Scusa ancora, sono di coccio... ma prima avevo capito di dover mettere sempre alto a livello del nero sia se uso la ps4 come lettore che se la uso per giocare... invece ora mi pare tu consigli nero basso per i br e alto per i game... che faccio :)?
Visualizzazione Stampabile
Bisogna vedere come è settata l'uscita video della PS4, prova come ti ho già detto; anzi imposta sempre sulla PS4 l'uscita video "gamma RGB completa" ma sulla TV imposta Livello Nero su "Auto", facendo così la tv dovrebbe riconoscere in automatico se si tratta di giochi o film e quindi applicare i valori corretti 0-255 o 16-235.
Ok obbedisco e ti faccio sapere...
Allora io auto non lo vedo... mi permette solo di settare alto o basso. Ho fatto come ha detto rick e l unico risultato che ho avuto è che tutto lo schermo è passato da nero a grigio... se abbasso la luminosità arrivo alla stessa situazione di prima, solo a calori più bassi... certo così è più uniforme ma dubito sia questo il nero dell oled... gamma estesa attivata su ps4 e nero alto:Allegato 27161 idem come sopra e nero basso e appare l alone bianco al lato: Allegato 27162 per rendere il nero uniforme devo scendere a 46 di luminosità ma perdo dettaglio...
Scusa non voglio romperti, ma il calore emesso frontalmente va verso l'alto, non puoi assolutamente tenere una TV in quella posizione, almeno che tu non ci tenga particolarmente a buttare via 3.000 euro nel giro di pochi mesi.
Anche io ho un caminetto vicino alla TV ma è di lato e il calore va verso l'alto, se lo mettessi sopra potrei dire addio alla TV in poche ore.
Verifica che temperatura hai lì sopra con il camino acceso, se l'aria o la parete super ai 40 gradi stai pur certo che lo rovini.
ragazzi su questo argomento leggo solo di problemi è vero che gli OLED hanno una visione diversa, ne ho avuto un'altra dimostrazione oggi visto che c'era un 950 ed un LCD vicino ma per la miseria uno spende un capitale e poi devi pregare oppure avere la fortuna dalla tua parte per non beccare un modello difettoso. Mah, sono d'accordo che è una tecnologia nuova ma per i miei gusti la percentuale di prodotti difettosi è troppo alta, sto seriamente pensando di prendere un bel sony o Panasonic LCD almeno sto più tranquillo e lo posso prendere anche 65 pollici. Scusate lo sfogo ma per me è inconcepibile questa cosa. Soprattutto perché è quasi un anno che sono alla ricerca del televisore. Voi che ne pensate? Le mie sono solo paranoie?
Io ho un pannello difettoso, anzi ne ho avuti 2 difettosi e uno rotto, eppure ricomprerei solo un Oled, anche un 950 per come si vede bene.
Si spererei fosse perfetto ma non prenderei altro.
Comunque ti consiglio di comprarti un modello 2016 che hanno migliorato l'uniformità.
Diciamo che ti quoto... Se dovessi prendere una TV per me adesso, sicuramente prenderei oled, tra poco mio padre dovrà comprare una TV, e credo che gli farò prendere un affidabile LCD, tanto non apprezzerebbe il surplus dell'oled, mentre che di eventuali malfunzionamenti si accorgerebbe ovviamente
Beh, diciamo che fa più rumore un oled che ha problemi che 100 che invece vanno bene, non credo che in Italia abbiano venduto solo gli Oled del forum che sono poche decine.
credo che questa discussione raduna molti proprietari e appassionati (a volte anche un po' maniacali) ed è il posto ideale dove porre quesiti e anche sfogarsi dei vari problemi e difetti o presunti tali tra chi ha il tv o chi se ne intende più di noi.
La nuova gamma 2016 sarà meglio dell'attuale, a breve arrivano, non saranno esenti da difetti ne probabilmente affidabili come una tecnologia come Lcd che ormai è a fine carriera, ma gli Lcd il confronto con l'oled non lo reggono nemmeno i migliori.
ho avuto un pannello difettoso ma sostituito in garanzia, ricomprerei OLED subito, null'altro! senza contare che quei pochi LCD decenti costano quanto un oled, gli altri hanno difetti peggiori, anzi, non sono proprio paragonabili.
Nel forum abbiamo anche chi ha comprato un Top di Gamma come il Samsung KS8000 e gli si spegneva, quindi neanche gli LCD di marca e ora mai costruiti ad occhi chiusi, non sono esenti da difetti.
Vero, ma è anche vero che da un tv con questi costi, che fa della gestione dei neri il suo punto di forza è inaccettabile che siano proprio le scene scure il suo tallone d achillem ripeto vatman begins sul mio pannello è praticamente inguardabile..
Guarda sarò io fortunato,ma fino ad ora(facendo corna)non ho notato nemmeno un difetto di quelli postati qui.
al contrario con un LCD ho avuto problemi di clouding(seppur lievi), e con un plasma panasonic, problemi di ritenzione!
Secondo me , và un pò a fortuna, come in tutte le cose.
poi ci sono casi particolarmente sfigati(come per l'amico KIRK), e lì purtroppo non ci fai nulla.
Ed è anche vero, che chi compra un OLED,e non trova difetti,non stà di certo ogni 2x3 a scrivere sul forum di come si vede bene.lo dice una volta, due e poi basta.al contrario chi ha problemi,giustamente,lò fà presente ogni volta che ne ha l'occasione.ed è giusto che sia cosi.
Se ti metti a leggere opinioni su opinioni di un qualsiasi prodotto(un telefono, un auto,un frigorifero ecc...)non compri più nulla.
alla fine, mal che vada, cè cmq la garanzia per 6 anni, in caso di difetti evidenti,devono provvedere!
io non tornerei mai indietro per il plasma che avevo(VT60), figuriamoci per un LCD!
Io punterei sulla nuova serie 2016,e buonanotte!
Senza contare che se ti capita L'LCD sfigato, ti incazzi due volte.una perchè ha problemi,due perchè hai speso soldoni per un LCD!(per avvicinarti alla qualità di un oled,dovresti stare almeno sui 2.500\3.000 euro di LCD).(io ne avevo spesi 3.000, ma siamo cmq molto lontani dalla qualità che ho ora).
aggiungo anche che cè solo da ringraziare LG.Se non avesse tirato fuori lei gli OLED,samsung e company,avrebbero tirato tranquillamente fino al 2025 con gli LCD,e nemmeno panasonic o sony,avrebbero presentato qualcosa prima del 2020.