Visualizzazione Stampabile
-
Una domanda.
Ipotizzo uno scenario dagli articoli sopra letti, potrei aver capito male.
Il ministero dei trasporti italiano impiegherà vari mesi a compiere i test, di omologazione, non revisione, su 1000 veicoli. Perchè ad oggi, è bene dirlo, non si ha certezza che anche in Italia i limiti possano essere superati, in assenza di dati certi. Sono ipotesi ufficiose. Credo... sbaglio? Magari in Europa è tutto a posto, come qualcuno sostiene, anche con argomentazioni condivisibili, da giorni.
Ad ogni modo ipotizziamo, che eventualmente òa casa madre, possa richiamare le auto prima di quella data.
Ci sarebbe l'obbligo di fare l'eventuale intervento? Anche fintanto che non ci siano prove tangibili che della situazione da noi, tramite quelle prove suddette? Sbaglio? Io probabilmente aspetterei le direttive delle Autorità.
Grezzo, ha investito... e molto, i nuovi Euro6 sono eccellenti.
Tra l'altro basterebbe l'utilizzo di AdBlue, già utilizzato in alcune, molte?, auto in commercio, allo scarico e il problema sarebbe superato senza grossi problemi, a quel punto anzicchè NOx avremmo all'uscita H20 e N2...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
grezzo72
è proprio questo il punto nodale: questo genere di atteggiamento e di mentalità diffusissimo in tutto il mondo è da stigmatizzare e da condannare.
L'analisi dei rischi e costi/benefici, nel mondo anglosassone SWOT Analisys, è cosa buona e giusta.
Ma se viene applicata a comportamenti scorretti e frodi non è una cosa da far passare alla leggera.
I..........[CUT]
Condivido e quoto tutto.
-
Neros: A breve VW Italia farà partire le raccomandate x tutti i proprietari che hanno la sfortuna di possedere uno dei modelli incriminati, chiedendo di portare l'auto in officina x la rimozione del software incriminato. Da quanto ho letto, entro 4 settimane, tutti i possesori delle auto incriminate, riceveranno la raccomandata da VW Italia. Questo verrà fatto ovviamente senza alcun onere a carico del proprietario.
Il Ministero dei Trasporti, dato che deve effettuare controlli più approfonditi, ci metterà più tempo a stabilire che cosa dovranno fare i proprietari delle auto incriminate, in base ai risultati dei controlli. Potrebbe essere che decidano che è sufficiente che venga tolto il software incriminato x essere in regola, rendendo quell'intervento obbligatorio; come invece potrebbero decidere che non è sufficiente togliere il software incriminato e richiedere nuove omologazioni etc etc. Tutto penso che dipenderà dai risultati dei test che il Ministero dei Trasporti farà da qui a fine anno. Del Rio ha detto a Porta a Porta che ci vorranno circa 3/4 mesi di tempo x portare a termine controlli ed indagini.
Quindi a mio modo di vedere, finchè il Ministero non avrà preso una decisione, non vi sarà nulla di certo.
-
Citazione:
Neros22
Una domanda.
Ipotizzo uno scenario dagli articoli sopra letti, potrei aver capito male.
Il ministero dei trasporti italiano impiegherà vari mesi a compiere i test, di omologazione, non revisione, su 1000 veicoli. Perchè ad oggi, è bene dirlo, non si ha certezza che anche in Italia i limiti possano essere superati, in assenza di dati certi. Sono i..........[CUT]
Due problemi, ADblue ha un costo molto ridotto per l'utente finale come acquisto alla pompa (ma c'e' e anche questo e' pubblicita') ma richiede alcune modifiche non di poco conto alle auto (per il costruttore) e potrebbe incrementare i prezzi dei tagliandi (e questo non e' bene per l'utente).
Riguardo al resto, aspetta, sei un truffato, mica un delinquente, e siete in tanti, devono pensare gli altri a risolvere il tuo problema in questo momento.
-
Capisco ragazzi e vi ringrazio.
Il mio patema è questo... se mi arrivasse, ipotizzo in via remota, una lettera di richiamo, sarei obbligato ad andare? O avrei l'obbligo solo dopo che il Ministero abbia assunto una posizione ufficiale?
Credo che mi capiate. :D :D
Ormai non frequento altri forum, scusate ma sono qui le mie fonti di informazione. Grazie.
Grazie anche a te Dakhan, io capisco... ma sono un fanatico di auto... si era capito? Piuttosto sono un fanatico della conservazione delle auto, del tipo che vengono lavate 1 volta a settimana anche se non usate... :D :D
Quindi capite che per me è prioritario capire se possa aspettare, l'auto così per me è un vero gioiello... cmq sul libretto istruzioni della mia auto mi pare di aver letto di AdBlue, che sia stato un optional? Sapete nulla?
-
Ti capisco benissimo, per ora aspetta e vedi quello che decide il Ministero, ad andare in VW sei sempre in tempo.
