Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SapoMalo
Boooh dipende dal modello... se trovi il modello puoi fare una ricerca in rete...
da cosa ho trovato con una veloce occhiata ad esempio, i modelli 2008 sembra lo supportassero
ma solo con un segnale in ingresso 1080p (che ovviamente scalano a 720p) ...
Grazie...
Mi sto rimbambendo, ho guardato sul manuale e sul sito con le specifiche ma non riesco a trovare i framerate supportati, nemmeno il tipo di HDMI che ha...
• Risoluzione - 1024 x 768 Formato di visualizzazione 720p
• Formati video ingresso - 480p, 720p, 1080i, 1080p, 480i, 576i, 576p
Ho letto che supporta il 24p facendo pulldown, che significa?
La mia TV è una Panasonic Viera TH-42PX80E, dovrebbe avere le stesse caratteristiche di questa anche se è il modello "U"
-
Citazione:
SapoMalo
Per chi ha le hdmi 2.0 sì... ;)
... per chi ha un tv con hdmi 1.4 dovrebbere permanere il problema dell'HDCP 2.2
che fa passare l'audio solo in stereo... ahimè...
ahinoi...
-
Citazione:
nsauro
Grazie...
Mi sto rimbambendo, ho guardato sul manuale e sul sito con le specifiche ma non riesco a trovare i framerate supportati, nemmeno il tipo di HDMI che ha...
• Risoluzione - 1024 x 768 Formato di visualizzazione 720p
• Formati video ingresso - 480p, 720p, 1080i, 1080p, 480i, 576i, 576p
Ho letto che supporta il 24p facendo pulld..........[CUT]
che appunto non supporta i 23.976/24 hz
devi impostare a 1080i o 720p a 59,97hz per avere i miglior risultato per una visione di film a 23,976. Per le serie TV italiane metti 25hz
-
Ovviamente giusto cosa ti dice Ovimax...
Col pulldown sostanzialmente accetta l'input a 24 ma converte il materiale a 59,9 per la visione...
-
Citazione:
ovimax
che appunto non supporta i 23.976/24 hz
devi impostare a 1080i o 720p a 59,97hz per avere i miglior risultato per una visione di film a 23,976. Per le serie TV italiane metti 25hz
Citazione:
SapoMalo
Ovviamente giusto cosa ti dice Ovimax...
Col pulldown sostanzialmente accetta l'input a 24 ma converte il materiale a 59,9 per la visione...
Vi ringrazio entrambi...
La Shield non ce l'ho ancora, ma dovrebbe essere il mio prossimo player. Secondo voi con queste limitazioni la qualità di visione sarà buona o è meglio che mi tenga il mio vecchio popcorn C200 (che sta cedendo) ed eventualmente farlo riparare?
-
Personalmente penso che prima dovresti investire in una nuova TV almeno FHD ,altrimenti stari sempre a rincorre problemi.
La shiled per un HD-ready la vedo veramente sperato o forse con problemi che non verrebbe mai coretti, al massimo cerca un WD live usato o un altro PCH/Mede8er/Dune ecc.., forse con un player linux ottieni risultati migliori e fai un ottimo affare.
-
Ho visto parecchie TV di ultima generazione, ma sinceramente, finché dura me la tengo stretta. Sarà datata, col cornicione e con bassa risoluzione, ma non ho ancora trovato una possibile sostituta che mi faccia dire "wow, che miglioramento!"
La shield mi ispira per la parte android, oltre che per la potenza. Già il C200 talvolta fatica, non legge gli h.265 e altri formati, prendere un box poco potente non vorrei che tra un anno mi faccia venire il nervoso, all'usato non ci penso, con la qualità che ha l'elettronica al giorno d'oggi...
-
io ho impostato la shield a 4k a 59 fps, ma guardando netflix scatta, succede anche a voi? come avete impostato la shield?
-
Citazione:
nsauro
Ho visto parecchie TV di ultima generazione, ma sinceramente, finché dura me la tengo stretta. Sarà datata, col cornicione e con bassa risoluzione, ma non ho ancora trovato una possibile sostituta che mi faccia dire "wow, che miglioramento!"
