@dienadel83
che zona di roma?io portuense e non so se dopo averlo acquistato potro' ricevere sto maledetto mux b...tu hai fatto delle prove prima dell'acquisto?
Visualizzazione Stampabile
@dienadel83
che zona di roma?io portuense e non so se dopo averlo acquistato potro' ricevere sto maledetto mux b...tu hai fatto delle prove prima dell'acquisto?
Partecipo alla sperimentazione per l'alta definizione sul digitale terrestre e mi è stato fornito un decoder HD con la possibilità di upscalare anche le trasmissioni SD.
Il collegamento alla tv è fatto tramite cavo hdmi.
A Cagliari trasmette in HD anche rete 4 e devo dire che a parte qualche blocco è proprio un bel vedere (palinsesto escluso).
Devo dire inoltre che anche le trasmissioni SD upscalate a 1080i non sono affatto male.
@accaeffe
montemario, sono a 2 km dal ripetitore, il problema è ke oggi non c'era nesun canale test, domani ultimo giorno prima degli europei spero ke esca qualche news
ti terrò informato tu sai nulla di +? le prove le ho fatte nel senso ke rai sport+ e sat2000 che trasmettono sul mux-b li vedo con ottima ricezione
Qualche prova a Roma oggi
TV:
Roma (zona Parioli) il DTT sd integrato nel mio televisore vede "Rai Test" e lo interpreta come "Servizio HD". Il canale trasmette immagini brevi, 4:3 e di qualità piuttosto bassa con un logo che dice "2000" in alto a destra. Altri due canali, chiamati RaiTest1 e RaiTest2, sono invece vuoti e senza segnale.
HTPC:
Il decoder USB con digitale terrestre (Pinnacle PCTV NanoStick 73e) vede solo RaiSat1 e RaiSat2, entrambi vuoti come sul tv. NON vede invece canali che dovrebbero essere sul Mux B, quindi ho il sospetto che l'antenna del mio condominio non riceva il Mux B... non ho RaiSport+ nè Sat 2000 sul PC, ma ce l'ho eccome sul televisore... quindi il Mux B lo prendo...
...ma non capisco perchè lo prendo solo sul dtt della tv e non sull'HTPC! Suggerimenti?
Inoltre, una domanda: qual è la frequenza (supposta, se non altro) di Rai HD a Roma?
(EDIT: dettagli)
Sono stato informato che mio padre ha ottenuto di partecipare alla sperimentazione del DVB-T HD, quindi a giorni riceverà il Decoder :D
Ieri sera purtroppo non sono state trasmesse in HD su Milano, quindi non ho potuto continuare i test con la scheda DVB-T del PC.
Vedremo quindi domani :)
Curiosità: ma come fate a partecipare a queste sperimentazioni? Mi offrirei volentieri come cavia :D
Leggiti bene il FORUM...trovi tutto! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Marphil
Oggi ho chiesto informazioni alla sede Rai di Aosta e mi hanno confermato che il canale che trasmetterà in Hd sulla città è sul MuxB e viene sintonizzato con il nome RAI test (da non confondere con Rai test 1/2 irradiati su MUX A) e non RAI HD.
Ho rifatto la sintonizzazione canali sulla mia Pinnacle PCTV NanoStick 73e collegata ad antenna condominiale e tutto è Ok! RAI test è sintonizzato ma al momento non trasmette.Mi è stato detto che sarà funzionante domani poco prima dell'inizio partite.Ciao a tutti
(StarKnight Spettacolare... veramente spettacolare.
Qui da Monza ricezione perfetta... )
Io sono di Monza e sono due settimane che provo ma RAI test mi da solo un segnale nero, mi dici a che ora trasmettono?
grazie
ciao a tutti oggi dopo mesi di inutilizzo ho ricollegato lo HUMAX 2000T , dopo aver risintonizzato i canali, trovo anche io (sardegna) RAI TEST, il canale sta trasmettendo la solita schermata di test con la scala dei colori senza audio. Volevo sapere se anche a Torino o nelle altre zone d'italia dove si dovrebbero vedere gli europei in HD vedono lo stesso..
ho fatto un po di foto al decoder..mi è arrivato oggi.. qui tutte le info
http://www.avmagazine.it/forum/showt...07#post1471307
@laba e supale
Tranne che a Torino in tutte le altre zone (quindi anche Milano/Monza) c'è stato un solo test di trasmissione ieri dalle 00:30 alle 01:07 circa. In qualsiasi altro momento è normalissimo che il canale RAI TEST sia nero senza audio... non stanno trasmettendo nulla e a quanto pare non vi saranno altre trasmissioni HD fino a domani pomeriggio quando inizieranno le partite.
Ah, buono a sapersi. Grazie dell'info. :) Usando quale software? Il TVCenter Pro allegato, oppure...?Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
vedremo allora domani, spero solo che non partano (giusto giusto) all'ultimo secondo :-) vabbè l'importante e che ci sia lo start!;)Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
@dienadel83
oggi mi prestano un ddt e faro' qualche prova.Domani ti faccio sapere.grazie
P.S.oggi unieuro voleva vendermi un telesystem 7700...alla fine si e' reso conto che non era hd...che incompetenza...