io proietto da 4,80 mt. con base di 180 cm e zoom parzialmente open.
credo che sia un'immagine + che suff.e ricordiamo che il rapporto è 1 a 3.
GH.;)
Visualizzazione Stampabile
io proietto da 4,80 mt. con base di 180 cm e zoom parzialmente open.
credo che sia un'immagine + che suff.e ricordiamo che il rapporto è 1 a 3.
GH.;)
Io invece proietto da 6m di distanza una base di 1.80m
Solo il Domino è in grado di fare una cosa del genere :D
A tutti
Renato
:D Confermo!!!Citazione:
renea ha scritto:
Io invece proietto da 6m di distanza una base di 1.80m
Solo il Domino è in grado di fare una cosa del genere :D
A tutti
Renato
Accidentopoli Renato, chissa' che bell'immagine compatta che avrai a proiettare da 6 mt. (zoom tutto chiuso?), :eek: :D ...ora capisco perche sei tra i doministi che si lamentano meno di tutti sul SETUP dell'immagine.. :D :D
Invidia!! 6 metri di proiezione per il Domino sono come la panna sulla cioccolata!! :D
ciao
Secondo me non c'è differenza nel proiettare da 6m o da 4m.Citazione:
gian de bit ha scritto:
:D Confermo!!!
Accidentopoli Renato, chissa' che bell'immagine compatta che avrai a proiettare da 6 mt. (zoom tutto chiuso?), :eek: :D ...ora capisco perche sei tra i doministi che si lamentano meno di tutti sul SETUP dell'immagine.. :D :D
Invidia!! 6 metri di proiezione per il Domino sono come la panna sulla cioccolata!! :D
ciao
Renato
Citazione:
renea ha scritto:
Secondo me non c'è differenza nel proiettare da 6m o da 4m.
Renato
Scusa ma una curiosita', lo zoom come ce l'hai... tutto chiuso?
La SIM da tabelle di proiezione da' come "optimum" di visione per il Domino20 6,20 Mt. perche' da quella distanza si proietta con zoom tutto chiuso una base di 2 mt. ottenendo cosi un immagine "sicuramente" piu' compatta e dettagliata, ma la differenza di cui parlo e' minima, ma ad un occhio attento, avvertibile, IHMO.
Ciao
Si lo zoom è completamente chiuso.
Renato
:eek: :eek: :eek: INVIDIA!! :D :D :DCitazione:
renea ha scritto:
Si lo zoom è completamente chiuso.
Renato
...mi rifaro' con l'Upgrade HDMI :D
Su questo non ne sarei tanto sicuro ;)Citazione:
gian de bit ha scritto:
...mi rifaro' con l'Upgrade HDMI :D
Renato
***'? :rolleyes:Citazione:
renea ha scritto:
Su questo non ne sarei tanto sicuro ;)
Renato
Pensi che sia paragonabile ad un HTPC a livello di qualita'? Ma pero' cosi si potra' mappare 1:1?? E non ci sono i microscatti nei panning. e anche l'immagine generale dovrebbe essere piu' dettagliata anche nei microdettagli?
E poi con l'HDMI non si vedono meno artefatti dovuti alla conversione che avviene invece in analogico??
A proposito... mmhh ma a che punto e' il FW nuovo?? Sai nulla? Ormai non chiamo piu in SIM senno' mettono una taglia sulla mia cattura! :D :D
PS: Comuque come gia' ho detto sto' aspettando che al negozio arrivino dei D20H cosi da poterli provare con il Pio 868 in HDMI.
Fino ad allora non posso dare giudizi..
