Visualizzazione Stampabile
-
Siccome sono un pò come S.Tommaso e pure un pò "turduni" come si dice dalle mie parti :asd: vorrei attendere..........
Anche se ad essere sincero mi avete convinto a prenderlo ora ma il mio attendere è di tipo economico (aspetto che mi si sblocchi una situazione).
Cmq se qualcuno mi rassicura anche in M.P. :fiufiu:
chi vuol capire capisca.... :asd:
-
come già detto non è un problema che affligge tutte le macchine o comunque non in modo così eccessivo come si scrive.....
mi sembra che si facciano davvero troppi allarmismi!
Il problema del fuoco, almeno sulle macchine che ho visto, si presenta solo a volte e durante la fase di accensione(per una durata di 3-4 minuti ma mai per 30!!).
Il TW5000 allo streetprice che si riesce a spuntare è davvero un'ottima macchina;)
-
Vero, non è l'unica però ad avere questa caratteristica, almeno leggendo diversi pareri.
Comunque non si tratta di allarmismi (visto che mi pare comincino ad essere riconosciuti dalla casa madre), ma credo ormai sia palese che qualche problema legato alla gioventù lo abbia eccome: il fuoco lo deve tenere, la funzione FI deve essere esente da difetti.
Può succedere anche ad un buon marchio come Epson di "toppare" un modello, almeno in parte: come azienda seria sicuramente rimedierà, con aggiornamenti firmware (spero), con sostituzioni o modifiche, non so.
Ovvio, io penso, che comprare adesso un prodotto così non risulti allettante, a meno che, fidandosi, non si usi poi il "metodo Pannoc";)
-
io sarò orbo, ma il problema di fuoco non lo rilevo (ho messo a fuoco una tantum a macchina calda).
Uso il 5000 esclusivamente per BD e DVD, e ho disablato il FI e pure il 4:4 con i BD, che vedo rigorosamente a 24p.
Quando uscirà il firmware aggiornerò, nel frattempo godo ;)
-
Non credo che tu sia orbo... :p
Sarai semplicemente "fortunato" nel senso che il tuo TW5000 non ne soffre oppure ne soffre in maniera così limitata che durante la visione dei film manco te ne accorgi; d'altronde dopo pochi minuti dall'accensione torna tutto a posto.
:)
-
Allora..
Il tw5000 ha 2 problemi:
-L' assenza di fuoco all'accensione
-I "macroscatti" con il F:I attivato
TUTTI i tw5000 soffrono di questi 2 problemi.
L' assenza di fuoco si nota solo con schermata di Windows..e' praticamente impossibile notarle su BD.
In realta' questo e' un falso problema perche' si risolve da solo entro 10 minuti.
Il problema e' piu' accentuato se ci sono sbalzi di temperatura nella sala.
Ma non vi imparanoiate!!! Non e' una tragedia.
Il F.I. scatta un po', ma anche qui non e' una tragedia...
Hanno gia' detto che risolvono con un firmware..
Per il resto la macchina e' un gran ferro! Con lo streetprice che ha poi....e' da comprare al volo.
A me lo hanno gia' sostituito una volta e son convinto che ad Aprile li sostituiranno ancora...secondo me non li porteranno in riparazione..
C'e' anche da dire che io sono molto ottimista nella vita..:O
Finche la barca va', lasciala andare..
Boh...:D
Chi vuol capire capisca...
Meglio un uovo oggi che una gallina domani..:confused:
Scusate e' l' orario..perdo dei colpi..
-
non so se funziona diversamente sul 5000 rispetto al mio 3800 perchè per quest'ultimo mi hanno telefonato dicendomi che me lo portavano in riparazione per poi ridarmelo esente da difetto di fuoco........ma io pretendo la sostituzione ....i motivi di questa pretesa li leggete nel thread del 3800 pg 4
-
sono andato dal negoziante per ordinarlo ma..... mi ha fatto desistere. Ha detto che tutti quelli che ha venduto, pur avvertendo i clienti, sono stati resi per il difetto noto. Ha detto che dovrebbe essere disponibile l'aggiornamnto firmware ma che il problema del fuoco sia più difficile da risolvere...anche negli ultimi che ha venduto è presente. Ha ipotizzato anche difetti nello scaler oltre che nel raffreddamento; sostanzialmente mi ha consigliato di desistere...piuttosto di aspettare Aprile (sempre che sia risovibile...perchè dovrebbe cambiare la catena produttiva per modificare i condotti interni??!!) o andare su altre macchine. Addirittura secondo lui con la sonda per la taratura a fuoco l'immagine in realtà non lo era ??????
Ineffetti perchè Epson sapendo del difetto continua a vendere macchine potenzialnte difettate... e poi è vero che è il raffreddamento la causa della perdita del fuoco???'
Bohh ritorno ad aspettare
-
Si... Il problema deriva dal percorso dei condotti del raffredamento ma quanto ti ha detto il negoziante mi pare oltremodo esagerato :rolleyes:
Forse voleva togliersi dalle scatole altri prodotti??????? ;)
Io purtroppo devo aspettare per ragioni economiche ma avessi oggi i soldi in mano , andrei i negozio per tornare a casa col TW5000 sotto il braccio.......
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
andrei i negozio per tornare a casa col TW5000 sotto il braccio.......
ci sono in effetti negozianti...terroristi:D
per quanto in quote, son tre mesi che godo come un riccio:p
nonostante i "problemoni" del 5000:)
-
E lo so....... sono rimasto positivamente colpito dal TW5000. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Mi sono sparato su Sky hd sport 1 una partita di Basket..
Mamma mia che spettacolo...switchavo tra frame on e frame off e la differenza e' eclatante...
Questa quotatura è presa da un tuo post del 20 dicembre.
Oggi , che lo conoscerai sicuramente meglio , puoi dire la stessa cosa???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Oggi , che lo conoscerai sicuramente meglio , puoi dire la stessa cosa???
Si.
Tutt'ora ho il frame su bassa nei film e su alta nei videogiochi e partite.
-
Ottimo!!!!! :D
Non mi resta che incrociare le dita finchè mi si sblocchi quella caspita di situazione....
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
-
Ti va bene che non hai la pecunia a disposizione, allora, se no sai che sofferenza!:D