Visualizzazione Stampabile
-
mi sento d'accordo con te.
restando sempre in ballo tra lcd e plasma, a questo punto, "devo" muovermi tra
40" m86
i philips 42" 9732 (anche se mi sembra un pò più ingombrante per la cornice"
e tra i plasma il 42" 428/427.
certo che il 40" sam è il più economico (voi potreste anche dire che è il meno valido, giustamente) e potrei risparmiare qualcosa da dedicare all'acquisto della ps3, al cambio del sinto (adesso ho uno yamaha rx v557, scusa l'OT ma tu cosa ne pensi abbinato ai nuovi tv?) e all'abbonamento di sky.
però se non sono convinto del sam piuttosto aspetto sei mesi e mi porto a casa un signor televisore
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
per quello che riguarda plams / lcd mi ha fatto vedere a confronto la resa dei neri e la "profondità" dei colori tra i vari modelli.
Ma solo dei plasma o tra plasma/lcd ?
-
ciao! come dicevo di plasma ne aveva pochi, il confronto è stato quindi tra plasma e lcd
adesso mi stavo guardando i philips 9732..oh mamma quante cose da tenere sott'cchio.
Comunque per il plasma - certo di farti cosa gradita :) - tengo in considerazione solo pio. certo che il 428 costa un botto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
guarda, di plasma ce ne erano pochi perchè il commesso mi spiegava che la "massa" punta più sui plasma.
Scusa ma è un errore e volevi scrivere: la massa punta più sugli lcd
???
-
comunque da 2 metri e mezzo cerca di prendere almeno un 42" se hai la possibilità di spazio/installazione, evita anche il 40". Te lo dico perchè poi ti pentiresti. Pensa che io personalmente avendo già avute esperienze starei su un 50" addirittura...
-
slucarelli vai sul samsung 46 e sarai strafelice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Scusa ma è un errore e volevi scrivere: la massa punta più sugli lcd
???
si giusto scusate :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
slucarelli vai sul samsung 46 e sarai strafelice.
Quoto !
Oggi in un Saturn ho visto il Samsung M86/87 46": ha colori vivaci e brillanti, accompagnato da un ottimo contrasto e un buon nero !
Ottimo anche il Sony D3000 per colori e contrasto: Ice Age 2 in HD era uno spettacolo (le onde dell'acqua... :eek:) !
Ho visto per la prima volta i plasma Pioneer: era un 42" da 2000 € (non so il modello), ci facevano girare Troy in dvd (almeno spero non fosse HD...) e si vedeva tutto molto nero e scuro, con colori poco brillanti e poco definito.
Magari era un modello vecchio o mal impostato... però se realmente questo è quello che offrono, allora meglio comprare 42" CRT usato su eBay !
In ogni caso anch'io opino che da 2,5 metri per non perdere troppo dettaglio bisogna andare su un 40-42" minimo.
-
Citazione:
comunque da 2 metri e mezzo cerca di prendere almeno un 42" se hai la possibilità ...... Pensa che io personalmente avendo già avute esperienze starei su un 50" addirittura...
ragazzi la cosa sta diventanto buffa..ok le esperienze personali e le posizioni soggettive che sono a mio avviso ciò che contano (l'importante è che uno - dopo avere studiato ed esserse documentato - sia soddisfatto, no?) ma mi sto iniziando veramente a confordere.
Faccio un pò fatica ad immaginarmi a 2.5 metri da un tv più grande di 42" (c'è il 43" e il 46" più sopra, no?) perchè il mio timore che da quella distanza, con un fhd, le sorgenti sd si vedano da schifo.
al momento quindi sono su un 40"/42" per motivi di budget ed anche perchè sono certo (anche s enella vita non si sa mai) che questa sarà la sistemazione definitiva (ho appena comprato casa, quella "definitiva", diciamo).
qualcuno ha argomentazioni a sostegno/confutazione????
-
Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
allora meglio comprare 42" CRT usato su eBay !
Ci posti il link ? :p
-
Slucarelli poi va anche a gusti personali, alla faccia dei vari consiglio (mio compreso) e delle varie tabelle ;)
Se un 40" ti sembra giusto per esempio, prendilo un pochino più grande, un 42", questo te lo dico perchè dopo i primi mesi dove ti sembrerà enorme, poi ti ci abituerai ed il prossomi lo vorresti più grande. ;)
-
grazie per il consiglio...il problema, al momento, è anche economico.
Gli unici 40" e 42" appetibili mi sembrano, al momento il 40" samsung m86 e i futuri philips 42" fhd 9732. il fatto è che la differenza di prezzo è sostanziale tra i due (molto più caro il philips). i pio plasma fh (il 428, di più non posso permettermi) è sulla cirfra dei philips, forse leggermente più caro.
quindi mi sto facendo i conti in tasca, come si suol dire....insomma oltre ai dubbi su distanza e tecnologia, devo sentire anche il portafoglio.
non voglio però portarmi a casa un tv che poi dopo due mesi mi rendo conto che è una schifezza. al limite aspetto.
-
Vista la tua ultima frase, allora è tassativo tu vada su Pioneer, Philips o Sony ;)
-
Citazione:
... allora è tassativo tu vada su Pioneer, Philips o Sony ;)
mi sembra sia una frase a livello ne più ne meno di quelle di liveitaly83, almeno lui specifica un modello:D
Perchè Pionner, Philips o sony??? e non Toshiba Panasonic Hitachi Samsung LG Loewe o Acer etc ?? con questi ultimi tutti si rendono conto di avere preso una schifezza dopo due mesi???:eek:
Prima contano le caratteristiche del modello e le prestazioni, poi la Marca... le simpatie e le antipatie sono sempre cattive consigliere.:D
Ciao
-
Citazione:
.....allora è tassativo tu vada su Pioneer, Philips o Sony ;)
e lo so ma devo ascoltare anche il portafoglio...piuttosto comunque aspetto, non voglio assolutamente prendere una ciofeca.