Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
autoproclamati guru...
e tu Marco come ti poni in questo panorama.... ti hanno proclamato ?
dai senza polemiche....
e poi chiariamo, sei tu che non li vuoi, son loro che non vogliono più venire....
possibile che non conveniate che un ambiente ben suonante può avere sia un trattamento passivo, un buon posizionamento in ambiente di diffusori e s..........[CUT]
Io non mi pongo proprio, ma aimé semplicemente sono costretto a difendermi da situazioni ambigue e/o sospette.
Al di la del mio prodotto sono anni che mi occupo di correzione attiva, per quanto "l'esecutore" sia il mio collaboratore che è un vero professionista, con i gradi guadagnati da anni ed anni di lavoro e non a suon di chiacchiere sui forum, che infatti evita di frequentarli, esattamente come fanno altri professionisti validi che non hanno tempo da perdere con gente alle prime armi che ha la pretesa-presunzione di ritenersi esperta, senza titolo alcuno, senza strumentazione e senza esperienza lavorativa che certifichi in qualche modo la loro esperienza, e da sempre dico ho detto che la strada da perseguire è quella ibrida passiva + attiva.
Dico pure che il 99% delle persone non possono permettersi un "bunker" e tantomeno un ambiente dedicato: che diciamo a costoro?
Guarda la correzione attiva non serve a niente e quella passiva non te la puoi permettere,tieniti una situazione scrausa; davvero una perla di saggezza questo atteggiamento.
Io non rifiuto nessuno in casa mia, però non posso chiudermi gli occhi e far finta di non aver subito attacchi espliciti, tipo il discorso della demo da Audioquality, dove c'è stata gentilmente concessa, gratuitamente, un'opportunità in una sala decente ma in cui doveva venire dimostrato l'Anthem e quindi il nostro DRC non era funzionante e un'altra in una sala domotica che non permetteva una demo audio decente, sia per l'ambiente stesso che per il modesto setup audio ( appunto quello di un ambiente living).
Basarsi su questo per screditare la nostra soluzione mi sembra fazioso e poco rispettoso verso di noi e poi ci si stupisce se uno diventa diffidente ....
A Moris, tanto voglioso di provare DRC ho proposto, oltre ad acconsentire una demo qui da me, di far venire da lui Marco Cavallaro, che giustamente da professionista non si muove a gratis ma comunque ad una cifra molto modesta: cosa sono 300 Euro di cui la metà se ne vanno in spese per chi spende migliaia e migliaia di Euro ed ha il tempo per girare l'Italia ad ascoltare impianti?
Avrebbe avuto un giudizio di un vero professionista sul suo setup, che magari, neanche lo escludo gli avrebbe detto che nemmeno necessitava di DRC tanto buona era già la sua situazione, ma questo probabilmente non aggrada a lui ed al suo riferimento: chiedete a lui le ragioni ...
Chi vuole discutere in modo costruttivo non necessita di aprirsi un forum tutto suo e farsi bannare-evitare di frequentare questo che va benissimo, senza motivo alcuno.
Ho detto tutto quello che andava detto, quindi inutile continuare che siamo OT.
Saluti
Marco
Ps. se vuoi venire da me, puoi venire quando vuoi.
-
chiarissimo , grazie per la risposta. Grazie anche per l'invito... non mi dispiacerebbe affatto.
Chiedo scusa anch'io per l'OT a Stazza nella sua discussione.
-
Boh, se è chiarissimo per te Ale per me non è chiaro un bel niente, è solo chiaro che qui c'è qualcuno che vuol vendere la sua roba e che continua a dire che è l'unica a funzionare bene mentre tutto il resto fa schifo....vabbè contenti loro.....
Tornando in topic a fronte di misurazioni postate (che mi sono guardato bene dal commentare perché non ho i gradi per poterlo fare) ho espresso considerazioni personali sul come misurare e sulla possibilità di come applicare curve target diverse "misurabili".
Mi aspettavo che lo stesso Stazza o chi per lui intervenisse in modo costruttivo argomentando e disquisendo sul come e sul perché (anche perché so che ascolta musica molto vicina ai miei gusti), era un incipit per discutere se aveva provato setup diversi, come si era trovato e soprattutto se era contento del risultato, se le misurazioni battevano pari con le sue impressioni e cosa avrebbe voluto migliorare....gli attriti tra Moris e Microfast sinceramente penso non interessino a nessuno e penso che le loro discordie debbano essere risolte in separata sede.
-
chiarissimo.... ho scritto chiarissimo Fabio, mica che sono d'accordo...mi è chiara però la sua posizione e la rispetto.
-
Citazione:
ALE77
chiarissimo.... ho scritto chiarissimo Fabio, mica che sono d'accordo...mi è chiara però la sua posizione e la rispetto.