Una cosa e' certa, che chi e' passato al DVI non riesce piu a tornare indietro... ed il DVI a quel che so' ha una banda passante meno performante del HDMI.. o sbaglio? e se tanto mi da tanto....
ciao THX! ;)
Aspettiamo che sia disponibile il nuovo FW con la mappatura 1:1, per quanto a mia conoscenza lo hanno fatto per il D20H ma ancora non è uscito per quello liscio.Citazione:
gian de bit ha scritto:
***'? :rolleyes:
Pensi che sia paragonabile ad un HTPC a livello di qualita'? Ma pero' cosi si potra' mappare 1:1?? E non ci sono i microscatti nei panning. e anche l'immagine generale dovrebbe essere piu' dettagliata anche nei microdettagli?
E poi con l'HDMI non si vedono meno artefatti dovuti alla conversione che avviene invece in analogico??
A proposito... mmhh ma a che punto e' il FW nuovo?? Sai nulla? Ormai non chiamo piu in SIM senno' mettono una taglia sulla mia cattura! :D :D
PS: Comuque come gia' ho detto sto' aspettando che al negozio arrivino dei D20H cosi da poterli provare con il Pio 868 in HDMI.
Fino ad allora non posso dare giudizi..
Una cosa e' certa, che chi e' passato al DVI non riesce piu a tornare indietro... ed il DVI a quel che so' ha una banda passante meno performante del HDMI.. o sbaglio? e se tanto mi da tanto....
ciao THX! ;)
Poi ne riparliamo.. :p
Ciao
Renato
cari renea e gian io proiettando da 480 cm e con lo zoom parzialmente
open non riesco a vedere la matrice di specchi,quello che vedo è un'immagine molto compatta e profonda.
GH.;)
Umberto ciao,Citazione:
greenhornet ha scritto:
cari renea e gian io proiettando da 480 cm e con lo zoom parzialmente
open non riesco a vedere la matrice di specchi,quello che vedo è un'immagine molto compatta e profonda.
GH.;)
nessuno ha parlato di vedere nessuna matrice di specchi, mi riferivo solo ed esclusivamente alla "compattezza" d'immagine migliore che si ottiene con zoom tutto chiuso sul domino, ma ho anche detto che trattasi di differenze minimali e non gravi, ma avvertibili.
Se tu hai lo zoom "parzialmente" aperto va bene cosi, tra parzialmente aperto e tutto chiuso, direi che non ci sono differenze visive apprezzabili, mentre IHMO, ci sono tra totalmente aperto e tutto chiuso.
ciao ;)
sono completamete sulla stessa linea.
Ciao a tutti.
Spinto dai valenti "doministi", domani pomeriggio h 15.00 avverra' il mio sverginamento da Domino presso noto negozio del Milanese, can't wait.
Mi date qualche consiglio sui settings, casomai il negoziante non sia ancora avvezzo in tale pratica ?
Posso sperare di stare il piu' vicino possibile ai 4KEuri ?
Buon pomeriggio a tutti
Marco
P.S : per la cronaca visionero' anche Infocus 5700 (prima, per godermi il "meglio" dopo).
Dear Doctor,Citazione:
the_doctor ha scritto:
Ciao a tutti.
Spinto dai valenti "doministi", domani pomeriggio h 15.00 avverra' il mio sverginamento da Domino presso noto negozio del Milanese, can't wait.
Mi date qualche consiglio sui settings, casomai il negoziante non sia ancora avvezzo in tale pratica ?
Posso sperare di stare il piu' vicino possibile ai 4KEuri ?
Buon pomeriggio a tutti
Marco
P.S : per la cronaca visionero' anche Infocus 5700 (prima, per godermi il "meglio" dopo).
ti consiglio di accoppiare il D20 (immagino, no?) con un lettore DVD che fornisca un'immagine interlacciata eccellente (Pioneer e Toshiba su tutti) e poi "avventurarti" nell'universo Progressive Scan.
Non esagerare con la saturazione dei colori e se possibile chiedi di utilizzare materiale che già conosci bene (magari visionato su CRT), in modo da avere un "confronto" immediato.
Se hai dubbi che qualcuno abbia "incasinato" i parametri, nel menù utente c'è una voce "factory default" ... selezionalo e .... buona visione ! ;)
Mandi!
Alberto :cool: