Visualizzazione Stampabile
-
il mio Pio aggancia senza problemi il 24p, con "Eragon" mi indica un segnale in ingresso di 1125p che poi sarebbe 1080p.
Per quanto riguarda la funzione di upscaling, la PS3 lavora molto bene, anche se confrontata con il mio Denon, rimane decisamente al palo.
ciao
-
Grazie robwin, aspettavo un commento da te, che hai un pannello "come" il mio ed un denon di riferimento per l'upscaling dei dvd :)
Se riuscissi a postare anche due foto di confronto con la medesima scena da parte dei due player...
-
Un paio di domande.
A questo punto si può dire che per i normali dvd video la ps3 sicuramente è superiore alla xbox 360?
Dove collocate la ps3 dando un voto a proposito dell'upscaling dei normali dvd video?
-
aiuto
Ora sono davanti al vpr e la ps3 e ho bisogno di alcune risposte, please
:eek: :
1) se metto in automatico la ps3 col tw900 mi sceglie risoluzione sino al 1080i passando per il 576p e il 720p.. ok?
bene, ma se faccio partire un dvd come faccio a sapere quale risoluzione lei stia visualizzando??
E per i BR???
2) se la risposta alla prima domanda è che lei sceglie sempr ela "migliore"... allora lo scaler IMHO non è granchè, visto che si vede meglio a lasciare solo il 576p e far fare tutto al tw600 (scaler interno pessimo) ! :(
3) come devo collegare il pc per poter fare lo streaming dei files in esso residenti?
Ora il pc è attaccato via cavo in ottica con fastweb.... dall'HUG esce il filo che va al pc e quello che va al router... la ps3 è in wireless...
grazie ai santi che vorranno illuminarmi.... attendo qui? ;)
PS peccato per i divx...
-
Ragazzi sarà che uso spesso l'XE1 per eventuali visioni di dvd, ma a me la visione che mi dà la PS3 in questo ambito non mi soddisfa.
Rispetto al Toshiba resta indietro e di molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ragazzi sarà che uso spesso l'XE1 per eventuali visioni di dvd, ma a me la visione che mi dà la PS3 in questo ambito non mi soddisfa.
Rispetto al Toshiba resta indietro e di molto.
Ma hai provato con il nuovo firmware in upscaling a 1080p ?
Ci dai un po' di dettagli in piu' ?
Io ho una PS3 e sto per comprare l'XE1 principalmente per l'upscaling dei DVD, voglio capire se ne vale la pena, alla luce del nuovo firmware 1.8 ...
bye
Emanuele
-
Ho trovato un'altro menu....
Mettendo in riproduzione un DVD, premendo il tasto triangolo, si arriva da un menu di regolazione immagine con 3 voci:
Riduzione rumore fotogramma impostabile su 3 valori o spento
Riduzione macroblocchi impostabile su 3 valori o spento
Selezione dello scaling (in tempo reale): qui ho visto che mettendo disattiva ovviamente lo scaling viene escluso e si ritorna a 576. Mettendo gli altri valori (normale, doppio e schermo intero) la risoluzione va a 1080 ma non ho capito cosa cambia fra le tre modalità:confused:
-
Con schermo intero il materiale 4/3 viene stirato in 16/9.
Ho provato i SACD in bitstream, il mio 8001 lo aggancia ma non si sente nulla. Chi sa parli....
-
ma come devo collegare il router senza fili all'hug fastweb per vedere dentro il pc?
scusate, ma ho bisogno di un aiutino... :)
-
Scusami ma non puoi entrare direttamente sull'ethernet del tuo pc dall'hug di fastweb??
Comunque siamo OT se vuoi mandami un MP;)
-
raga non so a chi credere per il discorso dello scaling!!
leggendo quanto riportato da avsforum sembra una bomba!come il toshiba o il denon..altri dicono di no..bo!!
io non ho termini di paragone...forse emidio risolverà tutto!
-
azz...se lo paragonano al toshiba è pazzesco...poichè le recensioni davono il toshiba come uno dei migliori lettore con upscaling....corregetemi se la mia affermazione non è corretta...!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
raga non so a chi credere per il discorso dello scaling!!
leggendo quanto riportato da avsforum sembra una bomba!come il toshiba o il denon..altri dicono di no..bo!!
io non ho termini di paragone...forse emidio risolverà tutto!
Ho passato gli ultimi giorni a settare al meglio la combinazione Denon 1930/Sony LCD, per cui mi sono fatto una certa "esperienza".
Adesso che avevo trovato l'equilibrio perfetto col Denon, esce questo aggiornamento per la PS3 e mi tocca ricominciare :)
A occhio, senza smanettare eccessivamente e senza conoscere in pieno il significato di certi possibili settaggi, ti posso dire che a me pare che la PS3 faccia un ottimo lavoro, quanto meno paragonabile a quello del Denon 1930, il quale forse offre ancora qualcosina in più in termini di dettaglio. Per ora di più non sono in grado di dirti, ma vedrai che entro domani avremo una marea di recensioni.
Ciao
Alex
-
ciao sapete dirmi se upscala anche i giochi 720p a 1080i/p
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Mettendo gli altri valori (normale, doppio e schermo intero) la risoluzione va a 1080 ma non ho capito cosa cambia fra le tre modalità:confused:
Non ho capito neanche io sta cosa...