Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gheggo
Furbetti non i venditori non credo.. Non avrebbero nessun guadagno a volerti fregare,, il problema e solo dei corrieri e parlo in generale al lavoro li vedo praticamente tutti e 3 volte su 4 l autista se ne frega della merce.. Purtroppo e così dovrebbero fare come i camionisti che sono responsabili del carico da quando chiudono le porte a quando le..........[CUT]
Ma infatti non penso proprio che siano loro i furbi e le TV se trattate male si possono rovinare anche se il pacco è integro.
Sarebbero furbi se in qualche modo potessero passarla liscia, invece devono spedire 2 volte la merce o rimborsare, quindi sono sicuramente più i mancati guadagni.
Non penso che si mettono ad aprire i pacchi, come gli arrivano li spediscono
-
a me arriva oggi pomeriggio sempre da Bartolini.
Pixmania nella mail scrive:
Quando riceverai il tuo pacco controlla accuratamente il suo stato generale e il suo contenuto in presenza del corriere. Ci teniamo a informarti che il fatto aver apposto la nota sotto riserva di disimballaggio sul buono di consegna non verrà considerato valido in caso di reclamo. Se al momento della ricezione del tuo pacco questo presenta tracce visibili di apertura e/o danneggiamento, ti invitiamo a rifiutarlo. Usa il modulo di consegna del corriere per indicare, sotto forma di riserve scritte a mano dettagliate, datate, esplicite ed accompagnate dalla tua firma, i danni constatati. Se accetti il pacco senza segnalare delle riserve o se questo ti viene consegnato in tua assenza, ti invitiamo a contattare il corriere incaricato della consegna per sottoscrivere un rapporto sui danni.
Devo aprire il tutto davanti a loro ed accenderlo anche?
-
Citazione:
giuseppedad
Devo aprire il tutto davanti a loro ed accenderlo anche?..........[CUT]
si , magari in strada. procurati un cavo lungo-lungo-lungo-lungo-lungo-lungo.... appunto, ma dai su... :D
-
li faccio salire a casa, che strada...
come lo porto su da solo..al massimo gli darò 5-10€ se non vogliono
-
Io non ricordo e non guardai . Mi sembra che qualcuno abbia detto che esiste una bolla /finestra visibile sulla scatola che se assume un certo colore significa che c'è stato un shock nel trasporto. fatti dire meglio se qualcuno lo sa.
-
ok grazie..
qualcuno ne sa di più?
-
Se hai preso il 50" o taglio superiore puoi controllare il tv velocemente, togli i 4 fermi di plastica laterali e solleva lo scatolo, il tv resta nella base di cartone inferiore, scosta la busta protettiva e controlla che il pannello non sia crepato, se è ok il tv è a posto.
-
comunque, speriamo arrivi sano a me e a tutti .. meglio non metterci tutti questi dubbi! sempre stando allerta cmq.
saranno sicuramente in minoranza le spedizioni danneggiate rispetto alle andate a buon fine
-
perfect grazie...speriamo saranno pazienti i tipi
-
Citazione:
twigg0
E sentiamo perchè avrei dovuto accettare con riserva se il pacco era PERFETTO?
A questo punto, vista l'incidenza dei danni, il problema esiste pure per chi non compra tramite internet.
Immaginiamo che il televisore venga danneggiato nel percorso produttore/venditore, e che l'imballo non presenti danni visibili. Immaginiamo che questo televisore uno lo acquisti personalmente in mediastore e se lo porti a casa con la propria macchina con mille attenzioni.
Una volta a casa, potrebbe avere la sopresa di trovarlo rotto. Non essendoci la tutela del ritiro con riserva, con chi se la prenderebbe?
Evidentemente c'è qualcosa da rivedere nella gestione degli acquisti di oggetti delicati ammesso che interessi a qualcuno la tutela dell'acquirente :(
La mia esperienza è stata diversa. L'ho comprato su internet potendo scegliere la consegna al punto di ritiro.
Quando sono andato a ritirarlo, il commesso, forse coscente dell'elevato numero di colli rotti che girano, mi ha aperto l'imballo e abbiamo constatato l'integrità del televisore. Non lo abbiamo acceso, ma almeno esteticamente sembrava sano. Quindi alla fine, è consigliabile scegliere, potendolo fare, un venditore che abbia un punto di ritiro e che sia disponibile all'ispezione del contenuto.
L'acquisto di una nuova tv dovrebbe essere un momento di gioia... non la causa di una serie di bestemmie :mad:
ciao
bidddo
-
beh no...se lo prendo in negozio me lo faccio pure accendere....
-
Citazione:
Plasm-on
Se hai preso il 50" o taglio superiore puoi controllare il tv velocemente, togli i 4 fermi di plastica laterali e solleva lo scatolo, il tv resta nella base di cartone inferiore, scosta la busta protettiva e controlla che il pannello non sia crepato, se è ok il tv è a posto.
Se vedi il mio caso è diverso: schermo ok a check approssimativo, solo 2 giorni dopo ho notato piccoli sfrisi sul vetro, in piu' punti, e, tolto lo scotch, ho appurato l'angolo pestato.
Peraltro mi chiedo: se si e' rotto il polistirolo puo' essere che l'angolo abbia preso un colpo perchè il plasma non era bloccato nell'imballo; ma come fa a essere sfrisato il vetro, con il cartone integro??
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
A questo punto, vista l'incidenza dei danni, il problema esiste pure per chi non compra tramite internet.
Immaginiamo che il televisore venga danneggiato nel percorso produttore/venditore, e che l'imballo non presenti danni visibili. Immaginiamo che questo televisore uno lo acquisti personalmente in mediastore e se lo porti a casa con la propria m..........[CUT]
se uno lo acquista in un negozio fisico se lo fa aprire e anche accendere... poi il trasporto è a suo rischio e pericolo...
non tutti i punti di ritiro ti fanno aprire il pacco, ma ti fanno firmare il ddt con riserva...
se il commesso ti ha fatto aprire il pacco sei stato fortunato, ma questa non è la prassi...
non c'è niente da rivedere nella gestione degli acquisti, non facciamone un caso generale, nel caso specifico di plasma panasonic c'è la somma di due fattori: noncuranza dei corrieri + imballo panansonic scadente
-
Citazione:
giuseppedad
a me arriva oggi pomeriggio sempre da Bartolini.
Pixmania nella mail scrive:
Quando riceverai il tuo pacco controlla accuratamente il suo stato generale e il suo contenuto in presenza del corriere. Ci teniamo a informarti che il fatto aver apposto la nota sotto riserva di disimballaggio sul buono di consegna non verrà considerato valido in caso di..........[CUT]
Facci sapere
-
Biddo e' infatti la scelta che ho fatto io :)
Ho cercato un venditore on line che fosse di Roma, avesse il prezzo più basso, avesse buone recensioni e prevedesse il ritiro diretto da parte mia.
La EsseEffe rispondeva a questi requisiti.
Ho fatto l'ordine, pagato con carta e sono andato a ritirarmelo.
Così ho anche un luogo fisico e delle persone con cui andarmela a prendere in caso di problemi :sperem:
Marcello