-
Citazione:
Neros22
una lettera di richiamo, sarei obbligato ad andare?
Dipende, se ti vuoi comportare da "buon padre di famiglia" o da "gentleman inglese", la porterai. se invece ti vorrai comportare x come vedono all'estero gli italiani, e cioè i "furbetti" d'Europa, non la porterai. in ogni caso VW Italia non ha titolo x obbligarti ad andare in officina, ma potrebbe scrivere sulla lettera che, in caso tu non fai effettuare l'intervento entro tot. giorni, ti decade la garanzia.... in famiglia mio padre ha una Audi e mia sorella una VW, e conoscendo mio padre e mia sorella, persone MOLTO ligie al dovere, se dovessero ricevere la raccomandata di richiamo, faranno fare immediatamente l'intervento
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
l'auto così per me è un vero gioiello...
uno zircone che ti hanno venduto spacciandolo x un diamante :D:D
-
La mia auto non è in garanzia. :D :D
Ma poi, non sò voi, ma io non ho accontenza di risultati certi e certificati. Cosa mi sono perso?
No petshopboys, l'auto è un diamante, và benissimo, è comodissima, è di eccellente fattura ed economicità. Figurarsi è l'auto di mia moglie. :D :D
-
Ma gli USA hanno preso di mira la Germania ? ora pare che le Mini (marchio di proprietà BMW) non superino i crash test negli USA
http://www.lastampa.it/2015/09/28/ec...YP/pagina.html
Lo scandalo emissioni, intanto, rischia di ingrandirsi. Alcune macchine nuove, tra cui Mercedes classe A,C e E, Bmw serie 5 e Peugeot 308, consumano circa il 50% di benzina in più rispetto a quanto dichiarato dai risultati di laboratorio diffusi dalle marche stesse. A dirlo è l’organizzazione Transport & Enviroment sulla base di loro test su strada. Secondo questo studio, la differenza tra le performance reali e quelle ufficiali è talmente rilevante che è difficile da spiegare secondo gli standard comuni, per cui non si può escludere la manipolazione dei test stessi.
-
Gli USA se la prendono con tutto quello che viene prodotto all'estero, se possono, per salvaguardare l'industria interna che e' alla frutta, da tempo.
Per il resto nulla di strano, io aspetto che arrivino alla mia, certo Euro 5 a GPL sara' dura :D
-
5% di disoccupazione e.... alla frutta? :D :D
Magari tutti!
-
L'industria automobilistica, il resto no ovviamente...
-
Sti geni non potevano buttare un po' di soldi in una roba tipo questa ?????
http://www.dday.it/redazione/17724/h...a-acqua-e-sole
o in questa
http://www.hydromoving.com/
Magari non se ne fa niente ma a una casa come VW non credo costi molto provare se la cosa funziona e merita di essere finanziata.
-
Esatto! STAQUOTO Mirko!:clap2::clap2::clap2:
Citazione:
Neros22
.....Grezzo, ha investito... e molto, i nuovi Euro6 sono eccellenti.
Tra l'altro basterebbe l'utilizzo di AdBlue, già utilizzato in alcune, molte?, auto in commercio, allo scarico e il problema sarebbe superato senza grossi problemi, a quel punto anzicchè NOx avremmo all'uscita H20 e N2.....
la dicitura EURO* è la favola che ti vogliono far credere, soprattutto spinto dalla lobby del petrolio!
Il motore diesel/gasolio è il più inquinante che esiste, non c'è EURO 6-7 o 10 che tenga.
-
Citazione:
Dakhan
L'industria automobilistica, il resto no ovviamente...
in usa ho visto un po ovunque al 40 percento auto americane, al 40 giapponesi e al 20 tedesche....sicuro di questa affermazione?
coimunque stannovalutando anche di non dare la buona uscita all'ex AD....proprio come dalle nostre parti eh? qui gli avrebbero dato tutta la liquidazione e spostato ad un altro incarico di prestigio...
ok han fatto una fesseria, una grossa fesseria, ma la bontà di un paese si misura alle misure che prende alla luce della fesseria...lungi da me dire che son santi eh ;)
vedi ad esempio i giapponesi della Toyota che nella loro storia han fatto milioni di richiami, calandosi le braghe....sulla celica 143 cavalli in commercio dal 99 fino al 2009, si, avete capito bene, 2009 sostiuivano IL MOTORE INTERO solo per un potenziale anomalo consumo d'olio...alla mia ex Lexus per un richiamo mi hanno riempito il baule di gadget (io adoro i gadget) per scusarsi del disagio e per i 2 giorni mi han dato in mano una IS220 come la mia solo perché la RX400h era già in mano ad altri...
a mio suocero col 520d GT (55 sacchi di auto) per un richiamo s'è dovuto arrangiare a tornare a casa
BMW e le tedesche in generale so per esperienza diretta che se sei fuori garanzia e (come nel 320d di pochi anni fa) ti parte la trasmissione per un problema progettuale ti fan cacciare CINQUEMILA euro....