non ho capito, come dire che è normale che con queste temperature la ventola del vpr si accenda anche da acceso??
Visualizzazione Stampabile
non ho capito, come dire che è normale che con queste temperature la ventola del vpr si accenda anche da acceso??
ciao a tutti, domanda per l'installazione
questo è il mio schema aggiornato con distanza di proiezione, zoom al minimo e telo da 100" (2.2m di base)
http://i62.tinypic.com/24qokn9.jpg
disegno con fissaggio a parete con staffa universale www.amazon.it/PM103-universale-proi...ettore+soffitto
http://i57.tinypic.com/2wmgx6s.jpg
ho inteso bene la distanza di offset? (quella cerchiata in rosso nella vista a destra)
grazie!
Buongiorno a tutti, mi associo al forum in quanto neo possessore (da un giorno ...) del bellissimo hd131xe. Ringrazio tutti Voi per avermi aiutato nell'acquisto e chiarito diversi dubbi o dettagli. A caldo sono stra felice dell'acquisto (tra l'altro a buon prezzo e con consegna stra-veloce), la qualita' delle immagini e anche del suono mi hanno sorpreso e molte delle considerazioni sulla troppa luminosita', riflessi etc etc mi sono subito svaniti. La locazione e' la taverna, con proiezione sulla parte a tre metri di distanza; anch'io mi ero scadenzato per un prossimo futuro l'acquisto del telo ma, proiettando sulla parete bianca, l'immagine e' fantastica (sia per i bluray ma anche per dei vecchi divx di non certo alta qualita') anche in modalita' eco e con la finestra presente non oscurata. Che posso dire? Vorrei dire a tutti gli indecisi che l'acquisto ne vale veramente la pena e l'effetto cinema e' assicurato, quindi, confermando chi prima di me in qs forum ha detto, lanciatevi e godete!
Un unico dubbio a cui vorrei che qualcuno potesse darmi una risposta: il proiettore e' sito su una mensola in alto a circa 50 cm dal soffitto (quindi non appeso ma appoggiato) e anche esteticamente e' bello a vedersi. l'immagine pero' veniva proiettata sul soffitto e anche andando nelle opzioni e selezionando la posizione a soffitto questa si "invertiva" ma rimaneva sul soffitto. Come ho risolto? appoggiando il proiettore sulla mensola al contrario... cosi' ho risolto ma mi par veramente strano (oltre che brutto a vedersi) che un apparato di cosi' alta qualita' non preveda una sorta di funzione "inversione immagine" in modo che possa posizionarlo in alto ma a testa in su ... ho smanettato di brutto ma non ho trovato nulla... avete per favore qualche soluzione da darmi??? Vi ringrazio ancora e resto "sintonizzato" insieme a Voi tutti... A presto!
Buonasera a tutti...Dopo aver letto il forum per quasi 5mesi alla fine mi sono deciso nell'acquisto di questo Optoma, nonostante le paure che mi mettevano i più esperti(troppa luminosità, neri poco profondi ecc ecc).
Ragazzi se siete dei neofiti come me, non vedrete nessuno di questi difetti, è spettacolare, immagini perfette, contentissimo del mio acquisto e i miei amici già non se ne vanno più da casa :D Ciao fb137, purtroppo non c'è altro modo, anche io l'ho messo su una mensola a parete, girato, messo dei piedini sotto per tenerlo stabile e cambiando l'impostazione facendolo proiettare a "testa in giù"
chiedo anche qui. secondo voi per questo proiettore, quale codice di colore (nel caso di uso a parete) va meglio?
scala colori: http://www.tecnocolorsrl.it/RAL.htm
io avevo pensato il ral 7045.......poichè la 7047 precedentemente consigliatami mi sembra troppo vicina al bianco.., e poichè durante la lavorazione parete mi è parso si vedesse meglio sul grigio (cemento) che sul bianco dello stucco... ho pensato alla 7045.
consigli??
Il ral7045 è perfetto, ho proiettato(prima di mettere un telo) su un RAL7045 e si vedeva perfettamente(come detto nel mio post sopra, lo dico con gli occhi di un neofita).
Ral 7047 penso sia troppo chiaro, ho fatto una prova anche su una parete un pò più chiara del Ral7047 e risultava troppo "acceccante"
ciao ragazzi. in attesa che mi arrivi il vpr volevo chiedere una cosa ai possessori: se voglio uno schermo alto 108cm a che altezza dovrei piazzare il vpr?
tenete conto che lo schermo sarà installato a circa 320cm di distanza, ad un altezza di 260cm da terra(lo installerò a soffitto), avrà un drop di circa 60 cm.
mi serve sapere se posso poszionare il vpr ad un altezza dal soffitto fra i 15 e i 27 cm? dal calcolatore pare di si. confermate?
cosi iniziavo a posizionare la mensola, altrimenti dovrei pensare ad una staffa da soffitto!
grazie
Eccomi di nuovi qui con mille dubbi riguardanti l'installazione e le dimensioni del telo.
