Si, vorrei capirlo anche io :D
Visualizzazione Stampabile
ho eseguito la manutenzione quando richiesto, appena mi si è accesa la spia saranno passati 7 gg max dalla pulizia del filtro (cosa che non può inficiare sul buon funzionamento del vpr).
ho già richiesto all'assistenza prime support di sony di inviarmi le immagini del mio vpr nel suo complesso e non solo immagini dell'interno, questo perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio (potrebbe essere benissimo un altro vpr oppure averci anche messo loro la polvere).
ripeto che l'ambiente di utilizzo è sempre pulito con il normale quantitativo di polvere di un appartamento con pulizie settimanali.
sono in contatto con il responsabile sony per le vendite che in settimana mi aggiorna sul da farsi.
gli ho già accennato che se la situazione non verrà risolta si muoverà il mio legale, cosa che secondo lui si può evitare perchè a detta sua la soddisfazione del cliente da parte di sony è fondamentale.
Lo ho anche invitato a casa mia per fargli vedere dove e come lo tengo per farsi un'idea.
Nella telefonata poi gli ho detto che mi sono scaricato il pdf del manuale per riparatori del sony e mi sono guardato cosa mi andavano a sostituire e dall'immagine che allego Allegato 21397, si può vedere che il pezzo è un blocco unico!
Io di sony non ne prenderò mai più anche se per il prodotto non c'è nulla da dire a livello di qualità.
come già detto in altri post è da 10 anni che uso videoproiettori ed è la prima volta che mi capita questo problema e che oltretutto viene data la colpa a me!
se la situazione non si risolve scriverò a tutte le principali riviste del settore per esprimere il mio accaduto e "l'alto" servizio di assistenza di sony.
Mi spiace veramente tanto per la tua situazione, spero tu abbia la disponibilità economica per potere far intervenire
un avvocato in questa vergogna.
Vedere una "ex" grande azienda cadere così in basso pur di non riconoscere la garanzia, fa male, altro che denigrare i prodotti cinesi.
p.s.
Come mai si trova in Inghilterra, l'hai acquistato la o è l'unico centro d'"assistenza" per l'Europa?
Il centro assistenza è in inghilterra..poi il bello è che non c'è sul sito di sony le condizioni di garanzia prime support, pagina inesistente..sony=schifo
Veramente desolante questa storia.. Da un prodotto poi che dovrebbe essere ancora piu sicuro... Ti spacciano prime support... Ma dove?!? Questa cosa e' da striscia la notizia, mai piu un prodotto sony... :mad:
Ma... Scusate , se succede per disgrazia una cosa del genere ad un sony 500 o 1000 cosa ti mandano di preventivo per riparazione 10.000 euro?!? Robe da pazzi..:(
Ho letto adesso, da tanto che non entravo mella szione sony.
Che sfortuna però.
Consiglio da amico.... Avvocato al volo se dovessero fare storie!
aggiornamento da sony: adesso anche il fumo influisce sull'ottica. Ci hanno aggiunto il fumo oltre alla polvere
comincia a scrivere a cinisello balsamo. Poi vediamo se qualcosa si muove. Incredibile. conosco l'utente, conosco la location e la precisione con cui tratta le elettroniche. Il vpr è difettoso per forza, non può essere diversamente. Se dovrai spendere quei soldi per ripararlo spero che sony abbia in mente che se non lo ripara in garanzia perderà moooolti più soldi in danno reputazionale cagionato ad un utente corretto. E' da non credere, ed io ora sto scrivendo usando un vaio top di gamma....lo venderei domani per passare al Mac.
Se anche dopo continuano sulla loro tesi che non è colpa loro allora bisogna scrivere a tutte le riviste italiane ed estere, oltre a sony casa madre.... poi si vedrà se conviene a loro perseverare su questa strada o scendere a più miti consigli e non perdere la faccia con milioni di utenti....
TROPPO TARDI ORMAI IL DANNO D'IMMAGINE E' FATTO, CHI DI VOI SIGNORI PER IL PROSSIMO VPR PENSERA' A SONY?
beh io no di sicuro...già mi vengono i brividi a pensare se gli succede qualcosa fuori garanzia....a voi no?
non mi stupirei se domani vedessi 150 sony sul mercatino...
io pensavo a prendere il sony 4k appena sarebbe sceso un pò di prezzo.
ora di sicuro guardo altrove.
spero vivamente che sony rinsavisca e con umili scuse fornisca un vpr nuovo e si faccia vanto di questo.
se no veramente conviene anche scrivere a striscia....
Mi hanno anche allegato la pagina del manuale!!! Ahhahahh sono alla frutta
Mi è incomprensibile che una riparazione costi di più di un vpr nuovo ( che se non sbaglio è sui 3000 euro) sembra una provocazione... Veramente ridicolo.
infatti non è possibile in alcun modo che un componente sia superiore al costo totale dell'apparato anche perchè in questo caso si saltano le provvigioni di distribuore e rappresentante...non credete? poi la riparazione avrà il suo costo ed anche la spedizione ma sicuramente non potrà in nessun modo eccedere al prezzo di vendita senza sconto di un prodotto dell'anno scorso
Buongiorno a tutti , mi intrometto essendo io il venditore del prodotto in questione , sono rimasto sbalordito anche io , in anni che lavoro con sony non è mai successa una cosa simile , anzi , fortunatamente i problemi su sony sono veramente pochissimi e in questi pochi casi sono sempre stati molto efficienti e brillanti dall 'assistenza , l ultima volta con un 50 con un problema di ottica il prime support ha sostituito la macchina al cliente con un 55 nuovo !
Tornando al caso in questione ho già smosso chi di dovere (responsabile vendite italia ) che ha già contattato il cliente e sta lavorando sul caso .
saluti