Personalmente farei anche io così....e guarda che a casa o altra roba LG tutta perfetta. Che p@lle.....
Visualizzazione Stampabile
Posso solamente dire che, avendo a casa 2 tv lg e una lavatrice LG, mi sono sempre trovato benissimo con questo marchio.
Dopo quello che mi è successo, ci penserò molto la prossima volta che dovrò comprare un prodotto loro, perché sono assolutamente consapevole che errori ci possono stare, ma a parer mio, se sanno, e lo sanno, che c’è questo problema e ancora non hanno bloccato la vendita di questi prodotti, bhe il comportamento è a dir poco criminale, per non dire altro.
Non difendo LG di cui per altro ho altri prodotti ma non tv, penso solo che visto che un problema grave e che affligge tutti i tv di ultima produzione, per logica dovrebbero risolverlo o via software o se è un problema hardware, cambiando la scheda incriminata. Se non fosse così penso che le vendite ne risentirebbero pesantemente visto che è una funzione fondamentale quella che non funziona e che tra le altre cose è prevista nelle specifiche. Ovviamente potrei anche sbagliarmi!
Sicuramente, ma in questo credo siano coinvolti in prima battuta i rivenditori che credimi sanno benissimo del problema (in quanto i tv tornano dietro a loro) e fanno finta di nulla, visto che avendo i tv in deposito cercano di venderli per incassare sapendo che una certa parte di utenti non utilizzando quella funzione nemmeno si accorgeranno del difetto....
Ma come fanno a bloccare la vendita, che è su qualche tv e solo con il decoder di Sky il problema…me sembra proprio esagerata
Sono d'accordo con te.
Ho chiamato LG e mi ha detto che non avevano notizie di problemi del genere. Sono passato da Unieuro e distrattamente mi hanno detto che "va bene, lo cambiamo" senza approfondire il problema, senza tentare di sapere se avevo magari sbagliato un semplice collegamento (primo tentativo che fanno tutti). Quando gli ho detto che avrei aspettato la prossima partita dello stesso LG si sono anche sorpresi
Mi puzza molto di buttare la polvere sotto il tappeto. Ho fiducia che risolveranno, e visto che l'installazione di uno splitter HDMI ha tamponato la situazione (ovvero posso vedere SkyQ in HD) mi ha spinto ad aspettare l'evoluzione degli eventi, ma non penso minimamente che si stiano comportando correttamente, anzi, stanno puntando a piazzare le TV a coloro che non hanno Sky o connessioni 4k che mettono in crisi il televisore. Molti ormai sono passati allo streaming ed il TV funziona egregiamente in quel caso. Motivo per cui me lo tengo aspettando la soluzione per SKY
Seeee magari fosse solo con sky, io personalmente non ho skey, ma ho sia ps5 che xbox series x, e ti posso garantire che il problema hdcp esiste in tutte e due, tanto è vero che il tipo dell’assistenza mi ha detto che ne ha una decina in magazzino con questo problema e che sta diventando matto per trovare una soluzione.
Quindi Sky c’entra poco, tutto quello che gira con hdcp non funziona.
Quando sono passato in Unieuro per informarmi sulla restituzione (poi deciso di tenerlo tamponando con lo splitter), e gli ho detto che rivolevo un C15, dopo essersi sorpresi, hanno controllato
solo su quel punto vendita della mia città ne hanno in ordine 63 (solo di 48C15)
figurati se possono rimangiarsi 75k€ di incassi
Esatto!
Lo stavo per scrivere io!
Come ho già scritto ho XBOX series S e nei videogiochi non ho nessun problema,
mentre se avvio da XBOX l’applicazione Disney+ posso navigare tra i menu ma nel momento che voglio vedere un film non me lo fa vedere a causa di un problema penso legato proprio si diritti d’autore e quindi HDCP!
Sempre la stessa applicazione Disney+ avviata dal TV mi fa vedere tutti i contenuti in Dolby Vision se disponibile!
E ti posso confermare che, se tu avessi la series x invece della s, inserendo un disco di un film 4k hdr, non te lo farebbe partire e ti uscirebbe un errore con scritto che la tv non supporta il protocollo hdcp.
Se invece sei fortunato che il film parte, va a 1080p, quindi full hd.
Vi aggiorno anche io della situazione, giovedì scorso amareggiato ho preso il tv e me lo sono messo in macchina e l'ho portato direttamente al centro assistenza di zona, siccome al telefono ti prendono per incapace e gli ho portato anche il decoder, che ha provato su un altro tv, ed oggi mi ha chiamato dicendomi che la Lg gli ha risposto che stanno lavorando al problema, e si sono presi un paio di giorni,
spero a breve di scrivere buone nuove.