Visualizzazione Stampabile
-
1. e quando le scrivevo io tutte queste cose, dubbi e perplessità ?
sono così gradevoli e sopportabili ora questi floating brightness ?
2. sono concorde con tutto quello che ha scritto Aletta dal video in poi
3. sono concorde anche con le considerazioni di Abap (che poi erano anche le mie) sul fatto che solo portato a casa uno se ne rende conto, le visite nei cc e tutti i commenti sui forum potrebbero rivelarsi inutili.
4. non mi sembrano fluttuazioni ma più un aggiustamento sul gamma nei cambi di inquadratura e luminosità generale della scena
fortuna che D.Mckenzie aveva scritto che erano meno frequnti dei f.black...a me sembra il contrario...dubbioso sul fatto che siano meno fastidiosi...almeno i f.black me li becco ogni tanto e non su tutti i film, questi rischio di ritrovarmeli sempre anche nei documentari, nello sport, e in tutte le scene luminose
brava panasonic, sono 2 anni che tirate fuori "features" oscene
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
1. e quando le scrivevo io tutte queste cose, dubbi e perplessità ?
le perplessità semmai sono aumentate per quanto mi riguarda
Citazione:
solo portato a casa uno se ne rende conto...
oppure in negozi con saletta attrezzata.io, e lo ribadisco,lo ho visto come a casa mia...
Citazione:
brava panasonic, sono 2 anni che tirate fuori "features" oscene
le solite esagerazioni...sopratutto basandosi su un video di youtube....:rolleyes: ...lo ripeterò fino alla nausea....le battaglie(sporche)commerciali si combattono anche così
-
non ho per nulla capito la tua ultima frase...è una provocazione o una considerazione ?
io non vendo tv, le compro e ne usufruisco, ho già acquistato un panasonic con i floating black e rinunciato al V20/VT20 proprio per questo motivo, gli euro me li guadagno onestamente come tutti e non mi và di spenderli per qualcosa che dovrebbe essere il top dei plasma e poi ha problemi macroscopici
la battaglia commerciale la panasonic se la stà facendo da sola
-
Citazione:
4. non mi sembrano fluttuazioni ma più un aggiustamento sul gamma nei cambi di inquadratura e luminosità generale della scena
Infatti, oramai sono certo che si tratta proprio di quello. Ecco perchè, SE SOLO VOLESSERO, si potrebbe disabilitare.
-
Il GAMMA è tuttaltra cosa, non c'entra nulla .... evitiamo motivazioni di questo genere.
Se siete interessati al Gamma:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43833
Girmi Post n. 10
-
Citazione:
non ho per nulla capito la tua ultima frase...è una provocazione o una considerazione ?
..
no....no...che hai capito?intendevo che certi video su youtube mi insospettiscono proprio perchè sembrano per certi versi fatti apposta per danneggiare un marchio....non volevo assolutamente riferirmi a te...ci mancherebbe;)
Citazione:
la battaglia commerciale la panasonic se la stà facendo da sola..
direi anche benino visto che il vt30 nelle recensioni finora uscite è tra l'eccellente e il reference:D
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Il GAMMA è tuttaltra cosa.....
non sono proprio convinto mentre sono abbastanza convinto che dove si pressentasse il problema una calibrazione del gamma risolve......
-
-
@Luctul
ok, :)
@Aletta
sei così sicuro che non è il gamma ?
allora cos'è che si aggiusta ?
riguardando il video ho notato quanto fossero affogate le basse luci, non sò se dipende dal settaggio della tv di origine, dal video o dal mio monitor...troppe variabili...generalmente non dò molta affidabilità nè a foto e nè a video (ancora peggio) però qualcosa si nota eccome, che poi non corrisponderà al 100% alla realtà è un dato di fatto
-
@Aletta:
si, ciò che intendevo dire, a prescindere che sia gamma o meno, la TV effettua questo "sbalzo" volontariamente, ovvero se si passa da una scena molto luminosa ad un'altra scura, la tv, magari a sproposito, si "adatta".
Ieri sera vedevo la partita: avete presente quando l'inquadratura, dal campo, passa in anfratti bui della tribuna dove a stento si vedono i volti delle persone? Bene, li la tv aumenta in automatico la luminosità per "meglio" vedere la scena. Peccato, come spesso ho detto, che tale feature a volte entri a sproposito. Questo della partita è, a mio avviso, un esempio lampante che è l'apparecchio a decidere, non è un suo difetto (almeno credo :D).
-
Per chi è interessato al Gamma un articolo di Emidio Frattaroli
http://www.avmagazine.it/articoli/te...mma_index.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
no....no...che hai capito?intendevo che certi video su youtube mi insospettiscono proprio perchè sembrano per certi versi fatti apposta per danneggiare un marchio....non volevo assolutamente riferirmi a te...ci mancherebbe;)
Fammi capire, se quel video è stato postato solo per danneggiare Panasonic allora per te anche tutti quelli che dicono di non sopportare i Fbr sono dei cospiratori mandati dalla concorrenza? :O
-
ecco, purtroppo quello che scrive Grifis conferma in parte le mie perplessità e dubbi...e cioè che questo aggiustamento la tv ora lo fà anche sullo sport e su chissà quanto altro materiale non particolarmente scuro come accade nei f.black
credo che meglio di Grifis e di altri che hanno la tv e ha riscontrano il fenomeno, nessuno può dircelo
-
Notiziona: visto il file postato da Roby (che ringrazio anch'io) sui miei LCD lg e CRT Philips, non ci sono sbalzi di luminosità. :D
-
-
Mascusate ma non è il caro e vecchio contrasto dinamico non disattivabile come sui vecchi lcd samsung? E pure sul mio plasma lg c'è la cosiddetta opzione disattivabile che da effetti osceni ma simili