome hanno da poco aggiunto anche Appletv+''....ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Stai parlando di un TV che come detto è ancora il top della gamma ciao va...
Come direbbe l'altro utente... Supporto per anni.. E poi parliamo di un TV di 3 anni fa ... Manco fosse passato un decennio...
senti caro va bene tutto, ma cerca di essere civile e non ti prendere certe libertà ok? abbi rispetto per gli altri e per le loro opinioni
,mi rendo perfettamente conto di quello che scrivo e soprattutto non uso espressioni maleducate come ciao va ... chissà dove poi
esiste una netiquette ma l'educazione stessa dovrebbe suggerirti come interloquire con gli altri
buona serata
-
😂😂😂 a che livelli siamo... Non vai da nessuna parte 'ciao va...' è CIAO VA, TI SALUTO CHE È MEGLIO... infatti, come vedi, è meglio 😂
-
Citazione:
Wincent
Mai detto che webos non sia un buon sistema, è appunto veloce e poi COMODO proprio grazie al puntatore ma è lg che è penosa lato update... Quanti aggiornamenti ha avuto la tua shield? Una marea e ancora lì avrà... (e costa 200 euro)... Samsung anche fa meglio con gli aggiornamenti
Non voleva essere una critica ai tuoi messaggi. Avendoli provato i sistemi operativi in versioni top di gamma ho voluto solo portare una testimonianza:)
Comunque si è vero, Samsung le sue tv le aggiorna per 5 anni. O almeno con i 2 precedenti Samsung che avuto prima del Q9FN il supporto si fermava dopo 5 anni. E' anche vero però che molti firmware sono buttati li tanto per, perchè per 5 anni ne usciva uno ogni mese mese e mezzo e onestamente sono esagerati. Tra l'altro Samsung non rilascia neanche il changelog il che gli fa gioco facile. La Shield invece sul lato firmware è incredibile. Non ostante sia uscita la nuova versione della console la versione 2017 ha da poco ricevuto il firmware della versione 2019. Con qualche mancanza ovviamente. Lode a Nvidia :)