Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
No, reclock non può far nulla né in un caso, né nell'altro.
Cioè mi dici che se ho un filmato 720p in x264 a 24p non posso accelerarlo a 25fps con reclock? E così usare i 50hz?
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
Se hai un 24fps (es. BRD) devi andare a 48hz o a 72hz (se puoi), in alternativa meglio i 60hz ma reclock in quel caso getta la spugna e non può farci nulla.
E setto il monitor quindi a 60hz e il pulldown chi lo fa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da d5786
Cioè mi dici che se ho un filmato 720p in x264 a 24p non posso accelerarlo a 25fps con reclock? E così usare i 50hz?
E' così. Al problema Reclock non può trovare soluzione...
Citazione:
Non certo Reclock. Ci sono qualche migliaio di post nel forum sull'argomento, tipo questo 3d.
Ciao
-
Roberto sull'analogico reclock puo' operare anche una "accelerazione" audio per cui e' possibile riprodurre piu' "veloce" anche il video , da 24 a 25 per esempio :
http://img265.imageshack.us/img265/6784/2425dz6.jpg
In questo esempio applica un pitch di 1.04 .
Certo si va' nel campo dello smanazzo audio ... a chi piace :)
Della serie chi vuole andare a 24 da un 25 per recuperare la famosa tonalita' , chi invece da 24 vuole andare a 25 perche' se no' scatta e se ne impippa della tonalita' ;)
-
Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire in analogico riesce a farlo?
-
Si hai ragione ho usato un termine "errato".
Reclock puo' "rielaborare" solo audio PCM per cui se lo stream audio e' per esempio un DD DTS etc. va' decodificato prima di essere passato a reclock.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Roberto sull'analogico reclock puo' operare anche una "accelerazione" audio per cui e' possibile riprodurre piu' "veloce" anche il video , da 24 a 25...Certo si va' nel campo dello smanazzo audio ... a chi piace :)
Ok Antonio, precisazione importante.
Di fatto ho capito, comunque, che questo tipo di "soluzioni" creano più problemi di quanti non ne risolvano, ossia si ha un video fluido ma al prezzo di un audio compromesso.
-
Misteri...
Signori chiedo aiuto...
IO ho 2 partizioni, con 2 windows XP identici installati.
La prima la uso come partizione OK, la seconda per paciugarci su.
Sulla seconda ho installato con successo KMplayer, ffdshow (Stealt pack2), reclock.
Tutto funziona a meravigia.
Quindi decido di upgradare la prima partizione, faccio tutto il dovuto, e reckolck non funziona.
Quando lancio KMplayer, parte l'icona sulla taskbar, dura mezzo secondo passa dal colore verde a rosso e poi sparisce.
Reclock è configurato allo stesso modo, se lancio tt ha lo stesso comportamento ?!?
Curiosamente KMplayer, che di la accusava qualche incertezza sul fersante della fluidità, in questa partizione è meravigliosamente fluido di suo :confused: quindi mi può andare tutto bene anche così, però sarei curioso di capire il perchè.
Quale potrebbe essere la causa?
Ilario.
-
La mia esperienza in campo HTPC mi ha portato ad una semplice conclusione: quando le installazioni mostrano dei problemi "misteriosi" come i tuoi, ho sempre risolto rieseguendo formattazione e reinstallazione del S.O.: più rapido ed indolore del cercare di venirne a capo!!!
Di conseguenza ne ho dedotto che alcune installazioni, pur sembrando perfette, possono non esserlo (magari basta un banalissimo errore di lettura del supporto ottico su cui risiede il S.O.).
-
Certo, è l'ultima delle cose da fare.
Il problemino che la partizione "principale" è quella mi costa un sacco di tempo di configurazione... considerato la quantità diSW installato.
Ma questo è un mio problema...
Ho trovato una attività per le vacanze di natale,vediamola con positività :)
Resto in attesa di ulteriori consigli.
Ilario
-
Disinstalla reclock ... si potrebbe andare nei registri di windows per pulire ma lasciamo perdere.
Reinstallalo configuralo esattamente come nella partizione dove ti funziona ed in piu' vedrai che ha dei settaggi di pulizia ... usali ripuliscono ottimizzazioni memorizzate nei registri.
Riprova se ti da' lo stesso problema ... non saprei a parte indagare o provare la YGPMOLE ;) cura.
A Natale sicuramente c'e' di meglio da fare che litigare con reclock :)
-
ragazzi, scrivo quì perchè mi sembra il thread più mirato alla fluidità:
ho sempre visto i video coi "microscatti". prima sul crt via s-video@60hz poi su lcd via vga@60hz e ho sempre dato la colpa appunto ai 60hz... finalmente ora ho collegato l'htpc tramite dvi->hdmi@50hz... ma non è cambiato niente !!! se non il fatto che non potendo più mappare 1:1 il mio samsung hd ready si mangia qualche pixel di lato (nonostante il just scan...) e la qualità è ovviamente peggiorata...
ma dove sbaglio ? reclock è verde... eppure sui panning continuo a vedere i microscatti ed infatti se guardo un programma in tv, cambio e lo guardo sul pc, lo differenza è palese...
possibile che io debba scordarmi la fluidità ?
-
Citazione:
Certo che puoi portarlo a 25fps, eccome.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
ragazzi, scrivo quì perchè mi sembra il thread più mirato alla fluidità:
ho sempre visto i video coi "microscatti". prima sul crt via s-video@60hz poi su lcd via vga@60hz e ho sempre dato la colpa appunto ai 60hz... finalmente ora ho collegato l'htpc tramite dvi->hdmi@50hz... ma non è cambiato niente !!! se non il fatto che non potendo più mappare 1:1 il mio samsung hd ready si mangia qualche pixel di lato (nonostante il just scan...) e la qualità è ovviamente peggiorata...
ma dove sbaglio ? reclock è verde... eppure sui panning continuo a vedere i microscatti ed infatti se guardo un programma in tv, cambio e lo guardo sul pc, lo differenza è palese...
possibile che io debba scordarmi la fluidità ?
Scusa, ma stiamo parlando di trasmissioni TV o visione di DVD? Con che programmi usi il tuo htpc?
-
Nel frattempo sul form slysoft hanno aperto un nuovo 3d dove si parla del resampler software di reclock.
Yesgrey ha postato un file con dei resampler aggiuntivi qui:
http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=24236
Sostituendo una dll nell'installazione di reclock si ha una percentuale di CPU inferiore della metà con la stessa qualità di resampling.
-
sia tv che dvd (entrambi a 50hz).
come programmi ho provato windvd, media player classic e dvbdream ma non cambia niente :/