La shield mi ispira per la parte android, oltre che per la potenza. Già il C200 talvolta fatica, n..........[CUT]
mi riesce un pò difficile da crede se fosse stata un serie ZT o VT allora potevo capirti ,io il mio plasma non lo cambio, ma non il tuo modello .
prendi la shield però poi se hai problemi non ti lamentare.
Citazione:
nsauro
prendere un box poco potente non vorrei che tra un anno mi faccia venire il nervoso, all'usato non ci penso, con la qualità che ha l'elettronica al giorno d'oggi.............[CUT]
teoricamente anche la shield 2017 è già vecchia essendo uscito HDMI 2.1 ...... sarà sempre cosi nessun player è perfetto e nessuno player è esente da difetti o limitazioni.
Citazione:
gazza1980
io ho impostato la shield a 4k a 59 fps, ma guardando netflix scatta, succede anche a voi? come avete impostato la shield?
devi impostare 23,976 o 60 non 59, @nsauro ha un tv hd-ready è un caso eccezionale che infatti crea pure confusione
-
allora provo a 60, anche a 23,976 scatta....
-
dipende anche dal materiale ... film e serie sono a 23,976, documentari e tv show a 59,94, di solito .
-
Citazione:
SapoMalo
HDMI ARC
non ci hai fatto sapere del test con HDMI ARC da tv ad avr e shield collegata direttamente alla tv...o me lo sono perso? :)
-
Citazione:
ovimax
mi riesce un pò difficile da crede se fosse stata un serie ZT o VT allora potevo capirti ,io il mio plasma non lo cambio, ma non il tuo modello.
Col DDT non HD (da me ci sono solo Rai e Tere 4 in DH) l'HD ready, rende meglio dei full hd o superiori che ho visto. Col materiale HD non vedo differenze perché guardo la TV da 3 mt di distanza e, purtroppo, non ho posto per una TV superiore ai 42". Gli LCD hanno un angolo di visione limitatissimo, gli Oled non li fanno così piccoli. Conclusione: finora non ho trovato di meglio del mio vecchio plasma, non sarà un Pioneer o un Panasonic Serie ZT o VT ma si difende ancora bene!
Citazione:
ovimax
prendi la shield però poi se hai problemi non ti lamentare.
è proprio per quello che sto cercando di informarmi su problemi e limitazioni
Citazione:
ovimax
teoricamente anche la shield 2017 è già vecchia essendo uscito HDMI 2.1 ...... sarà sempre cosi nessun player è perfetto e nessuno player è..........[CUT]
Infatti, se un player appena uscito è già vecchio, figuriamoci uno di seconda mano, che magari dopo pochi mesi si guasta pure...
Prendere una cinesata con software scadente e poco supportato mi sa da soldi buttati, i popcorn, da quanto ho capito lasciano molto a desiderare nella parte android. La Shield, anche se esosa, rimane una delle poche appetibili e che promette di durare qualche annetto... Come diceva il buon S.H.: "Tolto l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, è la soluzione..."
Mi terrei il C200 ma è in agonia...
Una volta era così semplice, collegavi il videoregistratore e non c'erano problemi, adesso, se dopo pochi anni si rompe un anello dovresti cambiare la catena intera... Dove stiamo andando?
-
stasera ho ricominciato a vedere luke cage, ma mi sono accorto che non mi vede più l' HDR....:eek:
che sia l'aggiornamento? qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
-
Citazione:
SapoMalo
Se qualcuno avesse il mio stesso problema sopra descritto, con un TV 1.4, confermo che lo switch Octava
(che ha l'HDCP passthrough) non va bene, ma inserendo tra Shield e Sintoampli questo splitter da pochi euro
(segnalato sul forum Nvidia da un utente francese) che si trova facilmente, anche sull'amazzone
Mi è appena arrivato questo splitter da pochi euro , inserito tra Shield ed ampli.
Comprato perchè anchio ho una catena Shield+Yamaha HDMI 2 + Televisore Samsung HDMI 1.4 , quindi problema refresh solo a 59.94 .
Per le poche prove che ho fatto sembra funzionare tutto , cambio refresh sia con Kodi che Plex che ovviamente via setting Shield.
Anche i flussi audio passano tutti in bitstream.
L'unica cosa che non funziona più il CEC , accensione e spegnimento automatico TV e ampli , ma mi importa poco.
Vediamo se dura :)