Visualizzazione Stampabile
-
anche io ho provato questi settaggi ma non sono convintissimo
la disattivazione del contrasto dinamico fa perdere di lucentezza e profondità alle immagini
io ho un philips 5604 e dopo giorni di prove mi sono assestato su questa config che vi suggerisco di provare ( sorgente : sky hd e sky sd ):
Contrasto 100
Luminosità 43
Colore 47
Nitidezza 2
Riduzione Rumore medio
Tinta
-R-WP : 127
-G-WP : 127
-B-WP : 127
-R-BL : 0
-G-BL : 0
Contratso dinamico MASSIMO
Retroilluminazione imm ottimale
Rid. artefatti acceso
Ott.colori MINIMO
Sens. luce ACCESO ( fornisce un nero migliore )
modalita pc spento
-
Citazione:
Originariamente scritto da pisco
anche io ho provato questi settaggi ma non sono convintissimo
Contrasto 100
Luminosità 43
Colore 47
Nitidezza 2
Riduzione Rumore medio
Tinta
-R-WP : 127
-G-WP : 127
-B-WP : 127
-R-BL : 0
-G-BL : 0
non avendo la serie xx04 non mi sento di darti consigli sui settaggi ma il contrasto a 100 mi sembra un pò esagerato specialmente col sensore luce acceso,anche il contrasto dinamico al massimo e la nitidezza a 2 non mi convincono,è solo un parere personale,molto probabilmente la serie xx04 è molto diversa dalla xx03
-
se metto il contrasto a 100 sul 9604 mi si bruciano gli occhi. già la modalità standard proposta da Philips (95 contrasto) mi fa male, penso che il pannello offra una luminosità ottimale con 85 contrasto e 65 luminosità.
la nitidezza a 2 taglia fuori troppi dettagli dell'immagine, fate la prova con qualsiasi brd, tipo Il Cavaliere Oscuro sul primo piano di Joker quando parla ai mafiosi. Il contrasto dinamico lo odio e lo tengo su minimo, su massimo si nota troppo l'adattamento dell'immagine. Sono molto soddisfatto della resa del tv con i settaggi di gdagostino7 ma, in alcuni casi vario solo la luminosità e l'attivazione o no del perfect natural motion che su alcuni film è un'inguardabile effetto.
-
fabpell parli di digitale terrestre o di sky? dove utilizzi queste impostazioni?
-
oggi in una nota catena ho visto questo tv :
32PFL7684H/12B .... nel sito ufficiale della philips non l'ho trovato.
che modello sarebbe? fa parte della serie 7 del 2009 di philips?le caratteristiche sono simili al 32pfl7404.....ma non riesco a capire quale dei 2 sia meglio..
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ztop
32PFL7684H/12B
Stessa roba del 7404, con qualche ammenicolo in piu' (audio migliore, telecomando della serie top, e forse la base in cristallo).
Cerca in questa discussione, e troverai.
Stessa roba anche del 7694.
Lo trovi sul sito Philips francese (non so perche').
-
volevo capire se il 32PFL7684H/12B è superiore al 327404h ... in termini di pannello e di qualita' delle immagini,o è identico al 7404h e differisce di poco o nulla solo nel comparto audio ed estetico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
non avendo la serie xx04 non mi sento di darti consigli sui settaggi ma il contrasto a 100 mi sembra un pò esagerato specialmente col sensore luce acceso,anche il contrasto dinamico al massimo e la nitidezza a 2 non mi convincono,è solo un parere personale,molto probabilmente la serie xx04 è molto diversa dalla xx03
sicuramente dipende dal pannello
non si possono esportare le impostazioni di gdagostino a modelli diversi
con le mie impostazioni sono ipersoddisfatto
anche amici che possiedono lcd di classe superiore sono rimasti sbigottiti
l'ideale sarebbe che qualche possessore di philips 32 pfl 5604 le provasse
-
Citazione:
Originariamente scritto da ztop
volevo capire se il 32PFL7684H/12B è superiore al 327404h ...
hanno lo stesso pannello...anche io ho l'8684 che è come l'8404...se vai su questo link http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&slg=it&scy=IT trovi le specifiche e i dettagli, dal sito in italiano, che puoi tranquillamente confrontare con il 7404
-
dopo vari setting e prove varie notavo un leggero tremolio nelle scene quando si sta visualizzando un video formato dvd/dvx/BR dalla ps3...
il tremolio è già stato citato da me tempo fà, e lo faceva attivando il natural motion sia su minimo che su massimo...
dopo sponghinamenti vari sono riuscito a capire che i settaggi errati erano da attribuirsi alla ps3....
praticamente il tremolio si manifestava dopo circa 10/15 minuti di film rendendo l'immagine non piu scorrevole e naturale ma con micro scatti...
il mio lettore predefinito come avrete capito è la ps3...
ho modificato alcuni parametri che magari potranno fare comodo pure a queli che hanno incontrato il mio stesso difetto....
in impostazione di visualizzazzione:
attivare il 24p nei Br, prima era su automatico, ora è su ATTIVO..
le uscite audio e video dei dvd sono su PCM LINEARE
bd/dvd upscaler: normale
bd/dvd video output format: Y Pb/Cb Pr/Cr
nel display setting invece è completo RGB gamma
attivo il superbianco
e disattivato i filtri colore...
in questo modo ho risolto i rallentamenti....
sono certo che i rallentamenti sono da attribuirsi di piu al valore dei 24hz che prima era su automatico...
leggendo in giro dicono che con alcuni tv o Br è consigliato disattivare l'opzione, ma ovviamente bisogna provare per rendersene conto...
ho fatto un copia incolla dal topic del 9704, perchè dovrebbe essere identica la cosa visto che il problema era della ps3..
-
Citazione:
Originariamente scritto da joulis
fabpell parli di digitale terrestre o di sky? dove utilizzi queste impostazioni?
solo ed esclusivamente in hdmi con console, brd e dvd.
non uso decoder/antenna in quanto non vedo la tv.
@ravellron: grazie per le info, io cmq i 24Hz su ps3 l'ho sempre lasciati attivi, adesso controllo le altre impostazioni.
-
[QUOTE=ztop]oggi in una nota catena ho visto questo tv :
che modello sarebbe? fa parte della serie 7 del 2009 di philips?l
L'ho preso io venerdi scorso e ha qualcosa in piu rispetto al 7404 l'audio per esempio. Va alla grande te lo consiglio. Praticamente è il 7404 fatto per quella catena eur..., sicuramente è allo stesso prezzo che l'ho preso io.
-
ok, questo nuovo firmware non ha risolto il mio problema. adesso quando switcho da un'hdmi all'altra lo schermo riname nero... almeno prima mi diceva "segnale video assente" :D .. domani riferisco all'assistenza.. se mi dicono di fare altre prove le faccio, ma prima mi faccio dare un nuovo tv :cool:
-
[QUOTE=ccacci][QUOTE=ztop]oggi in una nota catena ho visto questo tv :
che modello sarebbe? fa parte della serie 7 del 2009 di philips?l
L'ho preso io venerdi scorso ..
oltre all'audio cosa ha in + rispetto al 7404?oggi il commesso dell'euronics mi ha detto che monta un pannello migliore,ma mi sa di bufala........:O
-
diffidate sempre dei commessi:)