Come mai che invece del "vecchio" modello (NS78H) non hai preso il nuovo NS708H? :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Visualizzazione Stampabile
Come mai che invece del "vecchio" modello (NS78H) non hai preso il nuovo NS708H? :wtf:Citazione:
Salve ragazzi! Sono interessato a questo lettore dvd, che mi sembra molto valido come rapporto qualità prezzo, nell'attesa in futuro, di passare ad un lettore blu-ray.
Dovrei collegarlo ad un Epson TW-700. Attualmente il VPR è collegato ad un vecchio Onkyo dv-sp 503e in component. Questo lettore però ha un chip scadente, il famigerato MEDIATEK...
Da quello che ho letto, il Sony in relazione al prezzo (visto che vorrei una buona qualità video spendendo il meno possibile...), sembra andare molto bene come prestazioni video... Qualcuno lo ha provato con un VPR?
E' possibile uscire dal lettore Sony in component a 720p e quindi mantenere la risoluzione nativa del mio Epson che è 1280x720p o in component il segnale dal lettore dvd esce al massimo in 625p? Il motivo sarebbe che possiedo già un cavo component (ben 10 metri!!! purtroppo è la distanza del VPR dal lettore!!) e quindi acquistare un cavo HDMI di tale lunghezza mi costerebbe quasi come il lettore!! Grazie!!
No...in component esce solo a 576p, mentre tramite HDMI puoi uscire a 576p/720p/1080i/1080p...
Perché l'ho preso nuovo con garanzia due anni italia a 46,50 euro :D e poi il nuovo modello cambia solo esteticamente. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Pao
Ho acquistato il Sony NS 78h!
Prima di questo piccolo gioiello, avevo collegato al mio VPR Epson TW700, un Onkyo dv SP 503e; lettore universale che legge anche i dvd audio e i SACD, pagato due anni fa 380 euro.
Con l'Onkyo ero rimasto deluso dalla qualità video perchè in component con il progressive scan, mostrava delle scalettature in qualsiasi film davvero imbarazzanti.
Poi mi sono informato del processore interno e ho scoperto che si trattava di un Mediatek!!! Su un lettore da universale da 380 euro e da un marchio tanto blasonato come Onkyo???
Mi sono subito informato in vari forum, poi ho scoperto questo Sony NS78H e visto che non volevo spendere una fortuna nell'attesa di un possibile acquisto di un BD player, mi sono subito fiondato al MW a prenderlo.
Dopo aver collegato il tutto sempre in component con progressive scan inserita a 625p verso il VPR, ho scoperto un altro mondo:
scalettature scomparse, e colori, contrasto e definizione impensabili per un lettore di questa fascia! INCREDIBILE!! E dico questo anche dopo aver visto un Denon 1930 in azione a casa di un amico!
Sarei curioso anche di collegarlo in HDMI al VPR uscendo quindi dal lettore in 1280x720p visto che è la risoluzione nativa del VPR. Secondo voi, potrei trarre vantaggio da questo collegamento o la differenza dal component in 625p è poca? Premetto che se dovessi acquistare un cavo HDMI dovrei prenderlo da 10 metri (e mi costerebbe come il lettore...)? Grazie!!
Caspita, potresti dirmi dove?:)Citazione:
Sulla Baia :)
Il mio VPR purtroppo é il piccolino TW-20 e il component mi basta e avanza, non mi sono messo a fare test particolari (scalettature, penduli, ecc.) ma sono rimasto stupito dai colori e dalla nitidezza del Sony, in HDMI l'ho collegato all'ampli (e quindi alla tv) e posso dirti che l'upscaling ti porta necessariamente anche a notare maggiormente i difetti dei dvd quindi non so' dirti se avresti miglioramenti, magari prova sulla tv a confrontare i due collegamenti per farti un idea visto anche il costo non indifferente di un cavo hdmi di tale lunghezza. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Winters
Complimenti per l'ottimo acquisto! per quanto riguarda la connessione HDMI, non avendo un proiettore non saprei dirti, ma se consideri che prima o poi comprerai un lettore BR, allora nel caso la qualità in HDMI non dovesse soddisfarti, avrai già il cavo HDMI pronto per lui!Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Io una prova la farei....male che vada parcheggi il cavo HDMI per un po' in un cassetto!;)
Grazie per le risposte ragazzi! In effetti non sono scontento della resa del component anzi; però mi piacerebbe sfruttare il lettore al limite delle sue potenzialità come credo faccia la maggior parte di voi!
Credo che tra non molto potrei decidere di fare l'acquisto del cavo HDMI e mal che vada, come suggeritomi da Dave76 potrei tenere sempre il cavo per un futuro BD player! Vi farò sapere!;)
Da qualche tempo ero alla ricerca di un lettore "definitivo" ma senza troppe pretese.
Questo nuovo 708H sembrava perfetto perché aveva tutte le caratteristiche giuste: economico ma di buona qualità, uscita HDMI, compatibilità DIVX e soprattutto la porta digitale ottica, requisito per me fondamentale in quanto possiedo le cuffie senza fili (sempre della Sony) che hanno solo questo ingresso.
Peccato che nonostante le indicazioni sul sito della Sony e su tutti i vari shop online riportino la presenza dell'uscita ottica, in realtà il lettore ne sia assolutamente sprovvisto!
Attenzione, quindi, a chi come me ha bisogno di questo particolare perché le informazioni "ufficiali" sono quanto meno ingannevoli... :rolleyes:
Ma allora è veramente uguale al 78H...
Se sulla confezione o le istruzioni è riportata la presenza dell'uscita ottica ed in realtà non c'è puoi eventualmente esercitare il diritto di recesso!
All'inizio ci ho anche pensato, ma a parte il problema della presa ottica il lettore è veramente ottimo!Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Me lo tengo così com'è, e per il collegamento alle cuffie ho già preso un convertitore coassiale/ottico su ebay.
Mi sarei risparmiato volentieri questa ulteriore spesa, ma a quanto pare il lettore fatto apposta per me non esiste! :D
Mi è arrivato oggi il lettore, NS708H :)
Avrei bisogno di chiedere una cosa. Lo uso nello studio collegato ad un crt Sony. Quest'ultimo ha due prese scart e il lettore l'ho collegato alla scart 1 impostando nella Impostazione rapida "RGB (COMPONENT OFF)". Mi sembra si veda OK.
In alternativa potrei collegarlo alla scart 2 della tv (predisposta per connessioni S VIDEO) ed impostare la presa LINE (scart) del lettore su S VIDEO.
Quale soluzione mi consigliate di adottare? :confused:
Il manuale del lettore dice di non utilizzare la modalità S VIDEO se la tv dispone di una sola presa scart. Mentre la mia ne ha due.
http://img179.imageshack.us/img179/8...ionigi6.th.gif
Altra cosa che non capisco è come mai dal telecomando del lettore non riesco a cambiare canale, ma solamente ad accendere/spegnere la tv, alzare/abbassare il volume e selezionare l'ingresso. :wtf:
Pensavo che essendo la tv una Sony avesse piena compatibilità. Il telecomando è pure impostato di default per le tv Sony.