Clouding in una schermata di menù con foto fatte con cellulari è un bel po' di clouding?
Siamo seri.
Visualizzazione Stampabile
visto che sono stato chiamato in causa rispondo all'appello argomentando il tutto.
PRIMO: se leggi, anzi rileggi pochi post fa, capirai che io il sony ho avuto modo di testarlo e lo reputo un signor led.
SECONDO: riporto la cronaca e i fatti semplicemente informandovi della recensione, che peraltro condivido, sul sony, operata da DDay, nota e seria testata online di tecnologia, composta da gente appunto seria e competente.
A TUTTI gli altri detrattori dico: Ti piace più il sony, beh libero di scegliere... ti piace più il toshiba compra quello o che so io il Panasonic, non intervengo su questo perchè ognuno è libero di scegliere, visto che siamo in un paese, checché se ne dica ancora democratico.
RIPETO: il clouding, i coni etc ce l'hanno tutto i televisori che peraltro si equivalgono su qualità di immagine e anche sulla connettività. Ciò che fa la differenza nei top di gamma è ben altro, ovvero la parte smart (che il sony ha ma che genera, peraltro più di una perplessità per come è configurata) e le feature oltre, va beh, alla qualità del 3d. Queste cose sono oggettivamente inferiori nel Sony anche se di poco, ci tengo a precisarlo....
Brenthoncity non voglio fare polemica ma quando si dice che "l'interfaccia smart ha doppioni, è confusa etc" non mi pare sia un complimento, come non lo è il discorso sulla qualità del 3d che per me è fondamentale. Detto questo anche il pannello che ho io è perfetto (e non è l'unico) così come quello testato da DDay e al quale danno peraltro voti più alti del Sony (tanto per precisare). Questo per dire che se si prende un buon pannello a un prezzo alto di questi tempi (e questo è giusto) si pretende sia perfetto, ma spesso tutte le case produttrici fanno le orecchie da mercante e fanno finta di non vedere o sentire... Ragazzi, quando acquistate controllate bene, anzi benissimo. Avete 8 giorni di tempo per renderlo e cambiarlo finché non ne avrete uno perfetto e che vi soddisfi.
ti ringrazio alex, grazie di cuore per esserti ricordato... ;) Io ho un amplificatore Onkyo sr308 5.1... probabilmente non hanno considerato il mio amplificatore che dirti? Comunque contento che col tuo funzioni. Ora la cosa strana da capire è perchè le opzioni volume su o giu funzionano mentre la funzione regola volume no... Faremo comunque presente a Samsung... Grazie ancora!
Guarda, ti dirò...è dallo scorso anno che ho deciso di acquistare il nuovo televisore ed ho seguito molto bene le discussioni sulla serie D prima e poi sulla serie ES.
Premesso che per i miei gusti personali preferisco un'immagine più "razor", quindi più definita e non "plasma like", ho di conseguenza scartato i plasma. Tra il led, al momento quello che ne è uscito meglio dalla critica è proprio questa serie ES, che di sicuro si piazza al vertice sia come contenuti che come rapporto qualità/prezzo.
Io vengo da un Samsung 37M86BD Full Hd che ha circa 5 anni...e devo dire che mi sono trovato bene. La parte smart Tv non mi interessa più di tanto, ma sono stato invece colpito dal miglioramento della visione in 3D (provata a casa di un amico e nei CC) rispetto alla serie C. Se ci aggiungi che quest'anno hanno ridotto anche l'input lag rispetto alla serie D, di carne al fuoco ce n'è tanta.
Per quanto riguarda il Sony HX855 ripeto di non saperne molto, ma a parte il DVB T2, mi sembra leggendo la recensione di Dday che non siano così entusiasti sulla visione in 3D.
Se non fosse per il timore di questo maledetto clouding che rischierebbe di non farmi godere appieno questa tv, non avrei avuto nessun dubbio.
assolutamente anche io, se nn fosse per il clouding nn avrei alcun dubbio
e poi io onestamente ho paura dei microscatti :D (il d8000 l'ho dato via anche per quello), so che qualcuno mi ammazzerà, ma ancora nn ho capito se ci sono o no
perche avvolte ogni tanto esce qualcuno che dice "speriamo che con il prossimo firmware nn ci siano piu i microscatti"
andrea mi pare che aveva detto che in modalità standard (che io preferisco alla cinema) c'erano microscatti...
Mi dici dove??? Nessuno di noi possessori ha clouding!! Nessuno di noi ha fatto rodaggi come avete fatto qui dentro! Perchè riportate cose non vere? Un utente ha postato un'immagine di un utente tedesco che ha avuto un caso di clouding, mentre tutto il resto del forum NO! Se mi metto a postare io immagini prese su internet dell'ES8000 con clouding non finisco più.
Su Dday esce con le ossa rotte?? D quality ha preso 9 come il Samsung! e poi leggete queste altre recensioni, in cui ha preso più del Samsung. Non fate girare cattiva informazione, perchè noi nel forum Sony non stiamo dicendo nulla di Samsung e voi fate altrettanto!
Recensioni:
http://www.trustedreviews.com/sony-k...x853_TV_review VOTO 10/10
http://www.techradar.com/reviews/aud...1080923/review VOTO 5/5
http://www.whathifi.com/review/sony-kdl-55hx853 VOTO 5/5
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...sts;msg5312567 VOTO EXCELLENT
http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/d...led-tv-review/ VOTO 4,5/5
http://hdtvpolska.com/topic/28099-me...na-kalibracja/ Mega-Test
cmq per quanto riguarda il commento sul nero, dday dice che nn è perfetto rispetto ad un oled altrimenti nn ci sarabbe bisogno di spendere 9000€, penso che questo commento possa essere fatto per qualsiasi tv lcd in giro al momento es8000 compreso
io l'ho visto anche in zona semi oscurata l'hx855 e come nero nn ha nulla da invidiare al samsung... anzi forse potrebbe avere anche qualcosina in piu secondo me
il recensore di hdfever ha fatto un breve confronto avendo avuto a casa un hx855 e un es7000 e diciamo che tutti i pregi erano per l'es7000, smarttv, 3d, colorimetria, sfumature, però per qaunto riguarda la gestione delle scene scure era a favore del hx855
questo per dire che nn so chi ne esca vincitore ma sicuramente il commento di dday nn stava a significare un nero tropo alto o non buono.
p.s.
a questo bisogna aggiungere che proprio durante la review del es8000 fatta da dday nei commenti piu persone gli hanno chiesto di essere un pò piu duro sulle tv, per farci capire meglio la qualità, magari roby è stato un pò influenzato anche da questo
Nessuna polemica lord, ma il 3D e l'interfaccia Smart non sono tra le cose che ti ho menzionato.
Cioè, dday dice che se il nero dell' HX855 fosse ancora meglio non avrebbero senso di esistere gli OLED! :eek:
Io non capisco come facciate a considerare Smart TV e 3D basilari in un TV! Sinceramente da quando ho l'Ipad2 quasi non accendo più il PC (questo per dire che le funzioni Smart di una tv chissà quanto e quando cavolo le userò!) e per quanto riguarda il 3D vorrei proprio capire quanti riusciranno a vedersi film e film tutti in 3D senza avere fastidio agli occhi!
Un TV deve vedersi bene ed eccellere in 2D e HD, il resto è contorno. Imho
Quoto in tutto Mauro. Non capisco perchè si senta la necessità di denigrare a tutti i costi la concorrenza, affermando cose non vere. Tra l'altro vi state basando solo sulla recensione di Dday quando ce ne sono molte altre che non la pensano allo stesso modo!