Qualche post fa mi era stato detto che posizionando il proiettore a soffitto con lente a 4,10 m dallo schermo avrei potuto scegliere uno schermo in 16/9 con base da 2,30 m fino a 2,70 m e altezza 1.52 m.
Con quale zoom sono stati calcolati questi valori?
Ho trovato ad esempio un telo con le seguenti dimensioni del quadro bianco (cornice esclusa) 260 x 146, ma non mi è chiaro se l'immagine sarà precisamente all'interno della cornice o se potrebbero esserci zone del telo bianche che non vengono illuminate o ancora peggio avere l'immagine che esce fuori dalla cornice?
qualche domanda dopo un po di utilizzi.......
1) attualmente ho il proiettore a circa 4metri dalla parete, e con zoom massimo. La dimensione di proiezione mi soddisfa devo dire.... secondo te è meglio spostarlo poco più dietro per non tenerlo allo zoom massimo? perde un po di qualità con zoom al massimo, o magari si sforza prima nella durata totale ?
2) se mi avvicino alla parete, riesco a notare come una griglia a quadretti, ovviamente sottilissima... è normale?? può dipendere dalla parete, o dalla fonte che mando, o semplicemente dal vpr? al momento ho collegato un pc hd, ma la cosa è visibile anche con xbox360 ad esempio, e chiaramente solo se mi avvicino molto alla parete
3) fin'ora non ho ancora visto un blu ray originale (ma lo farò presto). ho visionato soltanto qualche film hd rip, e la qualità mi soddisfa abbastanza. solo che in alcune scene molto movimentate/incasinate/caotiche/veloci, tendo a non vedere proprio bene... anche qui come sopra, può dipendere dalla fonte (in questo caso dei blu ray rip dal pc), dalla parete, o dal vpr?
il tutto calcolando che devo ancora rasare la parete, e dare la passata di grigio opaco (adesso è stuccata bianca)
ps: il vpr è in modalità eco, ma non ho toccato null'altro delle impostazioni di luce/contrasto ecc ecc, aspetto di completare il lavoro alla parete (che mi vengono a finire a ferie terminate)
Grazie
E' sempre consigliabile non andare a fine corsa con lo zoom... potendo arretrare un po' il VPR ne beneficerà la nitidezza.
L'apertura dello zoom non influisce sulla vita della lampada. Influisce invece la modalità di utilizzo eco/normale la prima garantisce maggiore durabilità.
E' Normale notare la griglia dei Pixel di un Full HD avvicinandosi alla parete, dipende dalla risoluzione e basta. Se la griglia non fosse definita dovresti utilizzare dei pattern per la messa a fuoco.
Valuta il VPR con materiale originale e poi eventualmente potrai confrontare con le scene in movimento la vera qualità di questa macchina.
Cabinato,
io sto ancora valutando l'acquisto ed avrò più o meno la tua distanza (4.10 m).
Potresti gentilmente dirmi le dimensioni dell'immagine proiettata (altezza e larghezza) con lo zoom al massimo e con lo zoom al minimo?
Grazie mille
Elle,
potresti invece aiutarmi con i dubbi del mio precedente post?
Grazie
vpr ordinato, domani dovrebbe arrivare! farò qualche prova poi ordinerò il telo:sono indeciso fra uno con base 178 ed un altro con base 193cm. il tutto posizionando il vpr a circa 320cm, con distanza di visione di circa 290-300cm!
mannaggia a voi!!!
The bigger, the better...
Ciao a tutti. Sto per comprare questo videoproiettore mandando in pensione il mio ormai anziano acer da battaglia.
Visto che è full3d volevo avere la possibilità di usare anche il 3d, pur non essendone io un patito di qst genere. Ma nella mia ignoranza non riesco a capire cosa devo avere per poterlo fare.
In particolare la mia domanda è: Ho bisogno per forza del "zf2100 system" per poter vedere film in 3d? Cioè occhiali + ricevitore?
E poi in caso prendo i "zf2100 glasses" a parte se voglio altri occhiali per altre persone? Oppure posso usare da subito senza ricevitore qualsiasi tipo di occhiale 3d attivo compatibile con il dlp link? Se posso fare come nel secondo caso come fanno a funzionare gli occhiali 3d senza ricevitore?
Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo del mondo 3d.
Vi ringrazio.
Stefano
Nessuno che sa aiutarmi please?