Io invece non ho proprio capito.....dice che non rifiuta nessuno poi non vuole Moris e Ktm
dice che è giusto solo quello che dicono gli operatori mentre tutti gli altri fanno solo malainformazione ed è meglio che tacciano (su un forum!!!!)
dice che le due demo fatte del loro prodotto non andavano bene per colpe altrui
continua a voler mandare da Moris Cavallaro per fargli dire cosa non va nel bunker quando è chiarissimo che è Moris che vuole dire cosa non va nella sua installazione col Digifast.....
mah! qui chiudo perché ancora OT pur rimanendo fortemente perplesso
-
Citazione:
scomed99
che è giusto solo quello che dicono gli operatori
Amen !
:sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::s ofico:
-
Citazione:
scomed99
Io invece non ho proprio capito.....dice che non rifiuta nessuno poi non vuole Moris e Ktm
dice che è giusto solo quello che dicono gli operatori mentre tutti gli altri fanno solo malainformazione ed è meglio che tacciano (su un forum!!!!)
dice che le due demo fatte del loro prodotto non andavano bene per colpe altrui
continua a voler mandare da M..........[CUT]
Mi sa che tu capisci come piace a te: dico che un professionista dell'audio ( non necessariamente un operatore che generalmente è solo un operatore commerciale o poco più ), in linea di principio dovrebbe godere di maggior considerazione di una persona che frequenta assiduamente forum o poco più con la sua combriccola a supporto ...
Come pure hai frainteso circa le demo da AudioQuality: che per quanto ci riguarda sono andate benone e si sono rivelate utili per il nostro prodotto.
Le demo erano per far conoscere il nostro prodotto e non dimostrare l'efficacia delle tecniche di correzione attive ( una delle tante possibilità che il nostro prodotto offre).
Ben difficilmente in queste manifestazioni-fiere si riesce a far esprimere completamente le peculiarità e le potenzialità di un prodotto.
Trovo sleale e per niente professionale, approfittare di queste situazioni per dare dei giudizi di questo tipo.
Per esempio non mi sembra che nessuno abbia mai detto che i VPR Sony facessero schifo, quando sono stati presentati in una location inadatta o che qualcuno abbiadetto che le Focal Grande Utopia fossero una porcheria perché dimostrate in un ambiente inadatto.
Spero di non esser più costretto a ribattere, al limite aprite un nuovo thread.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Alberto Pilot
Amen !
maaaaaa,
sarai micca
Citazione:
un operatore che generalmente è solo un operatore commerciale o poco più
:D
-
MI hai scoperto, maledetto Carter !! :D :D
-
che bello seguirvi tra scintille e fulmini....peccato che quelli veri abbiano portato alla tragedia 2 famiglie.....
Stazza non posso che quotare i complimenti degli altri... mettono tanta curiosita' i tuoi diffusori, il sub? un mostro :D ma messo dietro hai il colpo allo sterno? o alla schiena? :D UN VERO SPETTACOLO....
l'unica cosa che farei, togliere l'umidita' dalla sala che bene non fa a tutto l'impianto..... basterebbe poco per risolvere il problema.
per il resto mi sono passato 5 min a guardare le tue foto con immenso stupore
-
Citazione:
Alberto Pilot
Amen !
Beh Alberto ha sempre ragione :sofico:
-
Citazione:
tonino1974
l'unica cosa che farei, togliere l'umidita' dalla sala che bene non fa a tutto l'impianto..... basterebbe poco per risolvere il problema
Quella non è "umidità" è il residuo di una alluvione e conseguente allagamento dell'interrato, credo che Stazza abbia già fatto miracoli e abbondantemente provveduto nonchè stia ancora provvedendo a quanto necessario.
Mi sembra che siano stati rifatti in parte anche alcuni mobili dei diffusori, altro che "umidità".
-
@ TUTTI
Poichè chi ha aperto la discussione ha anche i mezzi per provvedere ed intervenire verso chi ne ha approfittato per i propri scopi o per continuare in sterili polemiche non intervengo dal punto di vista sanzionatorio, lasciando a lui eventuali interventi e decisioni in tale senso, ma invito nel frattempo a smetterla con questi interventi completamenti OT (e non è la prima volta che si approfitta di discussioni per tirare goffamente acqua al proprio mulino).
Vorrei anche farvi notare che fare OT, mascherandosi dietro alle solite frasi puerili del tipo: "Perdonate l'OT, ma...", "Scusate l'OT, però...","Ultimo OT e poi.." non è certo una attenuante, anzi, personalmente la considero una aggravante, meritevole di una particolare attenzione e salutare sanzione educativa.
Detto questo ora continuate pure a discutere della sala cinema di cui all'oggetto.
-
Nordata non sapevo che l alluvione abbia colpito la sala di stazza ..... Da appassionato mi duole il cuore saper ciò.... Di certo non avrei voluto essere nei panni di stazza.
-
Citazione:
tonino1974
Nordata non sapevo che l alluvione abbia colpito la sala di stazza ..... Da appassionato mi duole il cuore saper ciò.... Di certo non avrei voluto essere nei panni di stazza.
Beh, non tutti i mali vengono per nuocere, infatti ne ha approfittato per migliorare la resa dell'impianto e non di poco sembrerebbe ....
Saluti
Marco